Vai al contenuto
SevenRhye

Corrente residua in segnale audio e filtro

Recommended Posts

Quando avrò tutti i pedali a posto, misurerò con un multimetro se nella linea audio vi sia corrente di alimentazione che vada a sporcare il segnale (si parla dell’ordine di almeno 0,1V) E magari prevedere di utilizzare un abbattitore tipo il Lehle DC Filter (immagino non abbiano pagato però il copyright al @DC® )

qualcuno ha mai fatto questo test? Serve soprattutto per evitare il “pop” dell’attivazione dei pedali TBP.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i pedali fatti come Dio comanda però hanno il DC filter sia in ingresso che in uscita mi sembra strano che tu possa avere di questi problemi, poi il "pop" può essere legato ad altri problemi. Tieni presente che a volte mi è capitato di montare condensatori elettrolitici in DC out che, a seconda delle marche, facevano più o meno rumore di attivazzione, quindi il discorso si allarga unpochino 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tua nota.

la mia è so una curiosità, per ora non ho alcun problema, volevo solo provare a pedalboard finita a far u piccolo test r capire se qualcuno ha mai misurato la DC residua sul proprio setup

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente si, ma solo se c'è un problema effettivo per capire qual è... altrimenti, vige sempre il motto "se funziona, non toccarlo" 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×