Vai al contenuto
Bananas

No velcro.

Recommended Posts

Interessante. Sembra un sistema intelligente e pratico, sicuramente già lo conoscevate,  per chi non ama velcrare i pedali e vuole mantenere tuttavia la facilità di riconfigurare la board senza avvitare con soluzioni simili alle maglie di catena da bici o altro:

 

https://www.aclamguitars.com/

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figo... un po' ingombrante di lato forse, per chi ha poco spazio e usa jack in alto (o cmq anche laterali, ma con profilo slim)?

 

Io comunque ho trovato la pace col Duotec, una specie di dual lock 3M fatto apposta per i pedali, un pochino meno tenace (il 3M per staccarlo serve il piede di porco :lol:), l'ho usato anche sulla board Temple Audio al posto delle loro placchette: minimo ingombro, costo ragionevolissimo perché ne basta poco, tenuta solidissima ma removibile, non lascia residui di colla sui pedali... non ho ancora trovato niente di meglio.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non mi sembra male, anche la struttura della board a scalino per le due file e il passaggio dei cavi. Magari ci si riesce a nascondere l'alimentatore, bisogna guardare bene. Certo non è pulita come coi pedali velcrati, però gli ancoraggi sembrano solidi e direi che ci possono stare un po' tutte le configurazioni di jack e alimentazione. Sembra ideale per i provatori compulsivi di pedaleria compra e rivendi subito: non rischi di rovinare le verniciature più leggere che poi sul mercatino vogliono lo sconto 80% eh ma è tutto rovinato. Un altro conto sono le studiatissime relicature sculander top che quelle si pagano profumatamente eh...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bananas dice:

non rischi di rovinare le verniciature più leggere che poi sul mercatino vogliono lo sconto 80% eh ma è tutto rovinato. Un altro conto sono le studiatissime relicature sculander top che quelle si pagano profumatamente eh...

 

:sorrisone:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabè, di Dual Lock basta usarne 4 angolini di max 1cm quadrato, io non lo trovò così tenace se se ne usa la giusta quantità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *juanka78* dice:

Vabè, di Dual Lock basta usarne 4 angolini di max 1cm quadrato, io non lo trovò così tenace se se ne usa la giusta quantità.

 

Il dual lock spesso quando lo stacchi da alcuni pedali e dalle pedalboard si porta via la vernice... il problema non è tanto togliere il pedale dalla board, ma il dual lock da pedali e pedaliere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, guitarGlory dice:

 

 

Io comunque ho trovato la pace col Duotec, una specie di dual lock 3M fatto apposta per i pedali, un pochino meno tenace (il 3M per staccarlo serve il piede di porco :lol:), l'ho usato anche sulla board Temple Audio al posto delle loro placchette: minimo ingombro, costo ragionevolissimo perché ne basta poco, tenuta solidissima ma removibile, non lascia residui di colla sui pedali... non ho ancora trovato niente di meglio.

 

interessante.

dove lo prendi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BarbaBarba dice:

 

interessante.

dove lo prendi?

 

Mi associo alla domanda, visto che a breve ne dovrei acquistare ed ero titubante a proseguire col Dual Lock....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2019 at 12:55, guitarGlory dice:

 

:sorrisone:

 

Comunque secondo me tu sei uno di quelli che pulisce i pedali col liquidino delicatissimo per i monitor ogni due per tre. Non si sa mai che magari una cacatina di mosca si depositi in prossimità di un pot gain. E sai che c'è? Fai bene, condivido l'approccio pure se i miei pedali li pulisco solo quando c'è sopra una boazza di bufalo e non riesco più a vedere lo switch on/off, ormai non ho più il fisico per certe robe...

🖖

 

Ps. @guitarGlory, ora che ci penso, ma poi sei riuscito a provarlo il custom '64 deluxe reverb hw? Che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bananas dice:

 

Comunque secondo me tu sei uno di quelli che pulisce i pedali col liquidino delicatissimo per i monitor ogni due per tre. Non si sa mai che magari una cacatina di mosca si depositi in prossimità di un pot gain. E sai che c'è? Fai bene, condivido l'approccio pure se i miei pedali li pulisco solo quando c'è sopra una boazza di bufalo e non riesco più a vedere lo swith on/off, ormai non ho più il fisico per certe robe...

🖖

 

Ps. @guitarGlory, ora che ci penso, ma poi sei riuscito a provarlo il custom '64 deluxe reverb hw? Che ne pensi?

