Vai al contenuto
Macs

Fender Single Coil American 57/62 Red Bottom

Recommended Posts

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: tempo fa ho ritrovato un set di single coil presi da una vecchia 62 reissue che mi passata per le mani tantissimi anni fa...i tre singoli, hanno il fondo rosso e documentandomi in rete sempra sia una serie prodotta nell'82 montate sulle vecchie Fullerton.

Fondamentalmente non me ne faccio una sega, e avevo pensato di venderli: cifra onesta (considerando che son senza scatola perché smontati dalla reissue)?

 

grazie mille

Macs

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne intendo, ma se sono i magneti di una Fullerton potrebbero avere un buon valore, viste le quotazioni (ormai assurde imho) delle Fender di quel periodo! In questo forum secondo me potrebbero aiutarti Tone Anderson, France e Cilloz se ancora iscritto, magari manda un pm, non so se leggono spesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jettojet dice:

Non me ne intendo, ma se sono i magneti di una Fullerton potrebbero avere un buon valore, viste le quotazioni (ormai assurde imho) delle Fender di quel periodo! In questo forum secondo me potrebbero aiutarti Tone Anderson, France e Cilloz se ancora iscritto, magari manda un pm, non so se leggono spesso! 

grazie mille 😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Red Bobbins furono montati sulle prime RI Fender dell'epoca Fullerton. Dopodiché si passò ai Grey e ai Black. Tutti e 3 i set erano avvolti in enamel (filo viola melenzana).
Sono pickup normalissimi, nulla di esoterico, al quale è stato dato un valore "simbolico" per via del ridotto numero prodotto, equipaggiavano anche le coeve JV oltreoceano. 
La cifra onesta mio avviso oscilla fra i 280 e i 320 MAX. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Strato86 dice:

I Red Bobbins furono montati sulle prime RI Fender dell'epoca Fullerton. Dopodiché si passò ai Grey e ai Black. Tutti e 3 i set erano avvolti in enamel (filo viola melenzana).
Sono pickup normalissimi, nulla di esoterico, al quale è stato dato un valore "simbolico" per via del ridotto numero prodotto, equipaggiavano anche le coeve JV oltreoceano. 
La cifra onesta mio avviso oscilla fra i 280 e i 320 MAX. 

Grazie Strato86 😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/11/2018 at 01:46, Strato86 dice:

I Red Bobbins ...
...Sono pickup normalissimi, nulla di esoterico, al quale è stato dato un valore "simbolico" per via del ridotto numero prodotto, equipaggiavano anche le coeve JV oltreoceano. 
La cifra onesta mio avviso oscilla fra i 280 e i 320 MAX. 

Alla faccia della cifra onesta... ci compri degli Sliders nuovi...

io penso che per dei vintage reissue usati  non spenderei più di 120-130 euro...😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ric67 dice:

Alla faccia della cifra onesta... ci compri degli Sliders nuovi...

io penso che per dei vintage reissue usati  non spenderei più di 120-130 euro...😁

 

Purtroppo la penso come te ma “il mercato” decide. I Red bobbins qualche anno fa andavano ben oltre i 500€, per non parlare delle richieste folli che si potevano vedere online su siti come eddievegas. 

Qualcuno gli ha dato perfino 1250$ 😃

 

https://www.eddievegas.com/store/details/1982-Red-Bobbins-Fullerton-Fender-Stratocaster-Pickups-.php

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé, tanto alla fine ho deciso di montarli su una strato che ho in casa: belli, ma i miracoli son altri 😂😂.

Per il momento lí tengo, vedremo in futuro se li metto in vendita o no (comunque pensavo a 250 euro). 

Grazie a tutti per le dritte...

Macs

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Macs dice:

Vabbé, tanto alla fine ho deciso di montarli su una strato che ho in casa: belli, ma i miracoli son altri 😂😂.

Per il momento lí tengo, vedremo in futuro se li metto in vendita o no (comunque pensavo a 250 euro). 

Grazie a tutti per le dritte...

Macs

 

Per la loro "rarità" è un prezzo in linea. Ovviamente sono pickup normalissimi, li ho avuti, suonano bene e rispetto a parecchi pickup odierni, pure meglio ma rimangono sempre pickup provenienti da una Reissue. Stesso discorso vale per le Stratocaster Fullerton. Sono cosi "apprezzate" per via della loro breve storia e forse perchè, nei tempi d'oro furono imbracciate da tale Mr. G. 
Ciao!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×