Vai al contenuto
Mlex

problemi tastiera e avvio PC

Recommended Posts

Salve ragazzi, chiedo a voi sperando che tra qualcuno di voi ci sia uno smanettone di pc....

Partiamo dal principio! L'altro giorno ho assemblato il pc nuovo con le seguenti caratteristiche...

-processore intel i5 9600k

-scheda madre rog strix z390 gaming-f

-dissipatore a liquido corsair h115i platinum

-case cooler master mastercase pro 6

-tastiera logitech g710 penultimo modello

-hd samsung 860 evo

 

Ora sto riscontrando qualche problema e qualche piccolezza che mi risultano diverse dal vecchio pc...

in primis, quando accendo il pc si avvia tutto e dopo un secondo si spegne e si riavvia partendo poi normalmente... questa cosa è strana, penso siano i pin dei tasti fisici di avvio e reset che andrebbero forse invertiti, ma chiedo a voi per conferma..

Poi cosa strana stamattina vado a scrivere sulla barra di chrome e la barra spaziatrice sembrava impazzita, digitava a volte in automatico la barra 3 volte oppure subito dopo la prima lettera di una parola... ho provato a disinstallare i driver della tastiera e nulla... anche in word... la cosa strana è che qui dal forum la scrittura è perfetta! Da notare che con il vecchio pc la tastiera non ha mai dato un problema!

Vi chiedo scusa in anticipo ma non sapevo dove mettere questo post!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora per la tastiera alla fine ho risolto mi sa... ho provato a disinstallare il programma per il cambio colori della tastiera (una volta che c'ero l'ho presa culattona:sorrisone: piu che altro si possono assegnare i tasti di colori diversi in base al programma, esempio photoshop o cakewalk che uso per registrare) e pare funzionare bene....

per i pin, si ho fatto varie prove e ancora niente purtroppo... spero che non si rovini qualche componente T.T

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che abbia risolto il problema... scusate se vi aggiorno ma spero possa tornare utile a qualcuno....

In pratica il problema era tutto del bios... durante le prime accensioni non mi faceva cambiare le impostazioni di boot priority, e sicuramente aggiornandolo ho potuto selezionare i devices di boot... ma c'era una spunta selezionata che mi destava sospetto.... boot override... che a quanto ho capito è una forzatura da parte del bios per avviare il pc con determinati dispositivi di boot....Ora farò altri test... intanto ho impostato correttamente i vari pin, ma a quanto ho capito quelli di reset e accensione possono essere pure invertiti e non succede nulla, il problema semmai è quello dei vari led che invertendo la polarità non si accendono proprio...

 

Piccolo altro problema che sicuramente risolverò con una bella formattata l'ho riscontrato prima... mentre ho collegato alle porte usb anteriori del case un hd esterno mi si riavvia l'illuminazione del waterblock del dissipatore (in realtà pure le ventole rgb del dissipatore...)... chiusa l'applicazione tutto va liscio... Probabilmente, dato che dal pc vecchio a quello "nuovo" ho lasciato i dati intatti nell'hdd principale, sicuramente ci sarà qualche vecchio driver che crea conflitto....

 

Ma vabbè, in settimana mi arriva la rtx 2070 asus, poi prendo un m2 e installo tutto da zero! :sorrisone:

Appena riesco vi posto due fotine della belva! 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×