Vai al contenuto
Guest Alucard

Satriani

Recommended Posts

Guest Arturo il Nutria

A me piaceva, e ho comprato i sui lp quando uscirono, non retrospettivamente. Fino a The Extremist ha goduto di una certa freschezza poi, secondo me, ha iniziato ad autocitarsi troppo spesso. Anche l'album del '95 che negli intenti doveva essere "diverso" poichè di matrice blues e acustica, è di una noia mortale.

Per essere bravo, è bravo, ma è meglio limitarsi ai primi 3 album, o al limite al doppio cd live del 93, che è un sunto del suo meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piaceva, e ho comprato i sui lp quando uscirono, non retrospettivamente. Fino a The Extremist ha goduto di una certa freschezza poi, secondo me, ha iniziato ad autocitarsi troppo spesso. Anche l'album del '95 che negli intenti doveva essere "diverso" poichè di matrice blues e acustica, è di una noia mortale.

Per essere bravo, è bravo, ma è meglio limitarsi ai primi 3 album, o al limite al doppio cd live del 93, che è un sunto del suo meglio.

Ti quoto abbastanza! Anche a me piaceva parecchio! I lavori più recenti in generale non mi entusiasmano, però c'è comunque qualche bel pezzo.

C'è da dire che ha avuto quasi sempre dei suoni che mi piacevano poco, troppo tondi e mosci, a volte sembrava quasi una pistola laser!

Però è un grande e certi pezzi sono degli autentici capolavori.

In generale lo preferisco nettamente a Vai (anche se quest'ultimo su certi pezzi è una spanna sopra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Arturo il Nutria

Ti quoto abbastanza! Anche a me piaceva parecchio! I lavori più recenti in generale non mi entusiasmano, però c'è comunque qualche bel pezzo.

C'è da dire che ha avuto quasi sempre dei suoni che mi piacevano poco, troppo tondi e mosci, a volte sembrava quasi una pistola laser!

Però è un grande e certi pezzi sono degli autentici capolavori.

In generale lo preferisco nettamente a Vai (anche se quest'ultimo su certi pezzi è una spanna sopra).

Forse The Extremist è l'album con più tiro, più "rock". Ma fondamentalmente in tutta la sua produzione ha usato suoni abbastanza anonimi. Alcuni brani sono sopra alla media, ma altri sono clamorosamente soporiferi, senza cazzimma alcuna.

Rispetto a Vai è più internazional-popolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse The Extremist è l'album con più tiro, più "rock". Ma fondamentalmente in tutta la sua produzione ha usato suoni abbastanza anonimi. Alcuni brani sono sopra alla media, ma altri sono clamorosamente soporiferi, senza cazzimma alcuna.

Rispetto a Vai è più internazional-popolare.

Verissimo, è infatti uno degli album che preferisco in assoluto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piaceva, e ho comprato i sui lp quando uscirono, non retrospettivamente. Fino a The Extremist ha goduto di una certa freschezza poi, secondo me, ha iniziato ad autocitarsi troppo spesso. Anche l'album del '95 che negli intenti doveva essere "diverso" poichè di matrice blues e acustica, è di una noia mortale.

Per essere bravo, è bravo, ma è meglio limitarsi ai primi 3 album, o al limite al doppio cd live del 93, che è un sunto del suo meglio.

Condivido per buona parte la tua analisi, hai fatto bene anche a citare il live del 93 che è davvero molto bello! Personalmente ho apprezzato il lavoro del 95, certo non tutto, ma c' erano alcuni pezzi di ottimo livello, ad esempio Cool 9 o Down Down Down, ultimamente la vena creativa sembra essersi eclissata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Non ditelo a me....tanto adoro Surfin with the alien tanto poco mi piace il resto (a parte le dovute eccezioni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×