Vai al contenuto
newsound

Hb per strato (raw vintage)

Recommended Posts

Ehmmm mi avete convinto 😃 prendo un 59 e lo provo per bene. Se mi piace poi posso provare ad alzare l'asticella ma almeno so in che direzione andare

Peccato che non si trovi usato con spaziatura Fender.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, newsound dice:

Ehmmm mi avete convinto 😃 prendo un 59 e lo provo per bene. Se mi piace poi posso provare ad alzare l'asticella ma almeno so in che direzione andare

Peccato che non si trovi usato con spaziatura Fender.. 

Eventualmente non dovesse piacerti subito, prima di sbolognarlo sul mercatino gioca un po' con l'altezza dei poli, talvolta fai un mezzo miracolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zado dice:

Eventualmente non dovesse piacerti subito, prima di sbolognarlo sul mercatino gioca un po' con l'altezza dei poli, talvolta fai un mezzo miracolo

Ho appena scoperto che un mio amico ne ha uno montato su una chitarra che non usa mai, mi lascia smontarlo e provarlo per il tempo che mi serve! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, newsound dice:

Ho appena scoperto che un mio amico ne ha uno montato su una chitarra che non usa mai, mi lascia smontarlo e provarlo per il tempo che mi serve! 

Ti va anche di lusso! Prova e facci sapere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato il 59, carino ma l'ho sentito un pò piatto, con poche armoniche.. Ho montato un PAF Raw Vintage, quelli montati sulle Xotic. Fantastico, dopo anni di prove penso di aver trovato il pickup perfetto per la strato, ovviamente imho. Tanta dinamica, a livello dello Stephen's design che monto al manico, e tanti armonici. Attacco stupendo sui bassi ma senza risultare mai fastidioso sui cantini. Essendo da 7.5k pensavo fosse troppo poco potente e di far fatica a bilanciarlo con lo SD ma invece ha una pacca assurda, nessun problema. Veramente una fantastica scoperta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E meno male che sulla mia l'ho cambiato due mesi fa l'humbucker...😧 questo forum me fa male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Zado dice:

E meno male che sulla mia l'ho cambiato due mesi fa l'humbucker...😧 questo forum me fa male

Cosa monti adesso? Cmq conta che è un paf vintage come impostazione, con l'ampli giusto ci fai anche hard rock ma secondo me per fare generi più aggressivi ci sono pickup più adatti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, newsound dice:

Cosa monti adesso? Cmq conta che è un paf vintage come impostazione, con l'ampli giusto ci fai anche hard rock ma secondo me per fare generi più aggressivi ci sono pickup più adatti 

Ho cambiato il JB con uno Schecter Pasadena Classic. Il JB non era male, ha molto carattere ed è bello per i soli, ma piatto (soprattutto in alto) e armonicamente povero, specialmente nelle ritmiche. Il Pasa é un PAF leggermente più hot, brillante e molto ricco di armoniche, articolato anche con il gain dell'ampli bello tirato. Dovrebbe essere una sorta di VHII/Brownbucker/duncan78 ma non ha le medie strabordanti di alcuni pickups alla VH, é un po' più indietro e forse più utilizzabile. Adorabile per cose alla Michael Schenker. Poi ti dico, la mia strat ha un low end fuori dal normale per il tipo di chitarra che è, quindi le impressioni possono essere un po' traviate, ma per ora ne sono molto contento. Il problema è che con le superstrats gli humbuckers non son mai troppi 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zado dice:

Ho cambiato il JB con uno Schecter Pasadena Classic. Il JB non era male, ha molto carattere ed è bello per i soli, ma piatto (soprattutto in alto) e armonicamente povero, specialmente nelle ritmiche. Il Pasa é un PAF leggermente più hot, brillante e molto ricco di armoniche, articolato anche con il gain dell'ampli bello tirato. Dovrebbe essere una sorta di VHII/Brownbucker/duncan78 ma non ha le medie strabordanti di alcuni pickups alla VH, é un po' più indietro e forse più utilizzabile. Adorabile per cose alla Michael Schenker. Poi ti dico, la mia strat ha un low end fuori dal normale per il tipo di chitarra che è, quindi le impressioni possono essere un po' traviate, ma per ora ne sono molto contento. Il problema è che con le superstrats gli humbuckers non son mai troppi 😅

Interessante.. È utilizzabile anche sui puliti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, newsound dice:

Interessante.. È utilizzabile anche sui puliti? 

