Vai al contenuto
marcobiolcati

Problema a interfacciare Mooer mini preamp

Recommended Posts

Ciao Raga,

problemino...

ho preso uno dei mini preamp Mooer, lo 001

Sulle istruzioni ed in rete dicono che bisogna attaccarlo al RETURN del loop dell´ampli.

Io ho provato su 2 ampli che ce l´hanno e non sento una mazza...

Sbaglio qualcosa?

la catena e´GTR>001>Return del loop.

Il pedale funziona, l´ho provato sia in front (cagata pazzesca)  e nella scheda audio (nella media)

Boh... attendo riscontro dei piu´intelligenti di me... 😁😁😁  grassie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao New!  L'ho provato sul marshall DSL20 testata e sul combatto Laney CUB12

Si, si sente un suono lontanissimo anche a volume pre a palla. Ma praticamente nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle altre applicazioni ha un volume normale? Mi sembra parecchio strana sta cosa, se il segnale esce dall'output ad un volume sufficiente dovrebbe farlo sempre.. Ovviamente hai controllato i cavi vero? Ho un vago ricordo di un'ampli provato anni fa in cui se nessun cavo era collegato al send il return non funzionava, sono tuoi  gli ampli su cui hai provato? Hai dato un'occhiata al loro manuale? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una sciocchezza ma mi pare di ricordare che una volta su di ampli su cui ho provato a usare solo il return ho dovuto collegare un jack nel send il cui compito era quello di attivare il loop. Non ne sono sicuro ma tentare è un attimo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, tutta roba mia.

in effetti non ho provato a collegare un cavo nel send per sentire cosa succede...

Comunque si, cavi tutto ok e nelle altre applicazioni il volume di uscita è ottimale

proverò domani vediamo come va.

intanto grazie 😀

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo anche io che tu debba inserire un cavo nel send.
P.S.
A me i preamp della moeer usati diretti nella scheda audio non dispiacciono affatto, a patto di usare una simulazione di cassa decente 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io ho usato la simulazione del pedale sul computer... nulla di piu´e di meno di qualsiasi altra cosa del genere...

Ma non l´ho preso per suonarci in diretta, ho gia´altri devices piu´performanti.

Nell´ampli dev´essere tutt´altra cosa,  se riesco a farlo funzionare 😁😁 stasera provo come dite voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FUNZIONAAAA!!!!!  Grandioso pedale!!!!!! Figa, mi viene voglia di prenderli tutti!!!!

Grazie ragazzi del prezioso consiglio, infatti bastava attaccare un plug anche al SEND.

Vi lovvo!  Adesso do una svegliata ai vicini!  :metal: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×