Vai al contenuto

Recommended Posts

Perché l’Hall Of Fame mini no e invece il Dr Scientist sì? E come mai il Neunaber, di cui è uscito il MK2, da super gay reverb non se lo fila più nessuno? Solo perché Gioggetto l’ha ejettato 3 o 4 board primavera/estate fa? O perchè costa un botto e per un riverbero e da scemi?

Non che mi serva il reverb, ho quello dell’amp che è bello e mi basta, ma pensavo di accattarmene uno per giocare ma sopratutto per quando ti capita in giro un amp senza.

Mi piace lo spring Fender draivato a valvola come tipologia, ma già che ti accatti un pedale, quale ti accatti?

Ditemi cari, grazie.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, per il momento non è tanto questione di quanto spendere ma di trovare l'accrocchio giusto che suoni bene. A volte spendere poco non significa avere poco, vero anche il contrario. Vediamo se arriva qualche buon consiglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho il gfi speculare reverb v2 vendutomi illo tempore da seven... se usi il rev con settaggi medio bassi, secondo me può fare al caso tuo...Molto naturale almeno per me, io ci gioco sui rev belli lunghi e sembra anche li molto più naturale di alcuni pedali. Se vuoi sperimentare ha tante modalità interessanti, soprattutto quella con tremolo+reverb e quella freeze, ti diverti per ore... Dato che è uscita la versione v3 ora il v2 dovrebbe stare sui 100 eurozzi. Comunque i suoi difettucci ce li ha, che non sono incentrati sul suono ovviamente...

E' un pedale orizzontale, se non ti crea problemi, innanzitutto! Poi la creazione dei preset e la selezione degli altri 4 preset (ha 8 preset in tutto!!!!!) non è così immediata, va studiato un pochetto ma una volta fatti i preset principali e capito il meccanismo sei a cavallo! 

Rev molto interessante davvero, che io ho tuttora e che uso con grande soddisfazione!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah già lo Specular V2, interessante mica no...

Anche questo vecchio Wet V1 non mi dispiace però per l'uso che ne farei: cioè poche manopole a prova di troglodita, un suono bello, mono, e via. Alla fine a me il reverb serve per bagnare un pochetto la patata al sound, mentre per gli ambienti preferisco i tape echo modulati, tutto sempre alla vecchia. Per forza, sono un vecchio rincoglionito figa. Ma cos'ha di tanto speciale il Dr Scientist che le nonstre sculatte ce l'hanno tutte?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora? Ho capito va, toccherà accattarmi questo, pure se il riverbero del mio piccolo blackface è magico, ma se sono in saletta o con un altro amp? Certo speravo in qualcosa di più pratico.

 

 

Mah, a parte che il Leslie, come quello che vende Giogetto ce l'ho già e suona benino quindi accattatevelo, per il resto, boh...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei abituato al magico reverb del Fender, qualunque scatoletta con la scritta reverb sopra ti sembrarà un giocattolo.

 

Tranne, forse, lo spaceman orion, che un po' si avvicina.

 

Il bello del reverberator è che ha anche la rotolanza, come ultimo preset. E non ha nessun tipo di spring, si vede che alla dr scientist so furbi, cazzo fanno a replicare coi transistor le molle.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, newsound dice:

http://www.effettidiclara.com/realizzazioni/rebecca

 

L'ho provato ed è molto  bello secondo me. 280 euro non mi sembrano neanche una follia

 

Troppo grosso. Ho già quello vero dell'amp che è una meraviglia, però bello.

 

1 ora fa, Raffus dice:

Se sei abituato al magico reverb del Fender, qualunque scatoletta con la scritta reverb sopra ti sembrarà un giocattolo.

 

Tranne, forse, lo spaceman orion, che un po' si avvicina.

 

Il bello del reverberator è che ha anche la rotolanza, come ultimo preset. E non ha nessun tipo di spring, si vede che alla dr scientist so furbi, cazzo fanno a replicare coi transistor le molle.

 

La rotolanza vera, per quanto digitale quindi finta, è comunque un altro film. Va che Gioggetto ne vende uno uguale al mio.

 

1 ora fa, guitarGlory dice:

Ho il RRR... per quello che serve a me, fine della ricerca ;)

 

 

Beh ma a te serviva rosso, è davvero così bello?

 

Mah, amiche mie, che dirvi…

Con l’anno nuovo rifaccio la board e mi accatto un’altra strato che son rimasto con una sola. Anche se l’attuale versione pedalara ridottissima con fuzz germanio, ratto de carbone, vibe e leslie, mi sta dando non poche soddisfazioni dentro il tremolo e il magnifico riverbero del piccolo blackface. Cazzo con poca roba me la meno meno e forse non ho mai avuto dei suoni così belli vintaggiosi e succosi e infatti me la suono a perdere…

Condivido le mie decisioni e indecisioni.

