Vai al contenuto
tacco

Octaver / Octave Fuzz

Recommended Posts

Premetto che conosco poco questo genere di pedali però in alcuni riff tipo Black Keys ho notato che l'octaver del Digitech RP360, nella fattispecie accoppiato ad uno Screwdriver (con pre-gain altino) risulta un po' finto o comunque non mi soddisfa appieno.

In generale è meglio pensare ad un octaver migliore, oppure vale la pena esplorare il mondo degli Octave Fuzz?!
Per entrambi i casi vi chiederei qualche pedale che mi consigliereste, nel caso degli Octave Fuzz tenendo conto che gradirei qualcosa di gestibile anche a bassi livelli di gain e magari con la funzione octave disattivabile...
Forse chiedo troppo vero?!

😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che il foxrox octron è il meglio per quello che cerchi.

 

se vuoi invece un octavio tradizionale, di stampo hendrixiano ci stanno il chicago iron o l'addrock electric smile: difficile fare di meglio.

 

non fa schifo l'octavio dunlop, ma costa troppo per quello che è, nel suo essere sostanziale uno stock.

 

disprezzo totalmente (con la voce del padre di tollis nel docu sulle bestie di satana) il fulltone ultimate ocatve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti suggerisco il Bit Commander della Earthquaker Devices.

Lo vendono come un guitar synth ma, di fatto, è un fuzz con un multi-octaver analogico.

Hai un fuzz con controlli di tono, gain e volume. Poi hai tre ulteriori controlli per le ottave: 1) ottava alta; 2) ottava bassa; 3) due ottave basse.

 

Le ottave aggiungono anche distorsione, quindi, giocando tra gain e ottave, puoi ottenere infiniti suoni.

Se metti le ottave a zero hai un fuzz puro che non è per niente male.

Si accoppia bene a overdrive e fuzz messi dopo. Basta trovare lo sweet spot con le regolazioni.

 

Per me è un pedale straordinario e molto sottovalutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Event Horizon dice:

Io ti suggerisco il Bit Commander della Earthquaker Devices.

Lo vendono come un guitar synth ma, di fatto, è un fuzz con un multi-octaver analogico.

Hai un fuzz con controlli di tono, gain e volume. Poi hai tre ulteriori controlli per le ottave: 1) ottava alta; 2) ottava bassa; 3) due ottave basse.

 

Le ottave aggiungono anche distorsione, quindi, giocando tra gain e ottave, puoi ottenere infiniti suoni.

Se metti le ottave a zero hai un fuzz puro che non è per niente male.

Si accoppia bene a overdrive e fuzz messi dopo. Basta trovare lo sweet spot con le regolazioni.

 

Per me è un pedale straordinario e molto sottovalutato.

 

Anche a me piace molto! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×