Vai al contenuto
Louisguitar

Strymon El Capistan o Empress Tape Delay?

Recommended Posts

Dovendo acquistare un delay abbastanza semplice e non costosissimo per una pedaliera da blues avevo pensato a questi due, che tra l’altro sono piuttosto quotati qui su RC.

Magari ne trovò uno usato e spendo anche meno.

Cosa mi consigliate?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento ho l'empress ma ho perso il conto di quanti Capistan ho avuto.

Belli entrambi, suonano benissimo e se ti basta che suonino bene vanno alla grande.

Per un utilizzo più approfondito li trovo un pò macchinosi, lo strymon per le funzioni secondarie dei controlli, per il buffer che può non piacere e per il tap che manda in mute le ribattute precedenti, l'empress per la gestione dei presets e la modalità advanced, scarso il manuale e per capirci qualcosa sono indispensabili i video che ha postato empress. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quale tipo di blues hai in mente, ma a me quando penso a blues e echo viene in mente una commistione tra blues e rock alla "Since I've Been Loving You" dei Led Zep e roba simile... se ci ho preso, e se non ti servono preset e tap, io andrei di Belle Epoch ;)

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Louisguitar dice:

 

Mi sembra che Matt Schofield usi un pedalino Mad Professor

Esatto 

L'echo che ho in vendita è il clone.

Fatto da me proprio per il mio gruppo blues.

Di più non serve.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Empress ma solo perché ce l'ha Gioggetto e quindi andrà di moda per un certo lasso di tempo. Dopo te lo bacchi sotto la Y delle chiappe però

E tu quale mi consiglieresti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel pedale, fa egregiamente il suo. Lo usa anche Dado, il mio chitarrista professionista preferito. Però non mi sento sinceramente di paragonarlo agli altri due. A sto punto allora prendi il D-Seed a 69€ da Thomann: tap tempo, preset, 4 modi di delay, salcaz se ha il trail però oh, sicstinain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/21/2019 at 5:01 PM, Uilliman Coscine Terzo said:

Empress ma solo perché ce l'ha Gioggetto e quindi andrà di moda per un certo lasso di tempo. Dopo te lo bacchi sotto la Y delle chiappe però

Vero, vendo il mio, mò metto l'annuncio!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/2/2019 at 10:29, Giorgè dice:

Al momento ho l'empress ma ho perso il conto di quanti Capistan ho avuto.

Belli entrambi, suonano benissimo e se ti basta che suonino bene vanno alla grande.

Per un utilizzo più approfondito li trovo un pò macchinosi, lo strymon per le funzioni secondarie dei controlli, per il buffer che può non piacere e per il tap che manda in mute le ribattute precedenti, l'empress per la gestione dei presets e la modalità advanced, scarso il manuale e per capirci qualcosa sono indispensabili i video che ha postato empress. 

Ma come delay semplice semplice, con il Tap e con un suono bello bello quale mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ho scoperto che l’Empress non consente di usare i preset ed il Tap contemporaneamente.

A me servirebbe il tap con almeno un paio di preset.

Pensavo al TC Flashback x 4 anche se come qualità sonora sarà sicuramente inferiore a quelli sopra elencati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho l'Empress VMSD, che contiene lo stesso Tape venduto a parte come "stand-alone". Per me è bellissimo, e alla fine side by side con lo Skrecho, dovendo capire se prendere o meno un Binson-sim, è stato in grado di farmi sacrificare lo Skreddy, al cui posto è appunto finito il Boonar. Peccato per la poca ergonomicità (che non vuol dire che l'ho pagato poco). Probabilmente lo sostituirei solo con l'Echosystem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, StratoBobbb dice:

Io ho l'Empress VMSD, che contiene lo stesso Tape venduto a parte come "stand-alone". Per me è bellissimo, e alla fine side by side con lo Skrecho, dovendo capire se prendere o meno un Binson-sim, è stato in grado di farmi sacrificare lo Skreddy, al cui posto è appunto finito il Boonar. Peccato per la poca ergonomicità (che non vuol dire che l'ho pagato poco). Probabilmente lo sostituirei solo con l'Echosystem.

Grazie per il consiglio.

In realtà io ho una pedalboard grandicella in cui giacciono un Timeline ed un Chase Bliss Tonall Recall e questo nuovo delay mi serviva per la pedaliera piccola (wah, compressore, overdrive, boost e delay... magari gli aggiungo un vibe😜) da blues.

Per cui sono indeciso se prendere un delay semplicissimo tipo Aqua Puss per intenderci o prendere appunto un pedale più completo tipo l’Empress che, però, per farsi la suonata di blues  e usarlo solo come slapback mi sembra un po’ troppo.

Tra l’altro, parlando di pedali usati, si c’è un po’ di differenza di denaro, ma non così tanta.

L’Empress per lo slapback o comunque per due o tre ripetizioni sul suono crunch-blues va bene?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×