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*juanka78*

Peterson: un giorno straordinario...

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ahah, sì, anche io vorrei prenderlo, ho già lo strobostomp2 (che è bruttissimo ma ha anche una DI e un buffer fighissimo, escludibile, con modalità sempre attivo e mute) e lo stroboclip (che si mangia una pila al mese ma ormai mi sono abituato e non riesco più a tornare indietro).

La questione è quando arriverà in Italia...

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non saprei, ma la questione non è tanto la precisione quanto le accordature sweetened, che mi piacciono molto.

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1 hour ago, A wild Manni said:

Però il polytune ha una precisione più alta in modalità strobe. 

 

Totalmente inutile. Poi concordo con ago, le accordature sweetened sono irrinunciabili per me.

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Il Polytune 3 viene dato per 0.02 cent e il Peterson per 0.1 cent, ma comunque sono misure dichiarate dalle case, sarebbe interessante metterle alla prova della misura, eh ehe.

(e poi per sfruttare al massimo queste precisioni, oltre alla pazienza zen, ci vogliono anche delle meccaniche all'altezza).

Comunque la questione, come già detto, sono le accordature addolcite, nel mio piccolo penso che se anche accordi precisissimo ma poi lo strumento suona "male" (per tutti i motivi che sappiamo) è un po' un controsenso. 

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31 minutes ago, *juanka78* said:

 

Totalmente inutile.


Ma infatti, solo avevo sempre sentito dire che i Peterson erano il non plus ultra della precisione e la cosa mi ha sopreso li per li.

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..ma poi la differenza tra le caratteristiche di questo nuovo e lo stomp Classic sempre di Peterson (che costa quasi il doppio), quali sarebbero?

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21 minutes ago, Pau said:

..ma poi la differenza tra le caratteristiche di questo nuovo e lo stomp Classic sempre di Peterson (che costa quasi il doppio), quali sarebbero?

 

Credo che manchi tutta la parte d.i.

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13 ore fa, ago dice:

Il Polytune 3 viene dato per 0.02 cent e il Peterson per 0.1 cent, ma comunque sono misure dichiarate dalle case, sarebbe interessante metterle alla prova della misura, eh ehe.

(e poi per sfruttare al massimo queste precisioni, oltre alla pazienza zen, ci vogliono anche delle meccaniche all'altezza).

Comunque la questione, come già detto, sono le accordature addolcite, nel mio piccolo penso che se anche accordi precisissimo ma poi lo strumento suona "male" (per tutti i motivi che sappiamo) è un po' un controsenso. 

Non solo le meccaniche; ma anche un nut PERFETTO nella dimensione e forma dei solchi per le corde che impieghi e che vi devono scorrere al micron

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Però ragazzi spiegatemi: ci sta ricercare dettagli e caratteristiche speciali/migliori per tutti i pedali che esistono nel mondo chitarristico, ma addirittura anche per l'accordatore si sente la necessità di andare oltre la precisione (che poi anche li lascia un po' il tempo che trova perché l'accordatura è influenzata da duemila fattori) e l'aspetto estetico?

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24 minuti fa, Pick dice:

Però ragazzi spiegatemi: ci sta ricercare dettagli e caratteristiche speciali/migliori per tutti i pedali che esistono nel mondo chitarristico, ma addirittura anche per l'accordatore si sente la necessità di andare oltre la precisione (che poi anche li lascia un po' il tempo che trova perché l'accordatura è influenzata da duemila fattori) e l'aspetto estetico?

RC docet :D

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2 hours ago, newsound said:

Vorrei saperlo anch'io

 

Sono accordature studiate per strumenti specifici, si allontanano leggermente dal temperamento equabile per meglio adattarsi alle imperfezioni di quel particolare tipo di chitarra. Ad esempio ce n’è una per la chitarra acustica, una per la 12 corde, una per le elettriche a scala corta ecc. Funzionano da paura.

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1 hour ago, *juanka78* said:

Sono accordature studiate per strumenti specifici, si allontanano leggermente dal temperamento equabile per meglio adattarsi alle imperfezioni di quel particolare tipo di chitarra. Ad esempio ce n’è una per la chitarra acustica, una per la 12 corde, una per le elettriche a scala corta ecc. Funzionano da paura.


Di queste non sapevo nulla (mai cagato particolarmente gli accordatori). Tutto questo in pratica si traduce nello scegliere un preset ad avere le singole corde leggermente in b/# oppure è qualcosa di più drastico?

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