Vai al contenuto
tacco

Dirty booster per saturare un pulito

Recommended Posts

Come primo pedale di catena negli anni ho provato numerosi overdrive (spesso low gain) che settati come booster mi portavano il pulito dell'ampli ad un leggero drive e contestualmente spingevano gli overdrive / dist successivi per un suono più grosso e compresso...

Questo compito credo possa venire assolto anche da una certa famiglia di booster che vede tra i suoi capostipiti il mitico Fat-Boost, ovvero booster in grado di inserire oltre al volume anche un certo grado di saturazione per sporcare il pulito di base. Ad oggi quali sono i migliori booster che fanno questa cosa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jackson Audio Prism... probabilmente il booster più bello e completo che ho avuto. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/10/2018 at 22:24, guitarGlory dice:

Jackson Audio Prism... probabilmente il booster più bello e completo che ho avuto. 

 

Bello bello e ancora bello...peccato si trovi poco e costi parecchio, ma lo terrò d'occhio!

 

@guitarGlory ma in termini di circuitazione c'è una differenza sostanziale tra un Fat-Boost o un Prism e un overdrive tipo un simil Klon? Mi spiego meglio: sono pensati per fare due cose diverse oppure alla fine si tratta solo di differenze di poco conto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, tra fat boost e una delle modalità del Prism c'è similarità, poi il Prism ha in più le altre due. 

 

Il klon è diversissimo, è un od che dà il meglio come booster. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×