Vai al contenuto
Zado

Nuove PRS Silver Sgay

Recommended Posts

Io non capisco tanto il target. Uno che vuole una strato "vintage" non prenderà mai una cosa del genere ed uno che vuole una strato moderna non se fa niente del ponte a sei viti o la forma così canonica. Mi sembra che scontenti un po' tutti.
Avrei capito molto di più una PRS solita con scala 25.5, 3 singoli, knob layout in stile strat ed il loro tremolo a 2 pivot.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io l'ho provata, partendo con un pregiudizio più che esagerato...

 

eh, fa paura. Bellissima, non suona da strato ma è bellissima e versatilissima....una strato più "grossa".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente trovo che sia una chitarra stupida nell'essere una copia spudorata della strato. Mi fa voglia zero. Però se ne trovassi una che suona ammerda non è che la lascerei in negozio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Giorgio V. said:

Personalmente trovo che sia una chitarra stupida nell'essere una copia spudorata della strato. Mi fa voglia zero. Però se ne trovassi una che suona ammerda non è che la lascerei in negozio.

anch'io la pensavo come te, poi l'ho provata

...e bada bene che le prs di norma non mi dicono nulla (a parte la DGT)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JM sostiene che alla PRS gli abbiano fatto la strato che alla Fender non gli facevano: il radius vintage, l'accesso ai tasti alti, l'elettronica come piace a lui che usa i toni un po' chiusi di partenza e i pu bilanciati. Un mix tra la 57 e la 62 che ha lui.

Ovviamente per marketing non poteva dire altro che così, però ce ne son diversi che la usano (tipo Tomo) e parlano di una strat come deve essere fatta.

 

A me continuano a piacere le messicabe cheap da quando ho visto dal tramonto all'alba ma questo è un altro discorso

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente se penso a strat moderne mi viene in mente solo xotic, le varie suhr e Tom Anderson non mi sono mai piaciute e questa prs, se suona di base come le altre chitarre del marchio, non mi interessa proprio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *juanka78* dice:

Io rispetto ad una qualunque Strato moderna marchiata Fender prenderei questa tutta la vita.

 

Concordo.

 

Per me è una chitarra inutile come un buco di culo sul gomito, però se mi servisse una stratoide moderna (ma non una superstrat) sarebbe un'alternativa interessante. 

Probabilmente però, perderebbe cmq il confronto con una Tyler e quindi non la comprerei mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, DC® dice:

 

Probabilmente però, perderebbe cmq il confronto con una Tyler e quindi non la comprerei mai.

 

Usata però, perché sul nuovo c'é un divario di prezzo scandaloso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, massisv dice:

ma qualcuno che esprime opinioni dopo averla provata c'è?

perchè siamo fermi a supposizioni...

Io si, a Vienna, e mi é piaciuta. Ma io di strato non capisco un cazzo, e la trovo comunque esteticamente discutibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, DC® said:

 

Concordo.

 

Per me è una chitarra inutile come un buco di culo sul gomito, però se mi servisse una stratoide moderna (ma non una superstrat) sarebbe un'alternativa interessante. 

Probabilmente però, perderebbe cmq il confronto con una Tyler e quindi non la comprerei mai.

 

Se è per questo io prenderei Suhr o Xotic, ma piuttosto che Fender...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esteticamente non mi piace per niente.

La paletta prs non ci quaglia con lo shape del body.

Poi boh devo essere ancora schiavo dell imprintig presidenziale perché l unica prs che prenderei sarebbe la modern eagle.🐉🐆

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, newsound dice:

Ultimamente se penso a strat moderne mi viene in mente solo xotic, le varie suhr e Tom Anderson non mi sono mai piaciute e questa prs, se suona di base come le altre chitarre del marchio, non mi interessa proprio 

Che c'hanno le TA che non va? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho provata, perché un mio conoscente che verrà perculato a vita l'ha comprata... suona bene, anzi molto bene, e non suona da PRS ma da strato (ma va' :sorrisone:).

È un suono strato tendente al grosso più che al bright, adatto al blues direi, ma non è diverso da quello che si riscontra anche in molte strat Fender... se fosse solo per il suono, non sarebbe una cattiva scelta, ecco.

 

Nonostante questo, per i miei gusti l'accostamento di quella paletta e quegli uccelletti su un body strato è talmente stridente che non riesco quasi a guardarla :lol:

 

Altra cosa: pur essendo come tutte le PRS costruita molto bene (direi che rasentano la perfezione liuteristicamente), la scelta di un radius vintage per me non è stata molto saggia... ok, è una signature e a JM piace così, ma il resto del mondo sta andando nella direzione opposta (Fender monta 9,5" ormai su quasi tutto, e per le LTD 2018 addirittura 12"), quindi vuol dire che i chitarristi cercano quello; fare una sorta di strat dal look sicuramente moderno e proporla solo con radius vintage... boh, sono un po' scettico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Zado dice:

Che c'hanno le TA che non va? 

