Vai al contenuto
Pick

Low Gain Overdrive (Blues, ecc)

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono alla ricerca di consigli per acquistare un overdrive concepito con queste caratteristiche:

 

1) amp like assolutamente, sia per dinamica, sia per sensazioni sotto le dita 

 

2) rotondo ed a fuoco, nulla di sbragato 

 

per capirci meglio: avete presente il lazy? una volta acceso ti dona quella messa a fuoco/compressione/rotondità magnifica, il che lo farebbe già il pedale perfetto per quello che cerco, peccato però che salendo quel pizzico di gain che mi serve per uscire dal clean, entra in territori simil crunch, diventando "croccante"... se lo avessi dovuto usare come pedale gain, infatti, non lo avrei mai comprato...

Cerco quindi un pedale che mi restituisca quelle stesse sensazioni ad esempio del lazy (quindi un ts808/ts9/ds1 ecc sono completamente all'opposto di quello che cerco) per utilizzarlo nel contesto di brani low ed assoli blues, e che salendo quel poco di Gain per stare sulla linea clean/od non perda messa a fuoco e compattezza.

Spero di essermi saputo spiegare, in caso chiedete :) 

grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

honey bee

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah, buongiorno! Senta, io sono un socio ACI, numero di tessera 917655 barra UT, come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione, dato che mi devo recare a Roma a votare.
Senta, ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'aria depressionaria di 982 millibar – e questo, purtroppo, mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogni qualvolta c'è un brusco calo di pressione – d'altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici. Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa ottanta/ottantacinque chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle, diciamo nei pressi di Parma?

  • Haha 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io fino a qualche tempo fa avevo un blues driver moddato analogman che era veramente un gioiellino per quanto riguarda la parte lo gain... il "problema" nel tuo caso è che arriva in territori di gain da lead, ma devo dire che è molto modulabile... si trova veramente a poco... Se non fosse per il box boss che odio lo riprenderei al volo!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altrimenti te lo fai moddare! Sul forum ci sono ottimi tecnici che possono soddisfare le tue richieste! ;)

Io ho avuto a che fare con @Dado, superprofessionale e persona onestissima! Ha fatto un rehousing di un vibe preso sul web e me lo ha anche messo a posto! Ora suona molto meglio di prima ed è pure figo a vedersi! :sorrisone:

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal punto di vista del lead, high gain ecc, sono apposto perché uso il carpe diem, quindi il lato distorsione viene soddisfatto da questo pedale marshall in box... è quel low gain (ma realmente dedicato al low) che mi manca... ripeto se non fosse che il lazy cruncha, me ne comprerei un secondo perchè è perfetto per quello che cerco (caldo, cicciotto, a fuoco, compatto)...

Prendete con le pinze quello che sto dicendo, ma è per capirci: avete presente quando suonate con il pickup al ponte e poi passate al manico? come diventa il suono? ecco, intendo un pedale che restituisca questo quando dico "caldo,cicciotto ecc"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi:

mnk klon ed affini: obiettivamente non saprei dirti, sicuramente sposa diciamo quella filosofia di "migliorare" un suono di partenza, quindi potrebbe anche starci che mi da quel plus per entrare in territori low gain essendoci a monte già il lazy, però non lo conosco come od preso singolarmente ed un po' (questo vale anche per il boss) vorrei evitare altri pedali alla cieca bufferizzati.

 

il cornish ed il bee non mi piacciono molto nel contesto di quello che cerco :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pick dice:

 

tu come lo utilizzi? 

IMHO i pedali vanno provati, se piacciono si tengono altrimenti si rivendono

Il Klon e' ad alta percentuale di rivendibilita'

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo uso per tutto. Dal semplice boost fisso per riempire un po' il suono fino all'overdrive ma diciamo che non lo uso mai col gain oltre ore 12. Lo uso pure con la semiacuatica a cassa alta per incicciare il suono pulito. Fra tutti i pedali che ho probabilmente è l'unico che non venderò mai e se lo farò sarà per prenderne uno che suona meglio, ma la vedo dura. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi servirebbe un confronto con chi ha avuto la possibilità di utilizzare anche il lazy j in questa modalità, perché quello che hai descritto (eccetto la funzione boost) è precisamente quello che ottengo con il lazy, con il vantaggio però che non è bufferizzato.

Cmq si Giulio hai perfettamente ragione, l'unica cosa che mi frena è che gli mnk non si vendono facilmente (se non sbaglio il klon di Pau è in vendita da parecchi mesi) e quelli "famosi" costano parecchio, il che non sarebbe un problema perché sarei ipocrita visto che anche il lazy costa ecc ecc, però con il klon la possibilità di fallimento è alta per via del buffer (che ho già azzardato dopo le precedenti esperienze con il plutoneium che per fortuna è al 99% trasparente, solo nelle distorsioni si percepisce un minimo di artificialità) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Picchio tu miagoli nel buio

Dici cose che tradiscono assoluta disinformazione

 Fatti una bella cultura prima di spendere decinaia di miglioni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, toplop dice:

Picchio tu miagoli nel buio

Dici cose che tradiscono assoluta disinformazione

 Fatti una bella cultura prima di spendere decinaia di miglioni

 

miao miao😽

la disinformazione è sull'uso che faccio del lazy o della paura del buffer? in caso di quest'ultima non lo metto in dubbio che sia una voce fuori dal coro... ma mettiamola così: il buffer buono che in catena è meglio di un qualsiasi tbp non l'ho mai trovato, anzi ho sempre avuto la sfortuna di avere pedali che per colpa del buffer ho dovuto vendere, con tante noie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Strato86 dice:

Renatino, beccati questo:
 

 

 

eh! non scherza questo! low gain sicuramente, forse (anche se i video lasciano il tempo che trovano) un po' sottile come spessore, essendo per giunta al manico, ma con il lazy a monte forse forse riuscirei a fare uscire un suono più cicciotto!

grazie per la segnalazione, questo è veramente un bel pedale che mi convince 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pick dice:

 

eh! non scherza questo! low gain sicuramente, forse (anche se i video lasciano il tempo che trovano) un po' sottile come spessore, essendo per giunta al manico, ma con il lazy a monte forse forse riuscirei a fare uscire un suono più cicciotto!

grazie per la segnalazione, questo è veramente un bel pedale che mi convince 

Di niente, soddisfa i punti 1) e 2) che cerchi. Ho avuto modo di provarlo, il video rende al 50%. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Strato86 dice:

Di niente, soddisfa i punti 1) e 2) che cerchi. Ho avuto modo di provarlo, il video rende al 50%. 

 

assolutamente si! anzi se me lo fossi ricordato (ai tempi lo vidi per puro caso mentre cercavo video per il delay della stessa casa) lo avrei proposto come esempio da seguire!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×