Considera che io la Yeti non la uso mai pulita perché in modalità plexi ha dei volumi che in appartamento non sono gestibili, ma uso la modalità un po' più incazzosa (che per natura ha un volume medio più basso della plexi) e il volume della chitarra per pulire, con risultati anche molto buoni con i single coil. Con il Pasa il suono si sente che increspa un minimo, e credo sia inevitabile considerato l'ampli, ma penso che con un ampli con un canale pulito dedicato si possano ottenere risultati molto buoni, resta sempre un pickup abbastanza poco spinto. E poi splitta anche molto bene, non perde praticamente volume.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, newsound said:

Provato il 59, carino ma l'ho sentito un pò piatto, con poche armoniche.. Ho montato un PAF Raw Vintage, quelli montati sulle Xotic. Fantastico, dopo anni di prove penso di aver trovato il pickup perfetto per la strato, ovviamente imho. Tanta dinamica, a livello dello Stephen's design che monto al manico, e tanti armonici. Attacco stupendo sui bassi ma senza risultare mai fastidioso sui cantini. Essendo da 7.5k pensavo fosse troppo poco potente e di far fatica a bilanciarlo con lo SD ma invece ha una pacca assurda, nessun problema. Veramente una fantastica scoperta


Per proseguire il discorso che abbiamo fatto in pm, rispetto a VHII e Abraxas come lo vedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, A wild Manni dice:


Per proseguire il discorso che abbiamo fatto in pm, rispetto a VHII e Abraxas come lo vedi?

E' meno spinto rispetto ad entrambi e molto più "naturale". Il VH2 nella mia strat era troppo aperto, a tratti fastidioso, il RW è assolutamente perfetto, ha la caratteristica di avere un ottimo attacco ma di essere anche marcio e quindi mai fastidioso sui cantini. Rispetto all'abraxas è tutt'altra cosa, mi è piaciuto un sacco il Bare però è come cambiare chitarra.. il RW non è cosi grosso in mezzo, ha i bassi meno definiti e gli alti più aperti. Il bare è più versatile, splittato è bellissimo e full con il giusto ampli fai anche metal però non ha la complessità armonica del RW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, newsound said:

Il bare è più versatile, splittato è bellissimo e full con il giusto ampli fai anche metal però non ha la complessità armonica del RW 

 


Ormai ho preso l'Abraxas dopo lunghi ripensamenti ma mi stai facendo un po' rosicare, devo ammetterlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, A wild Manni dice:


Ormai ho preso l'Abraxas dopo lunghi ripensamenti ma mi stai facendo un po' rosicare, devo ammetterlo.

Vabbè ma come dicevo sono proprio due cose diverse, non considero il RW migliore del Bare, quello che fai con un pickup non puoi farlo con l'altro. Ad esempio in seconda posizione, in parallelo con il singolo, con il Bare hai secondo me un suono più simile a quello standard strat. Il RW non è splittabile, in seconda pos carica un pelo troppo le medie . Poi il fatto che il RW non sia paraffinato lo rende praticamente inutilizzabile ad alto volume sui generi più "gainosi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, newsound said:

Vabbè ma come dicevo sono proprio due cose diverse, non considero il RW migliore del Bare, quello che fai con un pickup non puoi farlo con l'altro.