 

No, veramente io li pulisco solo quando devo fare le fotine sculander... e uso un pennello ciccione giusto per levare la polvere ;)

 

P.S. no, non l'ho ancora provato, qui non ce l'ha nessuno... però ho sistemato un '64 e un '66 veri, più un altro paio di Super Reverb '66 e '65 ❤️

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/4/2019 at 18:22, guitarGlory dice:

 

No, veramente io li pulisco solo quando devo fare le fotine sculander... e uso un pennello ciccione giusto per levare la polvere ;)

 

 

Maddai? Pure io uso il pennellone ciccione sugli effetti, lo ammetto benissimo.

 

Il 19/4/2019 at 18:22, guitarGlory dice:

P.S. no, non l'ho ancora provato, qui non ce l'ha nessuno... però ho sistemato un '64 e un '66 veri, più un altro paio di Super Reverb '66 e '65 ❤️

 

Nooo, ahia che male! Venivo in pellegrinaggio e ti reggevo il saldatore, che figata! Immagino tu li abbia provati per benino, e come sono come sono eh? E con la Cruz sculander top, eh eh? Slurp, chissà che libidine. Hai provato coi Super a fare i suonelli Stevie tipo così? Figa ti lovvo.

 

 

Comunque ce ne sono in giro un po' di custom '64 DLR HW, fra l'altro ho visto sul nuovo prezzi sotto i 2500 neuri, si vede che non tira. Bene bene, così me lo accatto usato a millecinque quando un amministratore delegato del mondo a la pàge si stufa e poi a nessuno lo rivende... Se dovesse capitarti una prova, ci terrei molto a sapere che ne pensi, ormai sei un riferimento di competenza sugli amp anche per me, figa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Bananas dice:

Nooo, ahia che male! Venivo in pellegrinaggio e ti reggevo il saldatore, che figata! Immagino tu li abbia provati per benino, e come sono come sono eh? E con la Cruz sculander top, eh eh? Slurp, chissà che libidine. Hai provato coi Super a fare i suonelli Stevie tipo così (10:08)? Figa ti lovvo.

 

IMG-20190420-161907.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guitarGlory dice:

Questi due stanno da me anche adesso :lol:

 

Minchiaaa ziaaa... Lo so che sei presissima ma raccontaci qualcosina, facci sognare... Cazzo puoi anche mettere due Super in stereo e farci rimbalzare dentro i delay, oppure a uno gli attacchi il Vibratone per tenerlo sotto al main sound come faceva Stevie ma anche Gilmour seppure con altri amp.

Minchia sei la mia eroa, ma li devi poi anche restituire o ormai sono tuoi?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bananas dice:

 

Minchiaaa ziaaa... Lo so che sei presissima ma raccontaci qualcosina, facci sognare... Cazzo puoi anche mettere due Super in stereo e farci rimbalzare dentro i delay, oppure a uno gli attacchi il Vibratone per tenerlo sotto al main sound come faceva Stevie ma anche Gilmour seppure con altri amp.

Minchia sei la mia eroa, ma li devi poi anche restituire o ormai sono tuoi?

 

Prox giorni registro qualcosa via, con le feste pasquali un po' di tempo lo ritaglio... sarebbe bello fare una clip con entrambi, perché seppur identici come circuito uno ha i CTS in alnico e l'altro sempre CTS ma ceramici, e il suono è molto diverso per via dei coni.

 

P.S. Quello del '65 è mio, il '66 di un mio amico per cui l'ho sistemato a puntino ;)

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guitarGlory dice:

 

Prox giorni registro qualcosa via, con le feste pasquali un po' di tempo lo ritaglio... sarebbe bello fare una clip con entrambi, perché seppur identici come circuito uno ha i CTS in alnico e l'altro sempre CTS ma ceramici, e il suono è molto diverso per via dei coni.

 

P.S. Quello del '65 è mio, il '66 di un mio amico per cui l'ho sistemato a puntino ;)

 

 

 

Capperi magari! se ci metti quelle tue considerazioni storiche, tecniche e filologiche di quando hai fatto Echoplex/Belle Epoch o tutte le Plexi del mondo, penso che apprezzerebbero in tanti.

C'avrei giurato che ti tenevi imboscata qualche leccornia Blackface original per tuo godimento esclusivo. Le Plexi non si toccano eh, per carità, figurati, Jimi e tutto, ma ogni tanto al richiamo della natura non ci si può sottrarre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/4/2019 at 10:14, gianimaurizio dice:

 

Mi associo alla domanda, visto che a breve ne dovrei acquistare ed ero titubante a proseguire col Dual Lock....

L'ho trovato qui il prezzo mi sembra molto interessante

https://www.utilineashop.it/it/chiusura-duotec-fungo-fungo-monocomponente-per-fissaggi-tenaci/duotec-chiusura-fungo-fungo-con-adesivo-h1-colore-nero

 È questo giusto?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lefty dice:

 

sì, è questo... ma da Musicarte costa meno... 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×