Vai al contenuto
newsound

Hb per strato (raw vintage)

Recommended Posts

Non riesco a trovare pace con l'HB al ponte della mia superstrat.. la chitarra ha corpo in frassino e manico in acero, come è prevedibile ha molto attacco ed è parecchio brillante sui cantini. Cerco un HB abbastanza versatile, adsso monto un bareknuckle holydiver che è fantastico sui generi più cattivi ma suono sempre troppo rigido e medioso per tutto il resto. Cosa mi consigliate? ovviamente hb con spaziatura fender

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una Strato CS con un Duncan JB al ponte e devo dire che lo sto rivalutando, anche se credo che non discosti molto dal Holydiver.

Nella Suhr invece c'è l'SSV, uscita bassa e molto bilanciato con i single. Molto bello.

Restando in casa Bareknuckle mi sono trovato bene con il The Mule.

C'è da dire che ho tutte chitarre in ontano quindi suppongo che sul frassino si comportino in modo differente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pearl dice:

Ho una Strato CS con un Duncan JB al ponte e devo dire che lo sto rivalutando, anche se credo che non discosti molto dal Holydiver.

Il JB come esce di fabbrica è imho terribile, fangoso, confuso e per niente articolato. Mettici poi che molti lo mutilano con il pot da 250k e hai un cesso. 

D'altra parte se ci metti le mani e giochi con l'altezza dei poli, magari degaussando un po' il magnete, diventa una chicca per rock e hard'n heavy.

 

 

Quanta uscita? quanto tight sulle basse? Budget?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In casa suhr l ssv é bello ha un bel timbro vintage ma spinge poco dipende da cosa vuoi suonare..... l ssh è più cattivo senza arrivare a robe estreme (ssh+ che è simile ad un jb).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il vhii l’hai già avuto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non vuoi un Humb troppo medioso,devi puntare su un PAF style,il JB e'mediosissimo...sulla scelta del PAF style,hai solo l'imbarazzo della scelta,belli su i suoni puliti e anche i suoni distorti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Custom 5 potrebbe andare bene se la spesa è contenuta, ottimo per l'Hard Rock, non troppo invadente e nemmeno super scooped.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora.. mi piacerebbe un pickup non troppo spinto, giusto per fare bene hard rock. Vorrei farci anche dei puliti quindi, almeno per i miei gusti , il JB è escluso. Il pickup perfetto sarebbe molto bilanciato, magari solo una leggera enfasi sui medio-bassi, abbastanza marcio ed armonico. Non ho grossissimi problemi di budget ma se devo spendere vorrei un pickup abbastanza rivendibile visto che sto facendo esperimenti da un pò..

Franco il VH2 dal sito lo descrivono con alti molto brillati ed abbastanza scavato, diciamo che è il contrario di quello che cerco 😂 poi boh, non l'ho mai provato..

Mi sapreste dire come suonano il lollar ed il suhr ssv? stavo guardando anche gli HB Raw Vintage montati sulle Xotic ma mi sembra veramente scarichi

Il classico duncan pearly gates com'è?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zado dice:

Il Custom 5 potrebbe andare bene se la spesa è contenuta, ottimo per l'Hard Rock, non troppo invadente e nemmeno super scooped.

 

si,non e' male ,molto scavato sulle medie pero',bello su legni come ontano e mogano,sul frassino che e' gia'squillante di suo, non saprei....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

del ssv posso solo dire che suona molto bene, non ho confronti con altri. per me colora poco il suono, ha l'uscita giusta per essere accoppiato a dei single.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, megadeth79 dice:

Ora ho il pg e sulla strato va molto bene! Ma ti ripeto che il custom custom su strato va benissimo! I suhr sono belli ma di marcio non hanno nulla!

Il custom custom non è troppo medioso/impastato sui bassi? confronto con il PG?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Luca71 dice:

 

si,non e' male ,molto scavato sulle medie pero',bello su legni come ontano e mogano,sul frassino che e' gia'squillante di suo, non saprei....

Ti dirò, può anche dipendere da chitarra a chitarra, il Custom 5 l'ho provato su chitarre anche molto brillanti di natura ma non mi ha mai dato l'impressione di troppa presenza o affaticamento alle orecchie. Nessuna di queste era in frassino, ma insomma non lo credo un pickup troppo invadente come frequenze...

1 ora fa, newsound dice:

Allora.. mi piacerebbe un pickup non troppo spinto, giusto per fare bene hard rock. Vorrei farci anche dei puliti quindi, almeno per i miei gusti , il JB è escluso. Il pickup perfetto sarebbe molto bilanciato, magari solo una leggera enfasi sui medio-bassi, abbastanza marcio ed armonico. Non ho grossissimi problemi di budget ma se devo spendere vorrei un pickup abbastanza rivendibile visto che sto facendo esperimenti da un pò..

Franco il VH2 dal sito lo descrivono con alti molto brillati ed abbastanza scavato, diciamo che è il contrario di quello che cerco 😂 poi boh, non l'ho mai provato..

Mi sapreste dire come suonano il lollar ed il suhr ssv? stavo guardando anche gli HB Raw Vintage montati sulle Xotic ma mi sembra veramente scarichi

Il classico duncan pearly gates com'è?

 

Il pickup ideale per te sarebbe secondo me il motorcity 2nd degree black belt, un mio amico fece la follia di prenderlo dagli States e ho cercato di farmelo vendere dal primo giorno. Aggressivo (ma non high output), raw e fantastico per l'hard rock, abbastanza bilanciato con un leggero push sulle mediobasse. Non è  bellissimo sul clean, pur pulendosi bene con il volume della chitarra, ma humbucker da ponte belli davvero in suono pulito devo ancora sentirne uno.

 

Parlando prima con Lorenzo dei Raw Vintage mi sono riascoltato il suo sample con al Xotic, e secondo me è molto bello. Magari ha poca uscita, ma insomma buttagli addosso più gain!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, newsound dice:

Il custom custom non è troppo medioso/impastato sui bassi? confronto con il PG?

È  passato diverso tempo da quando l'ho avuto ! Ma me lo ricordo come uno dei migliori sulla mia chitarra tanto che penso spesso a riprenderlo! Io una prova gliela darei; al limite te lo rivendi e prendi un pg usato e non ci perdi nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglierei l'ssh+. Tenuto non troppo vicino alle corde suona molto bilanciato e ti da un'enorme versatilità. compensa molto bene il buco di basse frequenze del frassino. Se la chitarra fosse in ontano ti direi ssv+ sempre suhr.

Anche da altre parti ho visto paragonare l'ssh con il jb, li ho avuti entrambi ma sono 2 cose molto diverse. uno è ricco di armoniche, l'altro è una lametta (per le mie orecchie eh).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono indeciso tra suhr SSV  e duncan Pearly Gates, costano poco e sono abbastanza rivendibili. Differenze tra i due ? lo suhr mi sembra più preciso e più esteso algi estremi banda, più elegante, sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×