Vai al contenuto
newsound

Scabio HB con e senza cover

Recommended Posts

Ciao ragazzi, un mio amico vorrebbe scambiare il suo Bare Knuckle Abraxas , senza cover, con il mio Holydiver che invece ha la cover. Come sono paraffinati gli HB con cover, se la tolgo dal mio e la metto sul suo cosa succede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, guitarGlory dice:

Non succede nulla se fai un po' di attenzione nel toglierle e rimetterle.

Il mio amico mi dice che se mettiamo la cover senza impegnare di cera dentro, cosa che non farei mai, poi fischia tutto.. Ma dico, ma il pickup non è già paraffinato? Se metto la cover ad un pickup già paraffinato perché dovrebbe fischiare? Va in risonanza la cover? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, newsound dice:

Il mio amico mi dice che se mettiamo la cover senza impegnare di cera dentro, cosa che non farei mai, poi fischia tutto.. Ma dico, ma il pickup non è già paraffinato? Se metto la cover ad un pickup già paraffinato perché dovrebbe fischiare? Va in risonanza la cover? 

 

Il diritto di parola su tutto è ampiamente sopravvalutato :sorrisone:

 

Tornando seri (ma neanche troppo): far fischiare un pickup paraffinato bene è praticamente impossibile già senza precauzioni, con o senza cover; se proprio vuoi essere strasicuro, metti una striscia di nastro isolante a coprire i poli del pickup nascosti dalla cover... funziona coi PAF vintage, figurarsi con un pickup paraffinato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guitarGlory dice:

 

Il diritto di parola su tutto è ampiamente sopravvalutato :sorrisone:

 

Tornando seri (ma neanche troppo): far fischiare un pickup paraffinato bene è praticamente impossibile già senza precauzioni, con o senza cover; se proprio vuoi essere strasicuro, metti una striscia di nastro isolante a coprire i poli del pickup nascosti dalla cover... funziona coi PAF vintage, figurarsi con un pickup paraffinato. 

Grande Lorenzo! Grazie! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×