Vai al contenuto
Giorgio V.

Voglia di suono rickenbacker.

Recommended Posts

Sabato all'SHG ho provato qualche Rick, inizialmente per curiosità, ma sono rimasto molto impressionato dal suono. In particolare c'era una 360 molto bella, l'ho messa giù un attimo perché non mi convinceva al 100% e subito c'era un tipo pronto dietro che l'ha comprata.

 

Poco male, non voglio un'altra chitarra. Ma vorrei quel suono. Soprattutto al ponte, aggressivo e con una qualità sulle medie che non è né humbucker, né P90, né Tele, ma un suo suono diverso.

 

 

 

A me il suono a 1.50 piace davvero molto.

 

Ho pensato che un pickup del genere potrebbe essere un buon candidato per sostituire quello al ponte della Tele, che non uso molto. Ma non trovo sostituti diretti in giro, e sono un pò avverso a modificare lo scasso della chitarra. Qualche idea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi che se è compatibile Fender come misure puoi prendere un body per fare qualche esperimento. Alla peggio la rimetti stock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho mandato un paio di mail. Quello di The Creamery mi ha risposto "vedo se si può fare e ti dico", invece Don Mare sostiene che sia uno spreco di soldi e che il segret del suono Rick sia mettere un condensatore da .005 in serie con il pickup al ponte. Boh, vedremo.

 

Sennò potrei sì prendere un body a caso, magari thinline.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giorgio V. dice:

Alla fine ho mandato un paio di mail. Quello di The Creamery mi ha risposto "vedo se si può fare e ti dico", invece Don Mare sostiene che sia uno spreco di soldi e che il segret del suono Rick sia mettere un condensatore da .005 in serie con il pickup al ponte. Boh, vedremo.

 

Sennò potrei sì prendere un body a caso, magari thinline.

Comincia col condensatore che è la prova più semplice ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×