Vai al contenuto
ghirmo

Morley Bad Horsie wah

Recommended Posts

Qualcuno ha posseduto questo wah? mi incuriosisce ma non l'ho mai provato. parlatemene, da tutti i punti di vista (suono, dimensioni, alimentazione, comodità) etc. etc etc.

al momento ho un wah JH, che uso pochissimo. confronto con questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho 2 ..sia la versione 1 che la versione 2 ....e mi ci trovo da paura cambia solo la possibilità tramite uno switch di accedere a 2 controlli laterali:

 

PRO

1 -  non hai switch quindi nessun rumorino di attivazione

2 - zero manutenzione per cambiare il POT ha un sensore ottico

2 - ha un mollone che lo tiene sempre in UP quando parti a usarlo l'onda parte in apertura e non in chiusura

3 - attiva/disattiva da solo appena stacchi il piede torna al suo posto e si disattiva

4 - led di attivazione che di solito sui Dunlop devi fartelo montare

 

Contro

 1 - le dimensioni rispetto ai Dunlop più pianta larga occupa più spazio (a me piace proprio per questo)

 2 - forse ti dà meno suoni vintage (se ti piacciono quelli) ed  ha un suono moderno che trovo perfetto per i soli un po' meno per le ritmiche.

 

Per il resto made USA come il Dunlop. alimentazione batteria o 9V.

 

Io ne ho 2 avendo 2 pedaliere ...una coi pedali e una per il rack ....diciamo che se sei 2 chitarre anche col Dunlop hai il tempo di attivare disattivare etcc...se sei una chitarra sola in band è spettacolo perché non devi preoccuparti di nulla ...

 

Io ho anche il GBC95 ...ma lo uso giusto in sala prova perché mi porto una pedalierina piccola ...e no ho spazio ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, th3madcap dice:

E' un wah da metallaro, non c'hai l'età nè i capelli per quel wah

 

ma guarda che il metal ormai è roba da vecchi eh.. per i capelli, con una parrucca si risolve, una parrucca alla brian may magari 🙂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto il patriot di tremonti.... bello nel suono per quanto fosse osceno visivamente e pesante oltre che ingombrante... diciamo che non ho mai avuto un buon rapporto con i wah, li ho usati veramente poco (ringraziate kirk hammett che mi ha sempre fatto capire che usava il wah perchè non sapeva cosa suonava!:sorrisone:) e con quelli con lo switch non mi sono mai trovato... ho risolto con un 95q che fa la stessa cosa dei morley ma con l'ingombro di un crybaby! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto la versione uno ed è sinceramente un buon wah. c’ha di buono che è enorme, puoi poggiarci tutto il piede avendo dunque un buon controllo. esteticamente devasta qualunque pedaliera. va tenuto fuori 🙂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×