Sono precisissime, chirurgiche. Comodissime da suonare ma come sonorità sono molto distanti dal suono strato che ho in testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, guitarGlory said:

Altra cosa: pur essendo come tutte le PRS costruita molto bene (direi che rasentano la perfezione liuteristicamente), la scelta di un radius vintage per me non è stata molto saggia... ok, è una signature e a JM piace così, ma il resto del mondo sta andando nella direzione opposta (Fender monta 9,5" ormai su quasi tutto, e per le LTD 2018 addirittura 12"), quindi vuol dire che i chitarristi cercano quello; fare una sorta di strat dal look sicuramente moderno e proporla solo con radius vintage... boh, sono un po' scettico.

 

Ecco, che senso ha farmi una strato moderna col 7,5"? Qual'è il target di pubblico di questa chitarra? Perché qualcuno in cerca di strato moderne dovrebbe andare su questo aborto estetico (de gustibus per carità) invece che Suhr, Tyler, TA, le sopracitate Xotic etc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, newsound dice:

Sono precisissime, chirurgiche. Comodissime da suonare ma come sonorità sono molto distanti dal suono strato che ho in testa

Il che non fa una piega, però - gusti permettendo chiaramente - questo le rende anche molto più sensate di qualsiasi altro marchio che replica Fender. 

 

É li che cascano brand come Suhr, Grosh e Xotic, fai più fatica a giustificarle come filosofia. Al netto che di Grosh ne ho provata una solo e me la ricorderò a vita, e le Xotic paiono suonare in modo celestiale in ogni video che vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, newsound dice:

Sono precisissime, chirurgiche. Comodissime da suonare ma come sonorità sono molto distanti dal suono strato che ho in testa

 

Ne ho avute diverse, mi tocca concordare completamente.

NOn è necessariamente un male, se uno cerca quel tipo di suono là. Però hanno una suonabilità stratosferica e come liuteria sono perfette, con soluzioni un pelo più moderne.

 

14 minuti fa, Zado dice:

Il che non fa una piega, però - gusti permettendo chiaramente - questo le rende anche molto più sensate di qualsiasi altro marchio che replica Fender. 

 

É li che cascano brand come Suhr, Grosh e Xotic, fai più fatica a giustificarle come filosofia. Al netto che di Grosh ne ho provata una solo e me la ricorderò a vita, e le Xotic paiono suonare in modo celestiale in ogni video che vedo.

 

A furia di vederla, comincia quasi a piacermi :facepalm:

 

Brand come Suhr, grosh e xotic, propongono - nei modelli classici -  alternative alla Fender.

 

LA Silver non la vedo come una alternativa, ma come una rielaborazione vera e propria: può funzionare perché chi la prende vuole quel tipo di suono ma con caratteristiche differenti e, magari, sa come son costruite bene le prs e come siano comode da suonare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Raffus dice:

Brand come Suhr, grosh e xotic, propongono - nei modelli classici -  alternative alla Fender

É questo il "problema", nonché il motivo per cui ne vedi cosi poche qui dentro. Perchè il primo pensiero che viene é :"si, ma perché dovrei comprare queste e non una Fender?".

La stessa cosa non succede con una Tom Anderson o marchi simili, il target é proprio diverso.

 

40 minuti fa, Raffus dice:

Silver non la vedo come una alternativa, ma come una rielaborazione vera e propria: può funzionare perché chi la prende vuole quel tipo di suono ma con caratteristiche differenti e, magari, sa come son costruite bene le prs e come siano comode da suonare

Che poi in rete l'hanno spacciata (e confrontata su youtube, mi pare) come una Fender vintage (per specs ma anche per suono) se fosse costruita oggi. Onestamente non é una cosa che ho pensato provandola confrontata ad una strato d'annata nello stesso negozio, quindi vorrei capire l'obiettivo dichiarato quale sia.  Al netto che, ripeto, a me é piaciuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, guitarGlory said:

Nonostante questo, per i miei gusti l'accostamento di quella paletta e quegli uccelletti su un body strato è talmente stridente che non riesco quasi a guardarla :lol:

 

Ma poi il controsenso: usano una paletta che non c'entra nulla, e poi vanno a mantenere quella placca del jack orrenda. Maddai...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In questo video mi piace di più la prs.. 😑 è più groosa della fender e non è precisa come mi aspettavo. Suhr mi fa schifo come sempre. Cmq design orrendo per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×