Vai al contenuto
Micantino

NAMM 2019

Recommended Posts

A me ispira tanto la JCM800 20W.

Per me han fatto centro.

 

18 ore fa, Raffus dice:

ma capisco che ogni condominio è un mondo a se, puoi trovare il rmpicoglioni che si lamenta pure dei rumori che avvengono durante una trombatina.

 

Ho sempre vissuto in condominio: va a culo effettivamente.

Quando abitavo coi miei suonavo diverse ore al giorno a un volume piuttosto alto. Nessuno si è mai lamentato.

Per converso, quando vivevo a Milano, il mio vicino non sopportava il suono della mia chitarra...Spenta. Suonavo solo in cuffia.

La cosa finì all'odg dell'assemblea di condominio. Il tizio pagò persino di tasca sua un perito per effettuare delle misurazioni (che dimostrarono che una TV accesa a basso volume o una persona che parlava faceva più rumore di me che suonavo). Arrivammo a un passo dalle vie legali. Fu lì che capii che al mondo esistono persone che godono nell'incazzarsi e nel vivere male la vita. Gli piace.

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Sad 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei vicini mi rimproverano al contrario. Quando mi incontrando mi dicono sempre: "puoi suonare più forte perché nn ti sentiamo?"..Stranezze del mondo..

  • Thanks 1
  • Haha 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Event Horizon dice:

A me ispira tanto la JCM800 20W.

Per me han fatto centro.

 

 

Ho sempre vissuto in condominio: va a culo effettivamente.

Quando abitavo coi miei suonavo diverse ore al giorno a un volume piuttosto alto. Nessuno si è mai lamentato.

Per converso, quando vivevo a Milano, il mio vicino non sopportava il suono della mia chitarra...Spenta. Suonavo solo in cuffia.

La cosa finì all'odg dell'assemblea di condominio. Il tizio pagò persino di tasca sua un perito per effettuare delle misurazioni (che dimostrarono che una TV accesa a basso volume o una persona che parlava faceva più rumore di me che suonavo). Arrivammo a un passo dalle vie legali. Fu lì che capii che al mondo esistono persone che godono nell'incazzarsi e nel vivere male la vita. Gli piace.

 

 

 

Gente che non sa vivere che si permette di fare il prepotente per banalità con chi sa che può farlo... in queste situazioni ci vorrebbe come vicino una bella famiglia di quelle con il pedigree giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Event Horizon dice:

A me ispira tanto la JCM800 20W.

Per me han fatto centro.

 

 

Ho sempre vissuto in condominio: va a culo effettivamente.

Quando abitavo coi miei suonavo diverse ore al giorno a un volume piuttosto alto. Nessuno si è mai lamentato.

Per converso, quando vivevo a Milano, il mio vicino non sopportava il suono della mia chitarra...Spenta. Suonavo solo in cuffia.

La cosa finì all'odg dell'assemblea di condominio. Il tizio pagò persino di tasca sua un perito per effettuare delle misurazioni (che dimostrarono che una TV accesa a basso volume o una persona che parlava faceva più rumore di me che suonavo). Arrivammo a un passo dalle vie legali. Fu lì che capii che al mondo esistono persone che godono nell'incazzarsi e nel vivere male la vita. Gli piace.

 

 

 

Sicuramente un cornuto, molto probabilmente affetto da impotenza, un classico. Gente fustrata che aveva trovato in te la ragione della sua esistenza, mentre molto probabilmente la moglie si intratteneva con " bande di beduini, di quelli che violentano i cammelli".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Event Horizon dice:

A me ispira tanto la JCM800 20W.

Per me han fatto centro.

 

 

Ho sempre vissuto in condominio: va a culo effettivamente.

Quando abitavo coi miei suonavo diverse ore al giorno a un volume piuttosto alto. Nessuno si è mai lamentato.

Per converso, quando vivevo a Milano, il mio vicino non sopportava il suono della mia chitarra...Spenta. Suonavo solo in cuffia.

La cosa finì all'odg dell'assemblea di condominio. Il tizio pagò persino di tasca sua un perito per effettuare delle misurazioni (che dimostrarono che una TV accesa a basso volume o una persona che parlava faceva più rumore di me che suonavo). Arrivammo a un passo dalle vie legali. Fu lì che capii che al mondo esistono persone che godono nell'incazzarsi e nel vivere male la vita. Gli piace.

