Vai al contenuto
Pick

Pedale Wah/Volume e dintorni

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho già guardato nella cronologia, diciamo che un po' di risposte me le sono date ma volevo dedicare un tread apposito perché nel mio caso specifico ho alcuni dubbi da risolvere.

Stavo valutando l'acquisto di un piccolo pedale che mi facesse sia da volume e sia da wah, come il mooer free Step, per utilizzarlo come potenziometro volume chitarra ( non mi trovo a mio agio a spippolare continuamente con il pot chitarra) così da avere:

 

un passaggio graduale da pulito a distorto 

 

avere una riduzione anche dei rumori da distorsione tra una pausa ed un'altra o nei momenti di silenzio durante un brano 

 

all'occorrenza attivare il wah il che non mi dispiace a questo punto se posso averlo in un unico pedale.

 

Nel caso specifico del mooer ho visto che ha anche la regolazione del minimo, il che per me è fondamentale per andare a colpo sicuro sul volume che voglio a pedale chiuso... Ora i miei dubbi sono questi, e  vanno anche oltre al pedale stesso:

 

1) altri pedali con queste potenzialità che mi potreste consigliare perché validi? piccoli, da mettere in board

 

2) a pedale aperto, essendo un pedale cmq attivo e non passivo, ha una influenza negativa sul suono se in catena o meno? o si comporta come un qualsiasi altro pedale in catena truebypass?

 

3) il gioco che si ottiene con il pot volume della chitarra passando da pulito a distorto è lo stesso che si ottiene con il pedale o parliamo di due mondi opposti?

 

3) domanda generale: dovrei alimentarlo per forza a batteria, ed il gioco di attaccare e staccare i cavi non posso farlo... in linea di massima nella vostra esperienza quanto potrebbe durare la batteria ma SOPRATTUTTO, a batteria più scarica si noteranno cali di prestazioni (se non erro questo succede con le zinco carbone e non con quelle moderne) o a batteria scarica direttamente non funzionerà? questo per me è fondamentale per non uscire pazzo tra "oggi suona peggio, ieri suonava meglio"

 

 

grazie mille come al solito :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho risolto facendo ua ua con la bocca mentre suono.

rende bene, zero cali di volume, zero alimentazione, a parte una brioschina la mattina...

❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×