 


Sì, infatti per iniziare ad esplorare la nuova strat l'Abraxas sembra ottimo sulla carta, ma quando vedo scritto complessità armonica mi bagno tutta 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, A wild Manni dice:


Sì, infatti per iniziare ad esplorare la nuova strat l'Abraxas sembra ottimo sulla carta, ma quando vedo scritto complessità armonica mi bagno tutta 😁

Eh anch'io.. Però sono caratteristiche che un pickup da 14k paraffinato secondo me non può proprio avere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, newsound dice:

 Il VH2 nella mia strat era troppo aperto, a tratti fastidioso

É una cosa che ho constatato anche io provandolo in una chitarra non mia (che suonava anche più ''da strato"). Io l'ho trovato molto bello per suonare EVH, ma é come se avesse solo quel suono nell'arsenale; in teoria è dovuto al fatto che essendo le bobine mismatched ha un carattere molto da single coil. Attaccato a una Splawn e un phase 90 dev'essere tsnta roba, quello si.

 

1 ora fa, newsound dice:

Eh anch'io.. Però sono caratteristiche che un pickup da 14k paraffinato secondo me non può proprio avere ;)

Quindi il RAW é unpotted? Come reagisce con un gain alla whitesnake? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Zado dice:

É una cosa che ho constatato anche io provandolo in una chitarra non mia (che suonava anche più ''da strato"). Io l'ho trovato molto bello per suonare EVH, ma é come se avesse solo quel suono nell'arsenale; in teoria è dovuto al fatto che essendo le bobine mismatched ha un carattere molto da single coil. Attaccato a una Splawn e un phase 90 dev'essere tsnta roba, quello si.

 

Quindi il RAW é unpotted? Come reagisce con un gain alla whitesnake? 

Boh, alla fine il vh2 è stato uno dei pickup che mi è durato meno, tipo una settimana 😂

 

Diciamo che il Raw fa da dio quei suoni, l'ho provato con una marshall modificata di un mio amico, ma il volume non era eccessivo,zero feedback. Con la Ecstacy sul terzo canale ed a volume parecchio alto però è diventato ingestibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un mule non paraffinato al manico di una harley benton e non sono ancora riuscito a farlo fischiare in alcun modo, ma quanto gain ci vuole?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, A wild Manni dice:

Io ho un mule non paraffinato al manico di una harley benton e non sono ancora riuscito a farlo fischiare in alcun modo, ma quanto gain ci vuole?

Più che il gain mi sa che è il volume e la vicinanza alla cassa a fare la differenza, ma qui l'esperto è @guitarGlory io in casa uso il kemper 😛

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, newsound dice:

Boh, alla fine il vh2 è stato uno dei pickup che mi è durato meno, tipo una settimana 😂

 

Diciamo che il Raw fa da dio quei suoni, l'ho provato con una marshall modificata di un mio amico, ma il volume non era eccessivo,zero feedback. Con la Ecstacy sul terzo canale ed a volume parecchio alto però è diventato ingestibile

Mmm la cosa mi intrippa. Abbiamo qualche rivenditore Xotic qui in Veneto che tu sappia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zado dice:

Mmm la cosa mi intrippa. Abbiamo qualche rivenditore Xotic qui in Veneto che tu sappia?

Seeee magari! Io l'ho preso dalla Germania su ebay ad un prezzo ottimo, mi pare 139 spedito. Altrimenti l'unica è prenderli in usa ma tra spedizione e dazi il conto sale parecchio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, newsound dice:

Seeee magari! Io l'ho preso dalla Germania su ebay ad un prezzo ottimo, mi pare 139 spedito. Altrimenti l'unica è prenderli in usa ma tra spedizione e dazi il conto sale parecchio 

Ma non li tenevano da thomann? Mi pareva avessero tutta la serie, me li aveva indicati Lory se non ricordo male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima li aveva Thomann, adesso forse può ordinarli Cristiano di Centro Chitarre, ma penso anche qualunque rivenditore Xotic... altrimenti li ha Peach Guitars in Inghilterra, in 3 giorni ce l'hai.

 

P.S. un mio caro amico è diventato recentemente endorser Xotic, gli hanno dato un pickguard HSS cablato... se interessa gli chiedo info su chi li ha, lui lo sa di sicuro perché lavora con l'importatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in sto forum è stato fatto mai un pickup shootout? Sarebbe tanta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×