Vai al contenuto
marcobiolcati

MINI WAH... consigli

Recommended Posts

Ciao ragazzi e ragazze...

dunque, partiamo dal presupposto che oggi come oggi uso pochissimo il wah, potrei pure farne a meno (come gia´negli ultimi anni)

Tant´e´ che ho venduto il mio fido Clyde deluxe fulltone ed ora con i soldini presi ho comprato altro.

Ma... direte voi... eh si, dico io, e se dovessi averne bisogno?

Quindi pensavo, e per motivi di spazio e per motivi che non voglio spendere supercifre per un pedale che non uso, la domanda e´:

quali mini wah mi consigliereste voi?

Ho sentito qualcosa qua e la sul tubo, l´unico che mi ispira e´il mini cry baby...  altro? 

Budget:  non piu´di 60/70€  nuovo o usato che sia... 

Avanti!!!  Oh, miraccomando, mini vuol dire mini, quindi dimensioni di un pedale boss.

SE non c´e´nulla di decente che rientri nel mio range, pazienza, me ne faro´una ragione e staro´senza wah. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ma come suona? E poi 118€(+20 di spedizione),  costa il doppio di quello che ho di budget! Sticazzi...  se penso che ho venduto il fulltone a 130€!!!  😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://m.thomann.de/it/mooer_the_wahter_classic_wah_pedal.htm

Il fatto che abbia le ali apribili aumenta la comodità sotto il piede,anche se io sono contrario ai mini wha perché non riesco a date il giusto groove, alle ritmiche,mi pare che abbia il sensore di attivazione e qualche altra coss che non ricordo.

Si trova anche a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si questo della mooer l´avevo visto, ma leggo che e´piuttosto acidello... a questo punto vado sul Cry Baby, che mi dicono addirittura meglio del CB standard

So che il campo qualita´/prezzo/dimensioni e´piuttosto ristretto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

costano ma l'amt ed il plutoneium secondo me rientrano nelle tue caratteristiche.

 

si lo so costano, ma i wah già in partenza sono pedali con costruzioni che richiedono per forza un minimo di costo in più rispetto ad un pedale qualsiasi.

Secondo me ti conviene aspettare, risparmiare quei 70 euro in più e comprare usato o nuovo uno di questi detti visto che giustamente fai attenzione alla qualità delle frequenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcobiolcati dice:

ok, ma come suona? E poi 118€(+20 di spedizione),  costa il doppio di quello che ho di budget! Sticazzi...  se penso che ho venduto il fulltone a 130€!!!  😂😂😂

 

L'AMT l'ho in pedaliera da un bel po', potrebbe avere un po' più di acuti per le mie orecchie vetuste e una escursione più graduale, ma non è male,.

L'ho preferito ad un mini cry baby (meglio dell'originale? mah, forse il mio non era un modello particolarmente riuscito....).

Il selettore delle tre bande non produce effetti estremamente diversi, ma funziona. 

nel frattempo ho preso anche il plutoneium chi wah wah; pick lo descrive bene, i vari potenziometri funzionano, ma alcune delle cose che faccio con l'amt non riuscivo a farle. In più, messo in pedaliera mi andava in crisi il tibiale anteriore ( ho una certa età :P), e poi  insomma.... mi piaceva globalmente più l'AMT, pensando che erano anche 180 euri.. l'ho ridato indietro....

se lo trovi usato ne vale la pena IMO.

Altrimenti proverei comunque il mini cry baby, su amazon 118 € secchi (se hai  prime )

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcobiolcati dice:

Quindi questo AMT è un buon wah?    

Andrò a sentirmi qualche demo sul tubo...   adesso forse ricordo, ce n'era uno in vendita sul forum tempo fa?

 

forse era il mio, venduto e ricomprato :facepalm:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico la mia: l'ho avuto l'AMT, preso proprio qui sul forum. Come suono nulla da dire, è un bel wah. Io però l'ho dovuto vendere subito perché non mi trovavo proprio con le dimensioni, e con la poca corsa del pedale; sarà il mio 45 di piede, o perché sono da una vita abituato al Weeping della Ibanez che è grande 6 volte l'AMT. Ho trovato molto più comodo il mini Wah della Morley, ma ha lo stesso difetto del mio Ibanez Weeping, da spento mangia un bel po' di segnale. Io lo tengo infatti collegato ad un looper TBP e lo attivo solo sui pochi pezzi in cui mi serve. Il Weeping è uno dei Wah più versatili che trovi, bello sia sui puliti che sui distorti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Se devi mettere un looper con lo switch tanto vale che prendi uno wah normale, l'ingombro in pedaliera è quello più o meno ed hai più scelta

Si, infatti...Peccato, perché il mini Morley suona bene quando attivato e le dimensioni sono giuste per poterlo usare comodamente. Io tengo il looper perché non so fare a meno di un Wah ottico e perché timbricamente il Weeping è, per i miei gusti, il miglior wah mai provato. Magari si potrebbe attaccarlo solo nei pezzi in cui si usa. P.S.: il Morley si trova a cifre ridicole, mi pare di averlo pagato 35€ usato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, texguitar dice:

Si, infatti...Peccato, perché il mini Morley suona bene quando attivato e le dimensioni sono giuste per poterlo usare comodamente. Io tengo il looper perché non so fare a meno di un Wah ottico e perché timbricamente il Weeping è, per i miei gusti, il miglior wah mai provato. Magari si potrebbe attaccarlo solo nei pezzi in cui si usa. P.S.: il Morley si trova a cifre ridicole, mi pare di averlo pagato 35€ usato.

 

 

in effetti spacca... esteticamente mostruoso, ma funge funge

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che ti fai con un miniwah? che poi con i stivaloni farai fatica in ogni caso....😂😂😂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Pick dice:

 

 

in effetti spacca... esteticamente mostruoso, ma funge funge

 

 

Esteticamente fa schifo 🙂 Poi occupa lo spazio di 2 Wah, un macigno; ma è estremamente duttile, ottico oppure a switch, per basso o chitarra, volume, Q, Lo, Fine Tuning, resistenza del pedale regolabile. Sui distorti esce benissimo, anche con molto gain...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il mini cb piace. Ha lo switch interno per tre timbriche, red fasel e true bypass. È già quindi meglio di uno standard.

 

Comunque se vuoi un consiglio, fai come me in cameretta: all'occorrenza wah phaser e flanger li faccio con la bocca

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×