Vai al contenuto
newsound

Regolazione HB

Recommended Posts

Ho sempre avuto HB molto potenti ma da poco ho preso un Fralin. Come dovrebbe essere regolato di base? Cosa consigliava Gibson al tempo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Posso dirti che ho regolato per la prima volta i poli dei miei pickups perché avevano poco output ed erano troppo flat, si tratta di una coppia di seymour duncan APH1 80s. Li ho alzati tutti tranne credo ai 2 mi, ho copiato le regolazioni che hanno fatto sulla Derrig di Slash  :sorrisone:

Oh è un altro suono, le corde hanno più volume, suono più marcio, ma meno preciso. Non mi sembra possibile, magari non è positivo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di tenere i poli abbastanza piatti, bassi ed avvicinare il pickup il più possibile alle corde! Premendo il mi cantino al 21esimo tasto, alza il pickup fino a 1,5/2mm dalla corda. Al mi basso 3mm circa. Gli humbucker non danno i problemi dei single strato se li avvicini (non a caso il problema si chiama stratitis 😀) e, soprattutto i paf, rendono molto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parti da una cosa standard: parte curva dei poli che spunta dalla plastica se uncovered, dal metallo se hanno la cover. Poi regoli l'altezza del pickup, di massima al ponte sta sui 2mm/3mm di distanza, al manico sui 4 mm.

 

Alla fine senti se le corde sono equilibrate, e regoli i singoli poli di conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×