Vai al contenuto
Giulio60

Chorus, Delay, Comp per Acustica

Recommended Posts

Ebbene si, dopo un bel periodo di stanca ho ritrovato entusiasmo nell' Acustica.

Tutto un altro mondo, sara' un mio limite; ma suonare un'acustica e' ben diverso dal suonare un'elettrica, cosi' sto ristudiando.

Pero'... un paio di effetti mi piacerebbe usarli; quindi consigliatemi chorus, delay e compressore che siano il piu' trasparenti possibile, ergo, che non colorino e/o alterino il suono della chitarra.

No pedaliere multieffetto perche' non posso usare i loro display.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giù :smile:

 

Ti dirò che in questa fase storica vedo un grande ritorno all'acustica a scapito dell'elettrico : io addirittura,complici gli "studi" di Castigliano e Catalano e tutta la musica autoctona che sto ascoltando addirittura mi sono messo in casa una classica...:facepalm: .Comunque venendo al dunque ti suggerirei di iniziare a truccare il suono dell'acustica sopratutto con un buon riverbero.Poi si possono fare sperimentazioni con compressore ed equalizzatore...ma sinceramente non piazzo un effetto di modulazione (e nemmeno un delay) sull'acustica dalla metà degli anni 80 ed allora lo facevo perchè ero giovane,gasato e capivo circapiùomeno l'equivalente di un cazzo.

Io comincerei così,prima di buttare soldi. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Daniele. dice:

Ciao Giù :smile:

 

Ti dirò che in questa fase storica vedo un grande ritorno all'acustica a scapito dell'elettrico : io addirittura,complici gli "studi" di Castigliano e Catalano e tutta la musica autoctona che sto ascoltando addirittura mi sono messo in casa una classica...:facepalm: .Comunque venendo al dunque ti suggerirei di iniziare a truccare il suono dell'acustica sopratutto con un buon riverbero.Poi si possono fare sperimentazioni con compressore ed equalizzatore...ma sinceramente non piazzo un effetto di modulazione (e nemmeno un delay) sull'acustica dalla metà degli anni 80 ed allora lo facevo perchè ero giovane,gasato e capivo circapiùomeno l'equivalente di un cazzo.

Io comincerei così,prima di buttare soldi. ;)

Ciao Dani e grazie per il consiglio.

Il riverbero e' gia' nel Schertler Giulia e non mi sembra affatto male dosato al max fino ore 10 mentre la sua gia' ottima sezione EQ (attiva) ha in collaborazione un LR Baggs Venue

 

L'acustica mi sta prendendo molto con buona pace della moglie che e' una "classica" e non ha mai sopportato l'elettrico che vagava nella stanza

Un giorno freghero' una delle classiche che ha mia moglie; ma con tastiere cosi' larghe non mi ci trovo proprio anche a causa di una pessima impostazione del polso sinistro

 

Comunque... 3 pedaletti li voglio provare anche per giustificare la presenza dell'ampli che onestamente in casa e con una chitarra che di volume ne ha da vendere e' un non-sense

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chorus risolto, bastava giardare in fondo all'armadio per trovare un vecchio Onerr che e' spettacolare con l'ampli dell'acustica quanto imbarazzante su quello dell'elettrica... meno male che nessuno se lo acquisto' :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×