 

 

Lo vorrei io un vicino che suona,adesso ho solo i vicini che litigano e che urlano!😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Micantino dice:

I miei vicini mi rimproverano al contrario. Quando mi incontrando mi dicono sempre: "puoi suonare più forte perché nn ti sentiamo?"..Stranezze del mondo..

 

Si vede che sei così bravo che godono nell'ascoltarti.

 

Poi senti, parliamo soprattutto di chitarra classica con cui fai (ovviamente) i classici?

Una classica ben suonata non è paragonabile a una les paul col distorsore a manetta. La verità è che il distorsore rompe il cazzo a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Raffus dice:

 

Si vede che sei così bravo che godono nell'ascoltarti.

 

Poi senti, parliamo soprattutto di chitarra classica con cui fai (ovviamente) i classici?

Una classica ben suonata non è paragonabile a una les paul col distorsore a manetta. La verità è che il distorsore rompe il cazzo a tutti.

 

No beh, suono la classica e l' acustica. Suono regolarmente l'elettrica, la suono sia con gli ampli sia col Kemper collegato alle Adam A7X. Compongo ed ascolto Musica Eletrronica. C'è da dire anche che non sn in condominio e che i volumi alti mi danno fastidio. Inoltre la mia stanza è trattata con pannelli Vicoustic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Steve Townsend dice:

Lo vorrei io un vicino che suona,adesso ho solo i vicini che litigano e che urlano!😅

Ringrazia, piuttosto che avere vicini (al piano di sotto) che a notte fonda ridono come fossero un branco di iene psicolabili mentre parlano rigorosamente di cazzate, o trombano a orari sempre improponibili montandosi su un cazzo di letto che cigola come se sopra ci fossero Moira Orfei e la bambina dell'esorcista.

 

Ricordo una splendida svegliata alle 3 del mattino con lei (che, per inciso, è brutta come vomitare sul prete ad un matrimonio) che urla "AHIAAAAAA" e lui che di per contro risponde - sempre urlando- "EHH SCUSAAAA, HO SBAGLIATO BUCO!! SUCCEDE!".

 

 

Ah, non pagano le spese condominiali.

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Event Horizon dice:

 

Ecco, questa mi interessa parecchio.

Dentro non mi garba, comunque aspetto di sentire le mod che ci faranno , così non mi dice nulla. Preferisco la '1959' studio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Event Horizon dice:

 

Ecco, questa mi interessa parecchio.

 

Dentro questa mini 800 è un obbrobrio... tutta PCB, compresi gli zoccoli su stampato, potenziometri giocattolo, chassis in lamierino piegato a U senza fianchetti schermati... la qualità è simil-Bugera :facepalm:

 

Cioè, piuttosto che questi mi prenderei 100 volte una JTM, una 1987 o una 2204 (tanto a livello di volume non  siamo molto distanti, ci sono circa 4dB di differenza), ma almeno la costruzione è decente... l'opzione 5W è interessante, ma anche lì un MasterVolume fatto bene è molto più utile di un attenuazione fissa, soprattutto parlando di Plexi (per la 800b che ha il master ha già più senso).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ne capisco niente, ma se Lory dice che é un cesso allora ce sto distante. 

Anche perché non so cosa andranno a costare da noi, ma presumo su per giù un millino e qualcosa, a quel prezzolì robe interessanti le trovi, anche senza andare di Ceriatone mini e bouticcate varie.

 

Per esempio, la Blackstar Artisan 15w dovrebbe costare quelle cifre, pur non essendo made in UK é PTP e mi pare cablata molto bene. Poi certo, non é una SLP ma io me la ricordo molto bella con i coni giusti.

 

Poi se queste hanno la grana riscontrata in alcune Origin che prendon fuoco dopo qualche ora di uso continuato c'è pure poco da scegliere 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah certo, se poi parliamo di prezzo ed è lo stesso o superiore a una plexi / 800 usati, non ne vale la pena. Poi questo 800 studio non ha il crunch del 2203.. ha solo la quantità di gain simile. 

