Vai al contenuto
Louisguitar

Maxon AD900?

Recommended Posts

Ciao a tutti voi.

Cosa ne pensate del Maxon AD900?

Avrei la possibilità di prenderne uno ben tenuto con scatola ad un prezzo ragionevole.

Si tratta dell’ul’ultima versione, quella con 4 chip MN3008, un po’ meno apprezzata della prima con due chip MN3005, ma, comunque, pedale considerato al top sui vari forum internazionali.

C’è qualcuno che lo conosce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto il primo che andava a 12 v e non autoscillava. Sbarazzato imbarazzato. Suono buono x me ma troppo pulito. A mio avviso imparagonabile all'ibanez ad80.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior anal delay avuto, insostituibile da anni, prima versione con due MN3005. Davanti ad un Marshall in crunch non sono riuscito a trovare di meglio, se non andando a scomodare un ingombrante e complesso echo a nastro della fulltone (non esattamente pedalboard friendly).

Ho pure un Ibanez AD80 primissimi anni '80. Ottimo su un ampli clean in slapback. Questa è l'unica cosa che fa meglio del fratellone della Maxon. Per tutto il resto per me l' AD900 gli da una discreta pista

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/3/2019 at 22:48, nova dice:

Avuto il primo che andava a 12 v e non autoscillava. Sbarazzato imbarazzato. Suono buono x me ma troppo pulito. A mio avviso imparagonabile all'ibanez ad80.

Sottoscrivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sottoscrivo mosquito3..anch'io ho l'AD900 a 2 chip.. per me è uno dei più bei delay anal..

l'Ibanez AD80 però mai provato fianco a fianco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l’ho preso, dal Giappone, del 2002, condizioni perfette, scatola, alimentatore e libretto delle istruzioni.

Come dicevo, è la versione con 4 chip, che, a detta di molti, suona come quella con due...speriamo.

 

Grazie dei consigli, vi farò sapere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×