Vai al contenuto
Luca71

TS con tanto gain

Recommended Posts

mi sapete indicare un OD di base Screamer che abbia piu' gain di un classico TS?

ne ho provati vari di OD con molto gain,ma alla fine mi sembravano quasi tutti scarichi sulle medie..l'unico che mi e' piaciuto e' stato il BB preamp,che fondamentalmente e' uno Screamer con piu' gain e controllo bassi e alti,alternative?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente il Landgraff Dynamic Overdive, se ti serve fammi un fischio ;)

è esattamente un TS con più gain e più dinamica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca71 dice:

mi sapete indicare un OD di base Screamer che abbia piu' gain di un classico TS?

ne ho provati vari di OD con molto gain,ma alla fine mi sembravano quasi tutti scarichi sulle medie..l'unico che mi e' piaciuto e' stato il BB preamp,che fondamentalmente e' uno Screamer con piu' gain e controllo bassi e alti,alternative?

Sai che a me il BB non è mai sembrato un TS-like?

Poi a livello di circuito non saprei... ma come comportamento a me non pare affatto analogo.

 

Se non sbaglio la keeley mod sul 808 aggiunge anche un po' di gain, ma non vorrei sbagliarmi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DC® dice:

Sai che a me il BB non è mai sembrato un TS-like?

Poi a livello di circuito non saprei... ma come comportamento a me non pare affatto analogo.

 

Se non sbaglio la keeley mod sul 808 aggiunge anche un po' di gain, ma non vorrei sbagliarmi...

si si,il circuito e' quello..lo diceva anche Sorasio tempo fa',avendo visto il circuito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bb è un ts seguito da un controllo di tono baxandall che ovviamente ne varia drasticamente la risposta.

Un qualsiasi ts può essere facilmente modificato per un guadagno maggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Rostov Impazzita dice:

Il BB? Minchia è il pedale più vuoto di medie che abbia mai suonato

stai scherzando spero..compresso si,ma vuoto di medie proprio no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rostov Impazzita dice:

E' un pedale che come sali di gain scompari

ce l'ho avuto 8 anni in pedaliera,utilizzato sempre con gain a palla,ho sempre bucato il mix alla grande,continuo a non capire..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Luca71 said:

ce l'ho avuto 8 anni in pedaliera,utilizzato sempre con gain a palla,ho sempre bucato il mix alla grande,continuo a non capire..

 

hai trovato una bella accoppiata ampli/pedale.

Ma anche io penso che non stia bene nel mix. Al chitarrista del gruppo l'ho fatto vendere, e alla fine si era convinto pure lui: spariva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ne ho cambiati vari di ampli,suonava bene sulla DSL100,jtm45,sul 18 watt e sul classic 30,non credo sia dovuto all'accoppiata...a meno che ho avuto un esemplare fortunato..ma mi sembra strano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Event Horizon dice:

 

Gran bell'overdrive. Molto sottovalutato (a torto).

ho visto ci sono varie versioni,ma suonano tutte uguali,o ce ne e' una migliore delle altre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheh non ne ho idea. Non sapevo nemmeno che esistessero diverse versioni.

Quello che possedevo io era nero con le grafiche bianche e in un box delle dimensioni di un Phase 100. E suonava molto ma molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto forse una delle primissime versioni, nero, le scritte erano fatte ancora a mano con un pennarello bianco, preso da un utente del vecchio forum, non ricordo chi, ma credo sia attivo anche qui. Ricordo che tirando su una manopola si attivava un boost sui medi molto efficace, che faceva uscire molto la chitarra sia su un suono pulito che per boostare un crunch o un lead.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×