Vai al contenuto

Recommended Posts

Immagino che si tratti di un argomento trito e ritrito, ma volevo sapere cosa ne pensate del ktr.

Tempo fa ho avuto un Arc Klone v2 ed era un bel pedale che ho in seguito venduto, ma il ktr non l’ho mai provato, suona come il Centaur?

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Louisguitar dice:

Tempo fa ho avuto un Arc Klone v2 ed era un bel pedale che ho in seguito venduto, ma il ktr non l’ho mai provato, suona come il Centaur?

 

Da quel che mi ricordo (so passati anni dall'ultimo Ktr) è più vicino l'Arc Klone al Centaur originale, se non faccio confusione il Ktr sembrava un Centaur con un bass boost sempre attivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Louisguitar dice:

.. ma il ktr non l’ho mai provato, suona come il Centaur?

 

Ho sia il Centaur Gold che il Ktr..se usati per boostare o tenuti sempre accesi sono indistinguibili, forse si ha una leggere percezione di bassi in più con il KTR.

Usati singolarmente per un confronto A/B sento il Gold più cicciottello quindi con più medie mentre il Ktr con più bassi.

Con un po più di gain il Ktr è molto bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo un confronto fatto al raduno di qualche anno fa tra un gold (forse di oby?), un ktr, un mnk e un altro pedale che non ricordo, dentro una plexi credo di Lucio. A parte il pedale che non ricordo gli altri erano molto simili, non vi erano differenze del tipo "questo lavora bene, questi altri no". L'mnk era il più fedele al gold, sostanzialmente indistinguibile, il ktr per me è leggermente più magro, il gold è leggermente più ricco sulle mediobasse.

 

Ripeto, si trattava di sfumature, non cose del tipo "questo è bello, questo è mediocre", fanno tutti lo stesso lavoro. E in ogni caso si trattava di QUEL gold e QUEL ktr.

 

Un'altra volta abbiamo confrontato due ktr e non suonavano perfettamente identici neanche quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Louisguitar said:

Immagino che si tratti di un argomento trito e ritrito, ma volevo sapere cosa ne pensate del ktr.

Tempo fa ho avuto un Arc Klone v2 ed era un bel pedale che ho in seguito venduto, ma il ktr non l’ho mai provato, suona come il Centaur?

 

 

 

 

 

 

Non pensarci nemmeno che la pedaliera è quasi finita! 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giorgio V. dice:

Io ricordo un confronto fatto al raduno di qualche anno fa tra un gold (forse di oby?), un ktr, un mnk e un altro pedale che non ricordo, dentro una plexi credo di Lucio. A parte il pedale che non ricordo gli altri erano molto simili, non vi erano differenze del tipo "questo lavora bene, questi altri no". L'mnk era il più fedele al gold, sostanzialmente indistinguibile, il ktr per me è leggermente più magro, il gold è leggermente più ricco sulle mediobasse.

 

Ripeto, si trattava di sfumature, non cose del tipo "questo è bello, questo è mediocre", fanno tutti lo stesso lavoro. E in ogni caso si trattava di QUEL gold e QUEL ktr.

 

Un'altra volta abbiamo confrontato due ktr e non suonavano perfettamente identici neanche quelli.

Si l’mnk di quella prova al raduno era il mio. Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, marco_white said:

possibile che fosse il mio? Cioè fatto da me.

Era ed è blu.

 

Eh può darsi ma non metterei la mano sul fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×