Vai al contenuto
b3st1a

Quali pickup per Tele?

Recommended Posts

Salve fanciulli! Ho oramai da qualche anno una Tele Baja con cui mi trovo splendidamente (forse il manico più comodo che abbia mai provato per la mia mano, il mio stile ed il mio gusto), molto ben costruita e ben suonante...se non fosse che i pickup di serie sono un po' troppo "spompi" per i miei gusti. Approfittando del fatto che che sto per comprare un saldatore per fare un po' di esperienza col "fai da te chitarristico" vorrei quindi provare a sostituirli con qualcosa di più dinamico e dall'output più elevato per vedere come suona la bimba, senza andare, però, su qualcosa di stampo eccessivamente moderno e/o che la vada a snaturare (quindi no minihumb e affini): cosa mi consigliate di bello? Come budget non so dirvi...proponete e poi mi regolo😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero abituato ai Fralin Blues Special, belli, poi mi sono "accontentato" per anni dei Nocaster, sicuramente meno nitidi e compatti ma alla fine rendevano giustizia alla chitarra.
Il tarlo sui Peter Florance me lo mise il Nervoso anni fa e appena ne è venuta fuori una coppia me li sono presi.

Se prendi i TE59 non hai bisogno di provare altro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgè dice:

Ero abituato ai Fralin Blues Special, belli, poi mi sono "accontentato" per anni dei Nocaster, sicuramente meno nitidi e compatti ma alla fine rendevano giustizia alla chitarra.
Il tarlo sui Peter Florance me lo mise il Nervoso anni fa e appena ne è venuta fuori una coppia me li sono presi.

Se prendi i TE59 non hai bisogno di provare altro.

Anche io coi te59 ho finito le ricerche di pick-up per tele da anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 c’ho su bareknuckle piledriver al ponte e boss al manico e soprattutto sono entrambi molto belli

il piledriver è un singolo molto carico, che è ciò che cercavo al ponte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! I Texas special li ho provati su strato e non mi hanno fatto impazzire (anche se immagino che quelli per Tele siano differenti), mentre i Peter Florance non li ho mai neanche sentiti,  mi sparo un po’ di sample e mi informo un po’. Vedo che li vende Boxguitar e come budget ci siamo, anche se sul sito al momento non li da disponibili. Il piledriver da quel che vedo sembra essere di stampo un po’ troppo moderno, voglio sì più output ma senza snaturare il timbro Tele. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Raffus dice:

i lollar non se li incula più nessuno?

Hehe...aspettavo che facessi capolino nella discussione, anche perché la pulce nell’orecchio del cambio pickup alla Baja me l’hai messa proprio tu!😊 La tua Nash montava i Lollar?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto.

 

Però non ho una tele da anni, quindi cazz ne so se so più mejo dei lollar sti TE59 (che è la prima volta che li sento nominare)

 

Comunque la tua tele merita quindi cambia sti pickup!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo il piledriver moderno

A sto punto mi farò un po’ di cultura su sti florence , ma giusto per poterne parlare sul naviglio 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porca paletta...le opzioni iniziano a diventare tante! 

Il 8/9/2018 at 16:58, th3madcap dice:

io su una tele avevo su gli special T di Lollar, mi piacevano molto

 

Il 8/9/2018 at 17:47, Giorgio V. dice:

Slider's 52 sono molto scarichi ma fenomenali.

 

18 ore fa, Macs dice:

Mi accodo ai TE59. E suggerisco anche i Duncan Antiquity

 

6 ore fa, frap dice:

Io ho montato i black sheep di pontillo e non ho altri desideri!

 

6 ore fa, *juanka78* dice:

Lollar Special T pure io, montati per errore....ma non li ho più levati...😁

 

7 ore fa, Strato86 dice:

Klein, ricordo che sta bestiola è in vendita...

 

 

Ai Lollar ci pensavo ma costicchiano un po' ed i TE59 al momento non sono disponibili su Boxguitar (non so se sono reperibili anche altrove in Italia)...quasi quasi provo i Pontillo, non mi dispiacerebbe dar fiducia a un prodotto italiano, costano poco e potrei anche andarli a prendere di persona visto che il laboratorio è vicino Bologna. Ci penso qualche altro giorno (tanto il saldatore ancora non mi è arrivato), nel frattempo se avete altro da dire riguardo le caratteristiche dei pickup segnalati dite pure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/9/2018 at 15:25, Raffus dice:

i lollar non se li incula più nessuno?

Li stavo guardando un po' di tempo fa per fare il giro ai Blues Special che ho su da un po' e che comunque non mi hanno ancora stancato.

Quello al ponte soprattutto mi piace molto.

Ah io li monto su una semplice Standard inizio 2000.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×