Vai al contenuto
wello

Consiglio su acustica!!!

Recommended Posts

Hola ragazzi 

Mi consigliate un acustica amplificata sul mercato dell’usato budget 300€ 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi se riesci a trovare una parkwood, dicono siano pari pari alle cort custom shop (non quelle da migliaia di euro con legni fiammati,le classiche).

Io ho una cort custom shop ntl, e a parte la distanza al capotasto tra le corde un pò stretta e i tastini bassi a cui non sono abituato è una SIGNORA chitarra acustica! Pagata 500 euro 4 anni fa adesso ne vale minimo 700!:sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Parkwood,Cort,e aggiungo assolutamente Sigma (e mi riferisco a quelle attuali,fatte produrre da AMI GmbH,di cui ce ne è in giro una marea,anche usate).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Daniele. dice:

Quoto Parkwood,Cort,e aggiungo assolutamente Sigma (e mi riferisco a quelle attuali,fatte produrre da AMI GmbH,di cui ce ne è in giro una marea,anche usate).

Sigma mi ha sempre intrippato.

Mi consigli un modello bello comodo? Fai conto che io ci monterei un magnetico perché la uso tipo chitarra elettrica e la mando attraverso i pedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Chris dice:

Sigma mi ha sempre intrippato.

Mi consigli un modello bello comodo? Fai conto che io ci monterei un magnetico perché la uso tipo chitarra elettrica e la mando attraverso i pedali.

 

Io finora ne ho avute due assai diverse tra loro per tipologia (dico finora perchè senz'altro ne piglierò altre...al momento ho una Cort che va bene ma già mi mancano :facepalm:)

 

- Una DR-28 replica Martin D-28,Solid top in abete,back & sides in palissandro (laminato) non elettrificata.

 

- Una 000MC-15E all mahogany replica Martin OMC-15 ME (top solid,back & sides laminato),000 shape cutaway,elettrificata con il Fishman Isys

 

Comprate entrambe usate come nuove sui 300 una per l'altra. Belle belle entrambe...la DR-28 un vero "coltellino svizzero" con cui fare qualsiasi cosa. La 000 grazie al mogano una "blues machine" che scansati proprio. Il minus forse era l'elettrificazione...il piezo e i pre Fishman non li godo più da molto tempo,quindi in generale ti direi che è meglio prenderla non elettrificata (se poi ci monti il magnetico...)

 

Comunque nel mentre ne ho provate veramente decine e decine di tutti i modelli,forme e legni,e il bello è che non ne ho sentita una suonare "male". Standard costruttivo veramente ok,per me. :thumbsup:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, Io evito le dreadnought e le jumbo, preferisco chitarrine più maneggevoli con la spalla mancante (tipo la 000MC-15E mi sembra molto bella).

Mi informo, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chris dice:

Ottimo, Io evito le dreadnought e le jumbo, preferisco chitarrine più maneggevoli con la spalla mancante (tipo la 000MC-15E mi sembra molto bella).

Mi informo, grazie!

 

Per provarle e farsi una idea Sigma viene distribuita un pò a macchia di leopardo (alcuni ne hanno la casa piena e altri non sanno neppure che esiste) ma tu sei fortunato perchè dalle tue parti ci sono almeno due negozi tradizionalmente ben forniti del brand. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×