Vai al contenuto
Vale

rapporto qualità prezzo stratoide

Recommended Posts

Sono alla ricerca (senza fretta) di una stratoide muletto. Cerco veramente pochi fronzoli, 3 sc, magari manico in acero, bianca o sonic blue.

Sono indeciso sulla Harley benton st62 e una fender messicana della nuova serie player.

Ci sono quasi 3 gambe di differenza nell'usato.

quale delle due ha il rapporto qualità prezzo migliore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai troppe pretese le HB sono l'ottimo muletto da due soldi. Però le mani un minimo devi mettercele per un setup decente e magari sistemare qualcosa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, texguitar said:

Con le Cort vai sul sicuro.

eh però mi piacerebbe proprio lo shape della stratocaster

 

41 minutes ago, evol said:

Se non hai troppe pretese le HB sono l'ottimo muletto da due soldi. Però le mani un minimo devi mettercele per un setup decente e magari sistemare qualcosa.

E' questo il punto, dovrei mettere mano anche alla mex? è che il body della HB è in tiglio, la player, in ontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, evol dice:

Se non hai troppe pretese le HB sono l'ottimo muletto da due soldi. Però le mani un minimo devi mettercele per un setup decente e magari sistemare qualcosa.

be anche la mex ha bisogno di un setup,quella che avevo io aveva un action alta e alcuni tasti friggevano🤬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se può interessarti, sto pensando di vendere questa... completa di custodia rigida Cort (non fornita di serie) e pickups custom fatti su mie specifiche che puoi sentire nei video (fornisco anche tutta l'elettronica originale).

 

Fammi sapere ;)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/17/2018 at 8:24 AM, guitarGlory said:

Se può interessarti, sto pensando di vendere questa... completa di custodia rigida Cort (non fornita di serie) e pickups custom fatti su mie specifiche che puoi sentire nei video (fornisco anche tutta l'elettronica originale).

 

Fammi sapere ;)

 

 

Grazie per l'offerta, ma preferisco un body strato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/12/2018 at 09:34, TheWarrior dice:

Un tempo parlavano molto bene della bach... mai provata una perà le trovi su noizewood

Erano cose di mafia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muletto per muletto, anche io stavo pensando di prendere una HB st62 o la st90sa, ma penso che un setup, una controllata all'elettronica ed un eventuale cambio ponte sarebbero da mettersi in preventivo.

In alternativa anche una squier classic vibe, per quanto pagare una squier 400 euro mi sembra un po' una presa per il culo. 
Quanto alla questione della scritta sulla paletta, beh, se ti serve un muletto per giocare/sperimentare/chenesoio, spendere 300-400 euro in più per avere, a quasi parità di resa finale, la scritta "Fender" sulla paletta mi pare una minchiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa giravano delle Fender FSR che eran belline come colori et similia e costavan poco: eran delle mex che con 399/449 te le portavi a casa con gig bag. Ora dovessi andare a pescare nel cheap andrei a vedere prima in casa Harley Benton.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, StratoBobbb said:

Muletto per muletto, anche io stavo pensando di prendere una HB st62 o la st90sa, ma penso che un setup, una controllata all'elettronica ed un eventuale cambio ponte sarebbero da mettersi in preventivo.

In alternativa anche una squier classic vibe, per quanto pagare una squier 400 euro mi sembra un po' una presa per il culo. 
Quanto alla questione della scritta sulla paletta, beh, se ti serve un muletto per giocare/sperimentare/chenesoio, spendere 300-400 euro in più per avere, a quasi parità di resa finale, la scritta "Fender" sulla paletta mi pare una minchiata.

anche a me.

Mi premeva di più la differenza tiglio-ontano più che il brand sulla paletta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vale dice:

anche a me.

Mi premeva di più la differenza tiglio-ontano più che il brand sulla paletta

Onesto? Non so quanto su chitarre di quella fascia la differenza di legno ti "svolti" il suono; quanto all'economicità del tiglio, cosa che spesso fa storcere il naso, alla fine lo usa pure l'Ibanez su alcune chitarre (non so se su tutte) della serie prestige.

Penso che la merdosità maggiore delle HB si giochi tra elettronica e ponte, essendo il setup di fabbrica (a quanto si legge in giro, ma non ho esperienza di mia mano) non proprio così tremendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×