Vai al contenuto
evol

Telecaster con humbucker (mini) al manico

Recommended Posts

In questo periodo che mi è presa dal GAS da tagliere volevo assemblarmi una tele con l'humbucker al manico.

Più precisamente un mini-humbucker SD che ho parcheggiato in un cassetto. Per il ponte ho scelto l'Half Breed di Riogrande che esce già con i suoi 8,5k contro i poco meno di 7k del Duncan.

Ora la domanda è: metto i 500k vol+tono e la classica resistenza da 250k in serie con il pickup del ponte? Monto i pots 250k? O metto i due 500k senza resistenza tenendo il pickup del ponte basso come altezza dalle corde?

Opinioni ed esperienze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io in una tele con HB  (duncan 59 full size) al manico ho messo pot da 500K e una resistenza da 470K in parallelo col  singolo al ponte, lo schema è questo.

Ci sarebbero anche i pot stacked 250/500: https://shop.fender.com/en-US/parts/controls-switches/dual-500k250k-split-shaft-potentiometer/0990847000.html?rdl=it_IT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io preferisco la soluzione coi pots da 500k senza le resistenze, ancor di più dato che usi un pickup al ponte con un'uscita discreta… e poi in caso lo puoi sempre "limare" col tono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, potrebbe anche andare, dipende dal pickup anche se l'uscita è un dato relativo, io al ponte avevo un duncan hot for tele (adesso c'è un jerry donahue) e con i suoi 16K pensavo potesse andare con pot da 500K e invece andava meglio con 250K quindi ho messo la resistenza, vero anche che c'è sempre il tono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, allora comincio a provare coi 500k e poi semmai ad inserire la resistenza 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×