Vai al contenuto
marco_white

appunti sparsi dopo un anno alla ricerca del bedroom tone, ora con Torpedo Live

Recommended Posts

Figo! L' OX per esempio è perfetto perché è coniugabile con l'ampli come fa il Fryette PS, quindi ha molteplici usi e lo usi live come attenuatore. Gli manca solo il loop effetti, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, guitarGlory said:

Ho provato l'OX sabato nell'home studio di un amico che ha provato praticamente tutti i sistemi già elencati sopra; ho portato la Alpha & Omega e il GloryLuxe, proprio per testare l'OX con due ampli che conosco bene... lo compro, fine :lol:

 

Non ce n'è per Torpedo, Suhr reactive + IR, Aracom, Ultimate attenuator, Fryette... l'OX è imbattibile sia come attenuatore, sia per direct recording silenzioso (suono indistinguibile da ampli microfono bene).

Non è facile descrivere a parole il perché  sua superiore ad es rispetto a  Suhr reactive + IR, ma... con l'OX sembra di sentire l'aria del cono che si muove e che lavora... da cono :sorrisone:

Ecco la differenza con gli altri è che non lo senti, non ti accorgi che c'è qualcosa che non torna.

 

Azzz, se lo dici tu mi metti in crisi...perché vuol dire che è vero🤦‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, guitarGlory dice:

Ho provato l'OX sabato nell'home studio di un amico che ha provato praticamente tutti i sistemi già elencati sopra; ho portato la Alpha & Omega e il GloryLuxe, proprio per testare l'OX con due ampli che conosco bene... lo compro, fine :lol:

 

Non ce n'è per Torpedo, Suhr reactive + IR, Aracom, Ultimate attenuator, Fryette... l'OX è imbattibile sia come attenuatore, sia per direct recording silenzioso (suono indistinguibile da ampli microfono bene).

Non è facile descrivere a parole il perché  sua superiore ad es rispetto a  Suhr reactive + IR, ma... con l'OX sembra di sentire l'aria del cono che si muove e che lavora... da cono :sorrisone:

Ecco la differenza con gli altri è che non lo senti, non ti accorgi che c'è qualcosa che non torna.

 

Riguardo al confronto con digitalerie varie (lui ha il Kemper) la differenza è imbarazzante.

Non dovevi dirlo 😑

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, black_label said:

 

 

Ehm dipende qual è la tua sistemazione perché comunque quando pesti sulle corde sei facilmente udibile dalla stanza affianco dove dorme la tua famiglia.

Ci vorrebbe la piantina di casa :lol: non vai a mettere l'isobox nella stessa stanza in cui dormono moglie e figli. E' chiaro che se metti un marshall a palla e suoni alle 3 di notte con isobox, quelli del piano di sotto dovranno sentire pur qualcosa e intendo bassi e vibrazioni.Ma non è mica detto.

 

faccio un esempio: se piazzi l'isobox nel soggiorno e tu suoni in una stanza adiacente, fai un buco nel muro o nella scatola della presa elettrica e ci fai passare i cavi che andranno nella tua stanza a scheda audio e ampli. 

 

Non sono convinto. Un ampli a volumi sostenuti spara tranquillamente 120/130 db, se ne levo 40 resto comunque a 80/90...troppi per suonare la notte, pure se piazzo la cassa in soggiorno e faccio quel lavoro di collegamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, black_label dice:

Figo! L' OX per esempio è perfetto perché è coniugabile con l'ampli come fa il Fryette PS, quindi ha molteplici usi e lo usi live come attenuatore. Gli manca solo il loop effetti, vero?

 

Non ha il loop effetti perché è un attenuatore, il loop lo puoi mettere solo se fai reamping come nel caso del Fryette.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, black_label said:

Lory influencer  :lol:

 

Anche figlio de androcchier, se non c’era lui a quest’ora andavo in giro in Porsche😂😂😂

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dr.pitch dice:

 

Propongo un blind test.

 

Tra Belen e Rosy Bindi? Ok, io provo Belen, se vuoi c'è rimasta da provare la Bindi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, Belen è sicuramente una limited edition reliccata che probabilmente bisognerebbe revisionarle la presa jack; Rosy è vintage vera, nos o al massimo water-closet. La differenza la sentiresti subito, sotto le dita

 

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, dr.pitch dice:

Rosy è vintage vera, nos o al massimo water-closet. La differenza la sentiresti subito, sotto le dita

 

 

M'hai fatto venire i brividi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e pensare che l'OX dai sample è quella che mi piace di meno, mi sembra sempre aspra sugli alti.

 

Volevo precisare che tutti i device sopra elencati sono stati ogni volta rivenduti per prendere il successivo. Il Kemper non ce l'ho.

 

Il THR ovviamente l'ho avuto. Così come il Mustang della Fender. L'idea di avere un modeler attaccato a due piccoli speaker frfr è vincente secondo me. Non a caso ho valutato bene la serie Amplifi della Line6, che sulla carta ha davvero le caratteristiche perfette per suonare in casa, così come il GT40 Fender.

Ma quei Line6 suonano veramente male.

Sul THR non mi esprimo, continuo a non capire l'amore incondizionato da parte di tanti, soprattutto a quel prezzo. Ci prendi l'Atomic insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marco ma quando dicevi che il fryette non era trasparente e modificava il suono, lo utilizzavi in casa con attenuazione massima oppure live ad una attenuazione media?

che io sappia nessun attenuatore può darti la stessa pasta/suono se utilizzato a volume 'studio' perché appunto manca il volume dei coni e se ne mangia troppo dall'ampli, così facendo le frequenze vanno a 'puttane' e sei costretto ad interagire con la modifica dell'eq. dall'attenuatore aumentando i db delle alte frequenze.

 

ho avuto weber mass di ago e rivera rockcrusher, era impensabile usarli per avere un volume da appartamento, non rendevano. Invece a media attenuazione andavano benone, il rivera era ottimo (credo lo vendetti per prendere l'aracom, ma fu venduto contemporaneamente e ci rimasi di 'cazzo').

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, black_label said:

marco ma quando dicevi che il fryette non era trasparente e modificava il suono, lo utilizzavi in casa con attenuazione massima oppure live ad una attenuazione media?

che io sappia nessun attenuatore può darti la stessa pasta/suono se utilizzato a volume 'studio' perché appunto manca il volume dei coni e se ne mangia troppo dall'ampli, così facendo le frequenze vanno a 'puttane' e sei costretto ad interagire con la modifica dell'eq. dall'attenuatore aumentando i db delle alte frequenze.

 

ho avuto weber mass di ago e rivera rockcrusher, era impensabile usarli per avere un volume da appartamento, non rendevano. Invece a media attenuazione andavano benone, il rivera era ottimo (credo lo vendetti per prendere l'aracom, ma fu venduto contemporaneamente e ci rimasi di 'cazzo').

 

 

Entrambe, il Fryette ho provato a usarlo in casa, e non ce la fa.

Poi l'ho usato col gruppo, ed è bello. Ma non così tanto più bello dell'Hot Plate. Col gruppo a me serve -8db, a volte -12db. E l'Hot Plate suona benone a quei settaggi. Quindi perché tenermi un attrezzo attivo con un cavo di corrente in più, grande quanto almeno 3 hot plate, forse 4, e dal costo quasi 4 volte superiore?

Ma ti permette di avere una load box reattiva per gli IR, e in quel caso funziona anche passiva.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×