Vai al contenuto
Dado

Chitarre Maton

Recommended Posts

Chiedo pareri a chi ne ha provare o chi ne è in possesso. Premetto che ho provato sempre modelli di fascia intermedia e per ultima una ECW80C con la quale ho fatto un concerto intero ma non sono mai riuscito a trovare soddisfazione da nessuna ne come suonabilitá, ne come suono sia acustico che elettrificato. Poco sensibili al tocco e con poco corpo. È una mia sensazione o bisogna per forza andare su modelli top di gamma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico ne ha una, non so il modello ma ha speso 2300 nuova quindi immagino sia di fascia alta. L'ho suonata varie volta, secondo me è molto comoda per chi come me viene dall'elettrica e suona pochissimo l'acustica, mi ci sono trovato subito bene. A livello di suono non mi e mai piaciuta, come dici tu ha veramente poco corpo, la sento precisa e poco marcia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato una em 325c che mi ha stupito per finiture e suonabilità. come suono preferisco le martin tipo D ma non mi è dispiaciuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto una MATON 808C 70TH ANNIVERSARY, strumento strepitoso molto meglio delle sj 200 che ho avuto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/11/2018 at 14:16, Dado dice:

Chiedo pareri a chi ne ha provare o chi ne è in possesso. Premetto che ho provato sempre modelli di fascia intermedia e per ultima una ECW80C con la quale ho fatto un concerto intero ma non sono mai riuscito a trovare soddisfazione da nessuna ne come suonabilitá, ne come suono sia acustico che elettrificato. Poco sensibili al tocco e con poco corpo. È una mia sensazione o bisogna per forza andare su modelli top di gamma?

provai una TE chitarra vicino ai 3K suonava come una scatoletta de tonno rio mare.... amplificata spaccava il culo pero.............

non le pierei te dico la verita......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, romoletto dice:

provai una TE chitarra vicino ai 3K suonava come una scatoletta de tonno rio mare.... amplificata spaccava il culo pero.............

non le pierei te dico la verita......

 

Identica sensazione a quella che ho avuto io: ho provato la sua proprio qualche anno fa, durante una demo di casse amplificate x acustica... tutta sverniciata a mazzate dalle sue manone e davanti a lui (vergognandomi come un ladro per i due accordi da pezzente 😂😂😂)... non è diversa dalla produzione di serie, suona asciuttissima da spenta e molto bene da amplificata... però la verità è che è Tommy di un altro pianeta, potrebbe suonare con una scopa attaccata a un barattolo... 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah non so, sarà anche che qualche giorno prima (sono reduce da un breve tour in Australia) il service mi ha fatto avere una Taylor 714ce e mi sono venute le lacrime da quanto suonava bene sia da spenta che amplificata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/11/2018 at 10:56, Dado dice:

Bah non so, sarà anche che qualche giorno prima (sono reduce da un breve tour in Australia) il service mi ha fatto avere una Taylor 714ce e mi sono venute le lacrime da quanto suonava bene sia da spenta che amplificata!

avevo la 814ce sono bellissimi strumenti ..........top di gamma comodissime tastiera come un autostrada.........costano anche 3k e oltre ma il suono secondo me non è il massimo anche se le maton le mangiano.......

vedi la nuova serie Waterloo della Collings......se ti piace il genere secondo me sono strepitose......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, romoletto said:

avevo la 814ce sono bellissimi strumenti ..........top di gamma comodissime tastiera come un autostrada.........costano anche 3k e oltre ma il suono secondo me non è il massimo anche se le maton le mangiano.......

vedi la nuova serie Waterloo della Collings......se ti piace il genere secondo me sono strepitose...... 

Andrò a vedere, anche delle Cole Clark mi hanno parlato molto bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado dice:

Andrò a vedere, anche delle Cole Clark mi hanno parlato molto bene...

si mai provate ma ho letto anchio in giro che sono belle chitarre.......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maton manico molto comodo e suono amplificato da sturbo ma da spente non suonano, cole clark un po' meglio ma le nuove(ultimi due o 3 anni) fanno veramente pena. C'é da dire che amplificate le cole clark fanno il culo alle maton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me alla base c'è una filosofia diversa: le Maton sono chitarre da palco, da plug con D.I. e andare. Altre chitarre invece sono da studio di registrazione, quindi da microfonatura ambientale, da prossimità buca e manico etc. Son filosofie diverse per usi diversi. Almeno io le ho sempre viste così.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×