Vai al contenuto
lollo__87

Parere su Ez Drummer 2: suggerimento espansioni

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho acquistato da poco Ez Drummer 2 e sto valutando l'acquisto di qualche espansione. 

Sto "lavorando" a un discorso piuttosto ampio e mi servirebbero espansioni che coprano hip hop, rock/metal e pop/dance, ma ce ne sono un miliardo fra cui scegliere...

Riguardo l'hip hop sono a posto, per il rock pensavo ai pacchetti di Bob Rock e Steve Albini (non mi serve roba turbo metal violentissima), mentre sul pop... boh, sembra interessante il Dream Pop.

 

Qualsiasi info o suggerimento è ben accetto.

 

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo acquisto! per il rock non sottovaluterei Vintage Rock, è uno di quelli che uso di più è piuttosto versatile, chiaramente orientato verso suoni '70, belli anche indie folk e post rock oltre a quelli che hai citato... per il metal mi piace metalheads (di Tomas Haake dei Meshuggah), per il pop anche The Classic non è male - per certe cose può funzionare anche quello Funk.Per suoni chimici interessanti electronic e claustrophobic Un altro interessante è Latin Percussion che almeno ha strumenti e suoni diversi, molti degli altri pacchetti fanno gola ma alla fine sono abbastanza intercambiabili usando eq, effetti etc - Imperdibile Twisted Kit imho - cercherei di procurarmi qualche pacchetto midi x ritmi

credo che valga ancora offerta black friday fino a capodanno (c'è il bundle di 3 pack a scelta a 139), cmq ne fanno spesso

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! Sì, offerte ne stanno facendo un sacco e sono valide fino al 31. Ci sono i bundle midi a 79 euro per 6 pack diversi, pensavo di prendere quello scegliendo quelli che più mi interessano, e 2/3 espansioni per avere qualche kit e preset utile in più.

Post rock sembra fighissimo e anche electronic sembra fighissimo. Che tu sappia, stando a una delle schermate di electronic sul sito toontrack, sembra esserci almeno un kit ibrido, cosa che renderebbe possibile sovrapporre rullante/clap e casse varie, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il rock in senso lato ti consiglio caldamente l’espansione di Randy Staub, come suoni di batteria è il mio fonico preferito e l’espansione non delude.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho installato da poco e ci ho smanettato solo per un paio di boiate hip hop, non vorrei sbagliarmi, ma rock solid credo fosse inclusa al momento dell'installazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lollo__87 said:

L'ho installato da poco e ci ho smanettato solo per un paio di boiate hip hop, non vorrei sbagliarmi, ma rock solid credo fosse inclusa al momento dell'installazione!

 

Strano. Meglio se è così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel menù la voce c'è di sicuro, non so se esista una specie di versione limitata o demo inclusa nel pacchetto. L'ho comprato in offerta su amazon e al momento dell'acquisto non mi sono nemmeno accorto che avrei potuto scaricare gratuitamente un'espansione, l'ho scoperto durante l'installazione (scegliendo quella hip hop).

(sì, sono un rincoglionito e sì, l'ho comprato una domenica sera dopo un lungo aperitivo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, su rock solid ho detto una boiata. Ieri sera in piena gas ho comprato le espansioni post rock (fighissima) ed electronic, più un super bundle con midi disco/dance/pop/hip hop/rock/post rock.

Credo di aver ascoltato forse il 5% di quello che ho scaricato, ma... che spettacolo!

 

Al prossimo giro scatta l'acquisto rock/metal per avere qualche kit in più fra cui scegliere, ed anche Dream Pop e Uk Pop sembrano fighissimi.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo, non avevo visto il messaggio: quindi, come dicevo nel post iniziale, tutti sti pacchetti li ho presi perché devo preparare un sacco di basi o bozze rock/hip hop e dance, e finora mi sono concentrato principalmente sui kit più adatti a questo scopo, quello post rock l'ho comprato per interesse mio ma ho avuto poco tempo per smanettarci.

 

Prima cosa che balza all'occhio è che se non compri anche il midi pack relativo, i pattern inclusi nell'espansione sono pochini. Il modo in cui vengono divisi i pattern non è il canonico intro/verse/chorus etc ma sono organizzati come build up/breakdown etc. ovvio che poi qualsiasi cosa può diventare un intro o un ritornello, ma diciamo che i pattern sono concepiti con un occhio di riguardo "all'atmosfera" rispetto alla costruzione canonica di un pezzo.

Ho fatto velocemente scorrere i vari preset, e suonano tutti "groooossi", il preset "downtuned" in particolare suona veramente enorme, ed è forse quello che mi ha colpito di più al primo impatto. Di base i suoni delle batterie sono molto "acustiche" e con suoni relativamente vecchio stampo.

 

Nel frattempo, ho preso anche le espansioni Hard rock, Uk Pop ed Action.

Hard rock bene, cattivello ma non troppo.

Uk Pop è veramente fighissimo.

Action... non ci ho ancora smanettato, e l'ho preso solo perché era l'unico rimasto a 69 euro per sfruttare del tutto l'offerta 3 ezx a 139 euri :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×