Vai al contenuto
Luca71

alla ricerca di un delay...

Recommended Posts

ciao a tutti

dopo aver deciso di ridurre i pedali da portarmi in giro, ho optato per una pedalborard che ospitasse 5 pedali al massimo, e alla fine mi sono preso una Rockboard,che e' tipo la pedaltrain mini...

quindi ho deciso di avere : un delay,accordatore,un effetto per le modulazioni, e qua' mi son tenuto il mio phase 90,piu'2 overdrive, il wha lo tengo fuori,alimentato con la batteria( batteria che dura una vita!) ho venduto il mio X4 flashback che adoravo come suono, ma troppo ingombrante, e comunque alla fine non mi servono i preset....poi cosa fondamentale, devo alimentare tutto con un 1Spot con dasy chain a 9 volts, pensavo di prendermi il flashback versione unico pedale o anche il classico DD6 della Boss, avevo anche meditato il Carbon Copy, ma alla fine preferisco un digital delay,

al che sul mercatino mi imbatto su questo...costa poco e' comunque un TC Electronic e sempra anche suonare bene...che ne pensate?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la serie economica tc non è mai piaciuta. Ne ho provati 4 o 5(non questo però) e sono prodotti che se la giocano con i mooer vari generalmente, quindi me ne terrei alla larga in linea di massima.
Specialmente considerando che il flashback 2 lo trovi a 100 sul nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, A wild Manni dice:


Specialmente considerando che il flashback 2 lo trovi a 100 sul nuovo.

ma dove li hai visti a quel prezzo???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Luca71 said:

grazie della dritta ,pensi che faccia proprio schifo la serie economica invece? alla fine il flashback, ha 100 funzioni che poi non uso....


Boh, per me sono di quei pedali per cui pensi di accontentarti e dopo 2 mesi li cambi smenandoci più soldi di quelli risparmiati inizialmente. Sono funzionali ma meh.
Poi ripeto: quello preso da te in esame non l'ho provato, ma tutta la serie mi è sembrata di fascia bassina come suoni (sulla qualità costruttiva, per quel poco che posso aver notato, nulla da dire). Prenderei il flashback a priori, specialmente considerando che dicevi di trovarti bene col x4 e con i toneprint puoi trovare suoni (anche già fatti) assai migliori dei preset di base.

EDIT: Il mash per me è una figata oltretutto 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altro chitarrista del gruppo ha questo delay della tc, il prophet... su tempi "lunghi" è molto asettico, non dice granchè... ma il mio amico lo usa su tempi corti, quasi come se fosse un riverbero.. li coi suoni distorti e in ambito band ha davvero un suo perchè. Se ti serve per giocarci con le ripetizioni vai tranquillamente su altro! 

Tempo fa avevo un boss dd3 modificato analogman.... ecco, quello per quanto costasse poco era davvero un bel delay. Aveva pure la modifica tape delay, a parte la macchinosità del tap tempo mi servisse un delay piccolo lo riprenderei al volo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su dd3 e flashback, sono entrambi top in quella fascia, ma già che ci sei prova a considerare pure questo

Personalmente l’avevo trovato ancora più “centrato” del flashback 

 

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tc-electronic-alter-ego-v2_id6092820.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, stratowine dice:

Se prendi un digitale potresti avere qualche problema con la daisy chain.

Ad ogni modo il flashback è valido, come del resto il caro vecchio dd3.

Marco ,che tipo di problema ? ho avuto l'X4 in catena che richiedeva 300 ma..e l'unico problema che mi dava era il ticchettio che proveniva dal led lampeggiante del tap tempo,poi  presi un Chameleon e il problema spari'..solo che ora sono passato da 10 pedali a 5, e sotto la Rockboard, non credo che riuscirei a mettere un alimentatore ad uscite separate..quindi dovrei per forza di cose usare una dasychain..cosa potrebbe crearmi problemi con il digitale, l'assorbimento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico neo dell'Alter ego v2 è che puoi storare un solo toneprint anziché 3 del Flashback 2.
Comunque in questa fascia i TC regnano imho, se non altro per analog dry path e buffer decente (non ho esperienze rosee con i boss a questo riguardo).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente per una manciata di euri esiste il power plant junior... ha 5 uscite isolate da 125 mA l'una. L'unica cosa scomoda, per il mio punto di vista, è il cavo già incassato nel case. L'ho ritirato da thomann per un mio amico, alla fine è piu piccolo dei classici alimentatori con uscite separate da almeno 8 uscite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto usando quello Harley Benton isolato e non mi ha mai dato problemi per ora.
Ho avuto questo per un anno e mezzo:
https://www.thomann.de/it/harley_benton_powerplant_iso_1_pro.htm
Ora cambiato con questo per avere i 12v:
https://www.thomann.de/it/harley_benton_powerplant_iso_2_pro.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, A wild Manni dice:

Io sto usando quello Harley Benton isolato e non mi ha mai dato problemi per ora.
Ho avuto questo per un anno e mezzo:
https://www.thomann.de/it/harley_benton_powerplant_iso_1_pro.htm
Ora cambiato con questo per avere i 12v:
https://www.thomann.de/it/harley_benton_powerplant_iso_2_pro.htm

il primo e' alto 2,5 cm..potrebbe entrarci sotto la mia, devo misurare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/10/2019 at 12:10 PM, Luca71 said:

 

In pratica i pedali digitali , se alimentati tutti dalla stessa uscita o dalla stessa fonte di alimentazione (cosi come la Daisy chain), sporcano l'alimentazione e vanno a disturbare tutti gli alti pedali collegati alla stessa fonte con rumore audio. Per questo motivo è praticamente obbligatorio alimentarli separatmente, ognuno con la sua uscita separata dell'alimentatore.

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Dado, preziosissimo il tuo intervento, una domanda da ignorante in materia..ho anche un pitchblack della Korg in catena, devo dedurre sia digitale anche questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/4/2019 at 07:09, Fra dice:

Concordo su dd3 e flashback, sono entrambi top in quella fascia, ma già che ci sei prova a considerare pure questo

Personalmente l’avevo trovato ancora più “centrato” del flashback 

 

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tc-electronic-alter-ego-v2_id6092820.html

per quanto apprezzi il dd3, il flashback è decisamente su un altro pianeta. ha solo il tap tempo che è demenziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questa macchinetta piace un sacco. Più di qualsiasi TCE. Ha il tap tempo e quando lo cambi in modalità tape produce quegli sweep tipo nastro che si riavvolge, come negli strymon brigadiere e capitano. Autoscilla come un pazzo o come un pezzo dei Radiohead o come #fucketti sulla fascia col cell in mano che chiama Paparesta. Buffer anal a piacere, col miniswitch. Grafica raffinata. Nuovo poco più di 100, usato poco meno di 100. Comunque no, non lo vendo il mio, grazie.

 

Obscura-large.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×