Vai al contenuto
Giulio60

Tanglewood - pareri e opinioni ?

Recommended Posts

Nella mia beata ignoranza non conosco assolutamente le chitarre Tanglewood.

Stavo osservando il modello TW70 HRSE, tutta massello con tastiera e ponte in ebano, nut e selletta in osso, ecc ecc, tante caratteristiche interessanti; prodotta in Gran Bretagna.

Qualcuno la conosce ? Ha opinioni sulle Tanglewood ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti da anni sono sul mercato w direi con un discreto successo commerciale; ma non si trova traccia di pareri ed opinioni, per provarne una dovrei fare dei km e preferirei prima avere qualche parere

Le caratteristiche di targa sono molto interessanti, ma il suono ? La suonabilita' ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Daniele. dice:

Io ne ho avuta una,e non era male...so che Roby a Tortona ne ha numerose. Personalmente,se dovessi scegliere,continuo comunque a preferire Sigma.

mi riferisco alla TW70 H RS E nella fascia alta di Tanglewwod

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Daniele. dice:

Lo so.

 

E infatti mi riferisco ai modelli Sigma dello stesso segmento. Quelli completamente in massello come la TW70.

Per la precisione mi riferivo a questa,che si dovrebbe ancora reperire,nonostante Sigma dichiari di aver cessato la produzione.

 

https://www.bananamusic.it/sigma-somr-28he.html

 

 

 

Uhm interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Daniele. dice:

Lo so.

 

E infatti mi riferisco ai modelli Sigma dello stesso segmento. Quelli completamente in massello come la TW70.

Per la precisione mi riferivo a questa,che si dovrebbe ancora reperire,nonostante Sigma dichiari di aver cessato la produzione.

 

https://www.bananamusic.it/sigma-somr-28he.html

 

 

 

Interessanti le Sigma, stavo valutando se mi conviene di più comperarmi un M1active per l'Ibanez AC100 oppure spendere un centone di più per una Sigma D28 usata... Mi piacerebbe provarne una.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Lefty dice:

Interessanti le Sigma, stavo valutando se mi conviene di più comperarmi un M1active per l'Ibanez AC100 oppure spendere un centone di più per una Sigma D28 usata... Mi piacerebbe provarne una.

 

 

Io l'ho avuta una Sigma DR-28 (usata). Chitarra con fasce e fondo in laminato,ma veramente molto molto bella. Anzi quando la presi potevo scegliere tra la DR-28 e la DRC-28 (cutaway elettrificata) entrambe usate. Provate entrambe la DR-28 suonava - secondo me - decisamente meglio,e non ho avuto dubbio alcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Daniele. dice:

 

Io l'ho avuta una Sigma DR-28 (usata). Chitarra con fasce e fondo in laminato,ma veramente molto molto bella. Anzi quando la presi potevo scegliere tra la DR-28 e la DRC-28 (cutaway elettrificata) entrambe usate. Provate entrambe la DR-28 suonava - secondo me - decisamente meglio,e non ho avuto dubbio alcuno.

Grazie! Se posso, la DR28 che hai preso era elettrificata? Come va il sistema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lefty dice:

Grazie! Se posso, la DR28 che hai preso era elettrificata? Come va il sistema?

 

No,come scrivevo sopra la DR-28 è la dreadnought non elettrificata,mentre la DRC-28 è la stessa chitarra in versione cutaway elettrificata con piezo e pre Fishman Presys+ (pare però facessero anche la DR-28e,che suppongo fosse elettrificata ma non l'ho mai vista)

 

In realtà scopro ora che Sigma ha cambiato in modo radicale i modelli in produzione,e anche queste due chitarre sono finite nella lista dei discontinued models...così come numerosi altri modelli che conoscevo bene (devo riaggiornarmi...:unsure:)

 

https://www.sigma-guitars.com/guitars/discontinued-models/

 

Penso però che siano ancora reperibili in qualche negozio,oppure - visto che ne hanno vendute un sacco - sull'usato.

 

NB Scusa Giù,per il clamoroso offtopic. Torniamo a parlare di Tanglewood. Vedo che Roby ha una TW70 hrse. E' quella che avevi adocchiato tu?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2018 at 08:27, Daniele. dice:

 

No,come scrivevo sopra la DR-28 è la dreadnought non elettrificata,mentre la DRC-28 è la stessa chitarra in versione cutaway elettrificata con piezo e pre Fishman Presys+ (pare però facessero anche la DR-28e,che suppongo fosse elettrificata ma non l'ho mai vista)

 

In realtà scopro ora che Sigma ha cambiato in modo radicale i modelli in produzione,e anche queste due chitarre sono finite nella lista dei discontinued models...così come numerosi altri modelli che conoscevo bene (devo riaggiornarmi...:unsure:)

 

https://www.sigma-guitars.com/guitars/discontinued-models/

 

Penso però che siano ancora reperibili in qualche negozio,oppure - visto che ne hanno vendute un sacco - sull'usato.

 

NB Scusa Giù,per il clamoroso offtopic. Torniamo a parlare di Tanglewood. Vedo che Roby ha una TW70 hrse. E' quella che avevi adocchiato tu?

 

 

Grazie infinite e mi scuso io per l'OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che mi pare strano delle tanglewood è che siano prodotte in UK,  legno massello a prezzi buoni.

 

per avere simili cose devi pigliare una recording king ma di quelle vecchie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2018 at 10:02, Raffus dice:

quello che mi pare strano delle tanglewood è che siano prodotte in UK,  legno massello a prezzi buoni.

 

per avere simili cose devi pigliare una recording king ma di quelle vecchie

Forse uno dei prossimi giorni vado a provarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, giovanni70 dice:

ciao Giu' ma fatti sta benedetta ll16 :sorrisone:

ma gia' ce l'ho... con quei du eproblemini che ad oggi non sono ancora stati risolti... e la nuova non si vede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora trova un liutaio che te li risolve e ti togli il tarlo di altre chitarre, anche se é difficile farsi passare la gas acustica, é peggio di quella per i pedali

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×