Vai al contenuto
*juanka78*

Dr Z Maz 38: nuovo master PPI

Recommended Posts

A completamento: i Maz storicamente sono dotati di un master pre-PI, il che significa che a volume basso tutto il gain dispinibile è quello del solo preamp... ma poiché i Maz non hanno un cazz di gain nel preamp, col master pre-PI a volume basso erano poco più che clean... ora, dopo più di 10 anni in cui da ogni dove gli arrivavano richieste per un PPIMV, si è deciso a mettercelo: in questo modo al guadagno del preamp di va ad aggiungere quello del PI che satura anche a basso volume. 

 

Chissà, forse prima o poi a forza di sentire lamentele si deciderà a fare anche un loop effetti decente :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, guitarGlory said:

A completamento: i Maz storicamente sono dotati di un master pre-PI, il che significa che a volume basso tutto il gain dispinibile è quello del solo preamp... ma poiché i Maz non hanno un cazz di gain nel preamp, col master pre-PI a volume basso erano poco più che clean... ora, dopo più di 10 anni in cui da ogni dove gli arrivavano richieste per un PPIMV, si è deciso a mettercelo: in questo modo al guadagno del preamp di va ad aggiungere quello del PI che satura anche a basso volume. 

 

Chissà, forse prima o poi a forza di sentire lamentele si deciderà a fare anche un loop effetti decente :sorrisone:

 

Ma pare che nella versione MK2 abbia modificato pure il loop...non ho capito esattamente in che modo però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro si impegna a far uscire sempre roba nuova: cazzo, non ho mai visto nessun altro produttore buttar fuori mediatamente 2/3 modelli nuovi ogni anno. Ad ogni modo, pare che ora il loop sia finalmente bufferizzato...anche se ho già letto che resta un loop fx non eccezionale come trasparenza. Poco male, per me la Maz va usata alla vecchia maniera, tutto in front.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×