5 watt valvolari comunque sono tanti per suonare in casa, va bene solo 1 watt. 

onestamente di bello hanno l'estetica, il tolex della 1959 studio è stupendo :sorrisone:

l'800 invece mi dà di finto, sembra il frigorifero marshall, forse perché vedo ogni giorno il mio 2203 :lol:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, black_label dice:

poi questo 800 studio non ha il crunch del 2203.. ha solo la quantità di gain simile. 

Bravo, ho pensato lo stesso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guitarGlory dice:

 

Dentro questa mini 800 è un obbrobrio... tutta PCB, compresi gli zoccoli su stampato, potenziometri giocattolo, chassis in lamierino piegato a U senza fianchetti schermati... la qualità è simil-Bugera :facepalm:

 

Cioè, piuttosto che questi mi prenderei 100 volte una JTM, una 1987 o una 2204 (tanto a livello di volume non  siamo molto distanti, ci sono circa 4dB di differenza), ma almeno la costruzione è decente... l'opzione 5W è interessante, ma anche lì un MasterVolume fatto bene è molto più utile di un attenuazione fissa, soprattutto parlando di Plexi (per la 800b che ha il master ha già più senso).

 

Sull'aspetto tecnico sono ignorante, quindi mi fido :-)

A livello di prezzo conviene prendere una vecchia 800 o una JMP. Però quelle son grosse e pesanti. Questa è piccola, ha il suo loop, cab sim...

Resta l'incognita sul suono. Dai video io non ci ho mai capito una mazza. Bisogna vedere quanto si avvicina a "the real deal".

 

PS: chiaro che se si ha la possibilità (+ la voglia + le lombari sane), dal vivo ci si porta una 2204, una 4x12 e vaffanculo a tutti. Col cavolo che ci si piglia un tostapane del genere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io qualche sample in giro per i forum l'ho sentito(perchè, stranamente, diversi negli US li hanno già disponibili ), e al di là del  consenso generale io li ho trovati congestionati, catarrosi e per niente fighi. Poi oh, son samples, aspettiamo e vediamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zado dice:

Io qualche sample in giro per i forum l'ho sentito(perchè, stranamente, diversi negli US li hanno già disponibili ), e al di là del  consenso generale io li ho trovati congestionati, catarrosi e per niente fighi. Poi oh, son samples, aspettiamo e vediamo...

Vero,e molti pensano già di modificarli come il modello da 100/50w con le varie mods conosciute!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Steve Townsend dice:

Vero,e molti pensano già di modificarli come il modello da 100/50w con le varie mods conosciute!

Essendo un circuito su PCB non so onestamente quanto facile farci modifiche sopra...magari dipende dalle mod!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Steve Townsend dice:

Vero,e molti pensano già di modificarli come il modello da 100/50w con le varie mods conosciute!

 

Per curiosità, vorrei sapere quali sono le "varie mods conosciute" per trasformare uno di quei cosini con trafi mignon in un 100w... ma anche in 50w va bene eh :sorrisone:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, il difficile sarà fare mods con quel sistema di base lì, comunque non si parlava di trasformarlo in un 100w, ma modificargli il suono come si fa con tutti i marshall. Qui andrebbe capito dove metter le mani :sorrisone:

 

Dopo aver visto il di dentro dell' 800 studio credevo fosse un altro lavoro di Santiago, è il suo modo di fare i marshall, invece ho letto con piacere che è stato licenziato nel 2016.

Mi chiedo come sarebbe uscita la afd100 senza di lui perché la sua - di cui si vanta(va)- fa cacare tantissimo rispetto l'originale e il vecchio marshall di riferimento(plexi+800).

 

Lory adesso voglio risentire le tue 2 bimbe, me le andrò a ricercare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black_label dice:

comunque non si parlava di trasformarlo in un 100w, ma modificargli il suono come si fa con tutti i marshall. Qui andrebbe capito dove metter le man:sorrisone:

 

Ah ecco, già meglio ;)

 

Le mods ovviamente si fanno, certo c'è da faticarci più che su una 2203\2204... e con molta più attenzione a non fare danni, visto il tipo di stampato, i pots ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×