Vai al contenuto

Recommended Posts

Strano comunque potrebbe essere che si stà esaurendo una delle finali e comunque il bias potrebbe essere non più bilanciato tra le due valvole, se non lo devi usare per concerti puoi anche tenerlo cosi fino a che non parte una finale, altrimenti lo fare vedere da un tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti le finali sono di marca diversa e potrebbero non essere matchate.

Dici che se metto una coppia di finali nuove e ritarando il bias potrebbe andare a posto?

Usandolo così rischio che parta una valvola o  posso danneggiare il circuito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere lo zoccoletto che tiene la valvola, a me è successo un problema simile qualche anno fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente cambiare le finali con una coppia matched e rifare il bias non può fare che bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambia le finali... o almeno fai controllare che siano matchate e ancora in buono stato.

 

Essendo due finali diverse (il che non è necessariamente un male di per sé), ci sta che una scaldi più dell'altra, ma deve essere una differenza di temperatura ragionevole... non possono essere una rovente e una tiepida per capirci ;)

 

In generale: se una finale si esaurisce gradualmente, non fa danni... se salta perché va in corto o perché il bias è sballato di brutto, danni al circuito ne può fare eccome.... soprattutto se (e mi succede di continuo di trovarli) sono stati messi fusibili a caso :facepalm:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vince compro due finali e vengo da te a fare il bias? 🙂

il fatto è che il suono non fa per nulla pensare che una delle finali sia alla frutta...tant'è che nemmeno mi ero accorto che una finale non era accesa.

che metto? JJ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto la discussione... E' chiaro che essendo due valvole diverse avrai un bias completamente sbilanciato. Se hai una valvola "rovente" ha un bias troppo caldo mentre l'altra ce l'ha troppo freddo. In termini sonori la cosa ha un effetto importante. Il JCM800 ha un finale in classe AB e mi sembra di capire che il tuo sia il modello a 50W (2 finali). Ogni valvola finale amplifica una delle semionde (positiva e negativa) per cui attualmente il segnale che esce dal finale sarà fortemente asimmetrico. Se non l'hai già fatto ti consiglio di prendere un set matched e farti regolare il bias correttamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×