Vai al contenuto
*juanka78*

P90: come regolate i singoli poli?

Recommended Posts

Mi rivolgo ai possessori di P90: voi avete un criterio preciso per regolare i poli dei vostri P90? Andate ad orecchio o avete delle misure “standard”? Io sono al terzo set ed ogni volta mi ritrovo a regolare l’altezza dei poli perché lasciando tutto flat mi suonano sempre un po’ sbilanciati. Ho una Hamer Special con tastiera decisamente flat e in genere devo sempre abbassare i poli in corrispondenza del sol e alzare quelli del mi cantino, lasciando il si a metà fra questi 2. Voi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima regolo l'altezza generale, se possibile (cioè se è un soapbar), poi i singoli poli per avere un volume omogeneo delle corde. A volte è tutto abbastanza flat, altre volte qualche polo spunta un pò più in alto. Vado sempre a orecchio comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io faccio come Giorgio. Tendenzialmente evito di regolare troppo in alto le viti perché poi il suono generale si asciuga troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’altezza generale me la sono fatta regolare dal liutaio per avere un volume omogeneo. I poli lui me li aveva lasciati flat ma secondo me qualche ritocchino era da fare. Anche voi avete il sol che “spara” tanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, *juanka78* said:

L’altezza generale me la sono fatta regolare dal liutaio per avere un volume omogeneo. I poli lui me li aveva lasciati flat ma secondo me qualche ritocchino era da fare. Anche voi avete il sol che “spara” tanto?

 

Se non sbaglio sulla 330 ho il polo del RE abbastanza alto al ponte, nulla di che comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×