Vai al contenuto
tacco

voglia di ... Telecaster

Recommended Posts

E' la chitarra che in assoluto mi ha sempre intrigato di più e che ho avuto soltanto per un periodo, era una Fenix con una tastiera in acero spettacolare, ma che poi ho venduto per esubero chitarre...

In linea di massima avrei in mente come la vorrei (vedi mio avatar): tastiera in palissandro, corpo in ontano, ponte classic, e successivamente P90 al manico...

Quello che vi chiederei è di indirizzarmi un minimo tra le innumerevoli produzioni Fender: Baja, Highway, American Special, standard anni 90... quali sono le serie sulle quali posso ragionevolmente trovare una buona Telecaster sotto i 1000€? Le MJT possono rappresentare una valida alternativa? Anche come rivendibilità?

Ovvio che non farò mai un acquisto a scatola chiusa, però intanto inizierei a guardare facendo una prima scrematura.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, tacco said:

E' la chitarra che in assoluto mi ha sempre intrigato di più e che ho avuto soltanto per un periodo, era una Fenix con una tastiera in acero spettacolare, ma che poi ho venduto per esubero chitarre...

In linea di massima avrei in mente come la vorrei (vedi mio avatar): tastiera in palissandro, corpo in ontano, ponte classic, e successivamente P90 al manico...

Quello che vi chiederei è di indirizzarmi un minimo tra le innumerevoli produzioni Fender: Baja, Highway, American Special, standard anni 90... quali sono le serie sulle quali posso ragionevolmente trovare una buona Telecaster sotto i 1000€? Le MJT possono rappresentare una valida alternativa? Anche come rivendibilità?

Ovvio che non farò mai un acquisto a scatola chiusa, però intanto inizierei a guardare facendo una prima scrematura.

Grazie

Se non vuoi fare un acquisto a scatola chiusa elimina le MJT, finchè non arriva a casa montata non sai che viene fuori.

Se invece hai tempo di aspettare una che si materializzi sotto casa una con le specs che cerchi buon per te, e ti passo anche il numeretto alla posta per la pensione...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma una bella vintage 62 mij? stai sotto i 1000 abbondantemente , la differenza la usi per p90izzarla e col resto ...soffoconi

scherzi a parte quel paio che ho provato un bel po' di anni fa mi ricordo che suonavano molto molto bene, poi hanno quasi tutte il double binding che per me è imprescindibile a meno che non si tratti di una paisley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Giorgè said:

Se invece hai tempo di aspettare una che si materializzi sotto casa una con le specs che cerchi buon per te, e ti passo anche il numeretto alla posta per la pensione...

 

ho scritto anche all'inps intanto, dicendo che già sono in fila.

Per me è impossibile, quelle rarissime volte che ne esce fuori qualcuna non ha mai le specs che vorrei.

 

Anche se questa settimana è venuta fuori una strato vecchia conoscenza del forum...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Giorgè dice:

Se non vuoi fare un acquisto a scatola chiusa elimina le MJT, finchè non arriva a casa montata non sai che viene fuori.

Se invece hai tempo di aspettare una che si materializzi sotto casa una con le specs che cerchi buon per te, e ti passo anche il numeretto alla posta per la pensione...

 

Sulle MJT avevo già letto qui sul forum del "problema" legato al fatto che finchè non monti non sai come suonerà: per la tua esperienza però della qualità MJT ci si potrebbe anche fidare?
 

Riguardo la chitarra già pronta con mie specifiche so che è difficile, diciamo che proverei ad accontentarmi per poi eventualmente fare qualche piccola modifica (vedi P-90)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tacco dice:

 

Sulle MJT avevo già letto qui sul forum del "problema" legato al fatto che finchè non monti non sai come suonerà: per la tua esperienza però della qualità MJT ci si potrebbe anche fidare?

 

Nah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giorgio V. dice:

Prendi una MJT usata, così sei tranquillo per la rivendibilità. Nella mia esperienza sono molto superiori alle tele americane "normali",

A trovarne una... 😓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda per me fra i vari assemblati All Parts, Musikraft e Warmoth trovi componenti di qualità che non hanno nulla da invidiare alle originali di mamma Fender su quella fascia di prezzo che intendi spendere. Prova anche a sentire lo Zio... 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova la nuova serie professional, qualcosa di usato si inizia gia' a trovare, e fondamentalmente considerando le specs che hai elencato ti manca solo il P90.. non mi considero un esperto, ma alle mie orecchie suonano alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con MJT sei abbastanza tranquillo, nel senso che non conosco nessuno che si sia ritrovato un ciocco in mano.

Certo, non lo sai se sarà brillante, o se suonerà grossa. Ma la qualità è alta.

 

La baja 50 l'ho avuta due volte, e a me fa rabbia da quanto suona e si suona bene. Rabbia perché significa che se fanno un buon progetto sono in grado di far suonare bene anche chitarre di fascia mediamente economica.

Ma la 60 è stata una delusione clamorosa, ero andato in negozio per prenderla, non ha nulla a che vedere con la 50. Suona fina fina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto una squier classic vibe custom 60 che era un bell chitarrone, leggera e ben suonante!!

anche per me con MJT si va abstanza tranquilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sapreste dare qualche info sulle Fender Telecaster TL72, crafted in Japan anni 80?!

Chitarre valide? Feature rilevanti che le rendono particolari o comunque diverse dalle classiche telecaster?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×