Vai al contenuto

Recommended Posts

Eh immaginavo. Sulla vecchia tele appena ho cambiato ponte lo strumento è rinato. Timbricamente parlando le ottone in cosa differiscono da queste filettate? Non capisco se sono in acciaio o altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2018 at 22:08, Greg dice:

Mo parte il sondaggione. Voi che pu montereste? 

Non so che roba ci vorresti suonare ma a me faceva sangue il Chopper Di marzio al ponte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà devo ancora capire se mi gasa l'hb al manico. Aspetto di mettere i pot giusto e provarla in condizioni perfette o quasi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, luis dice:

Non so che roba ci vorresti suonare ma a me faceva sangue il Chopper Di marzio al ponte.

Avuto sia per tele che per strato. In parallelo aveva il suo perché....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho appena preso un Lollar J Street da bridge (molto "carico" di output) e devo montarlo su una Esquire che mi sto assemblando.

Sono ottimi PU i Lollar ma il 52 che ti hanno consigliato è il classico tele "scarico", devi capire se ti piace...

Al manico va bene qualsiasi PAF style a patto che tu faccia il circuito con i pots 500k (come mi hanno ben consigliato su un mio 3d qui).

Le sellette in ottone smussano le alte e il timbro è davvero gudurioso. Io ti dico anche le non compensate. Sarò stato fortunato ma sono riuscito ad intonare il ponte quasi alla perfezione anche così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, gigixl84 dice:

il chopper per me e'l'unica cosa che puoi montare su una tele che non sia un single

 

Suonerà sicurmanre benissimo ma su una chitarra con questo look credo sia considerato un crimine montare un pu del genere. Magari su qualcosa di più moderno. 

 

35 minuti fa, evol dice:

Io ho appena preso un Lollar J Street da bridge (molto "carico" di output) e devo montarlo su una Esquire che mi sto assemblando.

Sono ottimi PU i Lollar ma il 52 che ti hanno consigliato è il classico tele "scarico", devi capire se ti piace...

Al manico va bene qualsiasi PAF style a patto che tu faccia il circuito con i pots 500k (come mi hanno ben consigliato su un mio 3d qui).

Le sellette in ottone smussano le alte e il timbro è davvero gudurioso. Io ti dico anche le non compensate. Sarò stato fortunato ma sono riuscito ad intonare il ponte quasi alla perfezione anche così.

 

Per il momento terrò questi rifacendo il wiring giusto (non vedo il link alla tua discussione), il buon glory mi ha già dato tutti i dettagli per far sì che il ponte veda un pot da 250k e il manico 500k.

Sulle sellette mi hai messo il tarlo, onestamente a livello estetico le classiche sono le più belle in assoluto, le challahm le compensate più discrete ma costano troppo per questa chitarra. Ci devo riflettere, farò un micro ordine su box guitar ma se qualcuno ha altri consigli sono ben accetti. Ah per finire pensavo di fare i reverse plate, il selettore messo lì mi ha sempre disturbato sulla tele. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breve videozzo registrato col telefono giusto per dare l'idea di come si presenta questa Telly. Improvviso riff e groove a cazzo eh. 

 

 

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Greg dice:

Breve videozzo registrato col telefono giusto per dare l'idea di come si presenta questa Telly. Improvviso riff è groove a cazzo eh. 

A me piace come suona,a cosa la hai attaccata?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Greg dice:

 

Suonerà sicurmanre benissimo ma su una chitarra con questo look credo sia considerato un crimine montare un pu del genere. Magari su qualcosa di più moderno. 

 

 

Per il momento terrò questi rifacendo il wiring giusto (non vedo il link alla tua discussione), il buon glory mi ha già dato tutti i dettagli per far sì che il ponte veda un pot da 250k e il manico 500k.

Sulle sellette mi hai messo il tarlo, onestamente a livello estetico le classiche sono le più belle in assoluto, le challahm le compensate più discrete ma costano troppo per questa chitarra. Ci devo riflettere, farò un micro ordine su box guitar ma se qualcuno ha altri consigli sono ben accetti. Ah per finire pensavo di fare i reverse plate, il selettore messo lì mi ha sempre disturbato sulla tele. 

Il topic è questo qui:

Provato lo schema funziona alla perfezione direi!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossi stato davvero maschio avrei attaccato la carlsbro con la 4x12 a volume da denuncia penale per demolizione immobili non autorizzata. Ma a casa non riesco ad andare oltre il bj. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il santo bj mi ha salvato in più situazioni. Sarei curioso di provare la nuova serie iv. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, evol dice:

Io ho appena preso un Lollar J Street da bridge (molto "carico" di output) e devo montarlo su una Esquire che mi sto assemblando.

Sono ottimi PU i Lollar ma il 52 che ti hanno consigliato è il classico tele "scarico", devi capire se ti piace...

Al manico va bene qualsiasi PAF style a patto che tu faccia il circuito con i pots 500k (come mi hanno ben consigliato su un mio 3d qui).

Le sellette in ottone smussano le alte e il timbro è davvero gudurioso. Io ti dico anche le non compensate. Sarò stato fortunato ma sono riuscito ad intonare il ponte quasi alla perfezione anche così.

 

Figa sto diventando vecchio, ormai preferisco i PU scarichi a priori  😂 ricordo i tempi della gioventù dove sotto i 10k nemmeno li prendevo in considerazione 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr.Furla dice:

 

Figa sto diventando vecchio, ormai preferisco i PU scarichi a priori  😂 ricordo i tempi della gioventù dove sotto i 10k nemmeno li prendevo in considerazione 

In gioventù avevamo chitarre con legnetti buoni forse per il camino e quindi i pickups sopra i 10k erano un must 😅

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Greg dice:

Breve videozzo registrato col telefono giusto per dare l'idea di come si presenta questa Telly. Improvviso riff e groove a cazzo eh. 

 

 

 

Complimenti, suoni molto bene e hai un bel "tone" nella mano.

Io non toccherei un cazzo. Secondo me suona bene così com'è e i due pickup sembrano pure abbastanza bilanciati tra di loro come volume 🙂

Magari mi limiterei giusto al cambio del pot del volume.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Event Horizon dice:

 

Complimenti, suoni molto bene e hai un bel "tone" nella mano.

Io non toccherei un cazzo. Secondo me suona bene così com'è e i due pickup sembrano pure abbastanza bilanciati tra di loro come volume 🙂

Magari mi limiterei giusto al cambio del pot del volume.

Anch'io la penso esattamente come Event,la lascerei cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🤣 Io ho appena visto un manicazzo con tastiera acero stile nocaster su mercatino e lo stavo per prendere. Che poi si sa dueismejcheuan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/10/2018 at 13:33, Greg dice:

Breve videozzo registrato col telefono giusto per dare l'idea di come si presenta questa Telly. Improvviso riff e groove a cazzo eh. 

 

 

 

Bel suono veramente, io in te non cambierei il 59 gia installato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora cambio solo i pot. Il manico che ho visto lo prendo, faccio le dovute valutazioni e poi decido se fare la seconda tele. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×