Decisioni, sporcizia: rimangono sia l’hartman germanium vintage – si vede che ne ho beccato di culo uno uscito particolarmente bene – che il ratto di Jam, seguiti da un Ryra Klone black cherry, non avete idea di come suona la verniciatura a polveri glitterata, seguito a sua volta da un Jan Ray. Non cercate di dissuadermi perché ho deciso. Tengo anche il vibe che è onesto e va bene ma soprattutto ha il led blu che quando pulsa mi fa godere. Tengo anche il leslie hammond che tra i simulatori alla fine è il meglio perché con i nottolini dry e wet in vibratone ci tiri fuori srv decentissimo.

Indecisioni, echoplex: cazzo prendo? Al momento sono in lizza il belle epoch e il dunlop echoplex solo per via del tap, altrimenti andrei di belle. Suggerimenti? Infine il cazzo di riverbero. Il problema si pone davvero solo in mancanza del mio amp. Si belli i gurus, gli spaceman e gli anal mollettoni vari, ma per un reverb davvero tutto ‘sto sbatti? Sì bene i vari digitali di cui dicevamo più sopra ma alla fine forse un hof mini può avere senso: è piccolissimo, tbp e passa anal, gli metti il tone print intelligente, sarà plastichetta ma buona notte. Tanto i digitali alla fine son tutti plastichetta, o no?

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi risparmiare ma cerchi qualità toplop ti propongo la doppietta delay reverb vintage style fatta da me

No estetica no compromessi 

Non è che voglio venderti per forza eh solo che tu sei il target perfetto per quello scatolame

Nel caso prezzo combo di ammore

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bananas dice:

Beh ma a te serviva rosso, è davvero così bello?

 

Vero, lo volevo rosso... ma se non fosse stato bello avrei fatto senza riverbero :lol:

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, toplop dice:

Se vuoi risparmiare ma cerchi qualità toplop ti propongo la doppietta delay reverb vintage style fatta da me

No estetica no compromessi 

Non è che voglio venderti per forza eh solo che tu sei il target perfetto per quello scatolame

Nel caso prezzo combo di ammore

 

Te ti lovvo a prescindere e lo sai. Reverb mi tenti ma delay voglio un cazzo di echoplex col nastro che modula ma senza il nastro e che mi stia dentro la board.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Bananas dice:

Indecisioni, echoplex: cazzo prendo? Al momento sono in lizza il belle epoch e il dunlop echoplex solo per via del tap, altrimenti andrei di belle. Suggerimenti?

 

@guitarGlory , fammi un piacerino va, dimmi anche la tua che per me conta non poco...

 

Edit, questo non mi fa schifissimo:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio, dopo numerosi riverberi avuti, compreso il gfi, Hof, rv1, digitech ecc ecc, posso dirti che per musicalità (boh non saprei come definirla nel caso dei riverberi quella sensazione di suonare tutt'uno con l'effetto e non + l'effetto) ti direi il supermoon Chrome. No il base, il Chrome... comprato, venduto, e ricomprato... e ti ho detto tutto 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pick dice:

Nel mio, dopo numerosi riverberi avuti, compreso il gfi, Hof, rv1, digitech ecc ecc, posso dirti che per musicalità (boh non saprei come definirla nel caso dei riverberi quella sensazione di suonare tutt'uno con l'effetto e non + l'effetto) ti direi il supermoon Chrome. No il base, il Chrome... comprato, venduto, e ricomprato... e ti ho detto tutto 

 

Questo?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bananas dice:

 

Questo?

 

 

 

Bravissimo! Avuto anche il base perché nel pieno delirio di non ritrovare il Chrome pensavo potesse bastare... invece no... ma alt non credere che io lo utilizzi al 100%, io lo metto al minimo proprio perché non devo fare nulla di psichedelico... la differenza sostanziale è che il Chrome ti dona una una leggera equalizzazione orientata sugli alti, davvero piacevole, che ti fa suonare tutto più fresco... quindi non pensare che se lo prendi devi per forza fare cose ambient o sia ingestibile anche al minimo... assolutamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene grazie, 'sto mr black fa pedali che sembrano interessanti. C'è anche il Tapex 2 che pare un bel tape delay con pure il tap. Il distrubure ha un negozio a Milano, mi sa che ci farò un saltino per vedere un po'.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×