Vai al contenuto
Bananas

Ma dreammati 'sto tubo.

Recommended Posts

Questo qui forse è l’unico OD fa ‘n po’ tutto che mi ha sempre gasato abbastanza ma che non ho mai preso. C’ha il 808 di base che forse non fa rimpiangere troppo un 808 vero del tempo che fu, più un bel po’ di altre robine interessanti. Accoppiandolo al Rat sempre di Jam, potrebbe essere una soluzione definitiva per i suonacci strazzi che piacciono a me su base Blackface. Si trova a reletivamente poco. Ci metti vicino eventualmente il solito Klone e finisce lì, e buonanotte sculander che ormai l’epopea magica della pedaleria culattona mi pare agli ultimi fuochi. Va beh, poi se lo metti in mano a Barrero che farebbe suonare bene pure la roba più sgrausa del mondo, il ragionamento può essere fuorviante, comunque...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho conosciuto il ragazzo di Jampedals - che ormai tanto ragazzo non sarà più - diversi anni fa a una fiera... sono onesto, non ho mai avuto un suo pedale in board (principalmente per il look e per la delicatezza delle finiture), ma li ho provati quasi tutti e mi son sempre piaciuti molto.

Pur essendo quasi tutti dei cloni dichiarati, lui ha una sua filosofia di suono che si ritrova in tutti i pedali che fa: suoni caldi, tondi, morbidi e con le medie avanti... non so se aggiusti in qualche modo le impedenze x ottenere quel risultato, o se siano i componenti  che utilizza, ma sicuro quell'idea di suoni in testa ce l'ha e sa come realizzarla... i suoi TS style sono tra i più belli che ho provato.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Glory, ti confermo la bontà del ratto di jam che ormai possiedo da anni,  e che spesso uso scarico di gain per plexizzare il blackface, pagato niente e alla fine non riesco a venderlo perchè il suo lo fa bene e per quel che vale me lo tengo. Accoppiato con un Ts lo sappiamo, il ratto è una garanzia. Anche a me esteticamente i Jam non fanno impazzire, pure se la finitura non è poi così delicata alla fine. Del tipo greco mi piace proprio che clona dei classici evergreen, ci mette quel pizzico del suo, li costruisce bene con componenti buoni e li vende a prezzi ragionevoli simil MXR.

Mi avevate quasi convertito diversamente etero, ma poi alla fine, la verità è che i suoni sono sempre quei tre lì, triti e ritriti perchè di veramente meglio e rivoluzionario non c'è: plexi, tweed o blackface, kloni, ts, ratti e "trasparenze" varie più o meno presunte. Se gli scatoli non sono tanto belli pazienza, basta che suonino e costino il giusto. Amen.

Dimenticavo gli scoreggioni al silicio o al germanio all'occorenza. Più che altro continuerebbe a servire il manico sullo strumento, ma quello non me lo vendono.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piacciono molto i prodotti della Jam Pedals, tempo fa ero sul punto di prendere un MV Lite trovato ad un prezzo veramente stracciato, poi da bravo cojone (con la j come si dice a Roma) mi sono fatto sfuggire l'affare 😄

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×