Vai al contenuto
marco_white

Nuovo Fractal FM3

Recommended Posts

42 minuti fa, marco_white dice:

 

 

Mi accontenterei anche di una HX Stomp a 200 :lol:

 

 

E' sempre stato difficile trovare una AX8 su MM. Ne compariva una ogni tanto (e al prezzo quasi pari al nuovo).

Ieri, poche ore dopo l'annuncio, ce n'erano già 7-8 su MM.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2019 at 17:34, marco_white dice:

E secondo te uno vende a 500euro la Ax8 per prendere a 1300(se va bene)una pedaliera con 3 switch alla quale deve affiancarne una (la sua costa 649euro) 

per avere qualche features in piu' e che gli arrivera' tra non si sa quanto tempo?:)

Modificato da Kayhansen73
emoticons

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kayhansen73 dice:

E secondo te uno vende a 500euro la Ax8 per prendere a 1300(se va bene)una pedaliera con 3 switch alla quale deve affiancarne una (la sua costa 649euro) 

per avere qualche features in piu' e che gli arrivera' tra non si sa quanto tempo?:)

A 500 no ma ho grossa fiducia nella capacità di accoglienza delle camerette

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

A 500 no ma ho grossa fiducia nella capacità di accoglienza delle camerette

Occhio a usare il termine "cameretta" che su un forum su facebook si e' scatenato un putiferio perche' qualche amministratore lo ha usato(non voleva certo denigrare qualcuno)!

Rimane il ragionamento che rispetto a AX8 la nuova FM3 oltre ad avere un nuovo software e piu' potenza fa anche da scheda audio e ha un'uscita cuffie.

Ora credo che tutti abbiano gia' una scheda audio e un uscita cuffia senza la possibilita' di entrarci con un player ne limita l'utilita',sempre per l'utilizzo che ne farei io chiaro(specifico perche' sempre su facebook c'e' gente che si e' scaldata parecchio).Il suono sicuramente e' una bomba.La scelta di fare un FM3 modulare a cui si puo' affiancare una pedaliera a 6 switch oppure 12 a me personalmente non fa impazzire.Anche perche' quando mi abbandonera' la AX8 dovro' per forza prendere quella e avrei preferito di gran lunga una AX8 II anche se il prezzo insieme al suo controller sara' uguale a quello di AX8.Molti la prenderanno con una pedaliera midi per pilotarla che con 150euro la porti a casa rispetto a una FC6 che costa 649euro ma non mim piace nemmeno quella soluzione.Mi chiedo perche' dopo aver realizzato una macchina eccezzionale Fractal abbia fatto questa scelta,probabilmente ha visto che si vendono una valanga di HX stomp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due questioni. La prima è che ho fatto una battuta, non crocifiggermi. 

 

La seconda è sull’uso di una macchina digitale. 

Io son da valvole, magari combo, monocanale, tre pedali in croce. Gli attrezzi digitali, che ho avuto e guardo con interesse, dopo un po’ mi annoiano come un trattato di ingegneria stradale. È un mio limite, ma la vita è breve e non ho voglia di perdere tempo dietro alla possibilità di avere 6 effetti in simultanea o routing che manco Alan Parson per registrare i Pink Floyd ad Abbey Road. 

A me bastano due suoni e un delay. Per questo mi son pentito di aver venduto il kemper, che volendo lo si può far lavorare davvero come un ampli (a patto di non voler provare lo scibile in termine di profili), per questo mi attizza l’HX Stomp, che però dai sample ... boh. 

 

Ed ecco perché l’Fm3 a me pare proprio azzeccata. Uno rustico come il sottoscritto con l’editor si fa un pulito Fender/Mesa e un Marshall, un analog delay e un rev appena bagnato, e suona. Anche in cuffia di notte senza fare mille collegamenti!

Quello che deve cagare il cazzo per avere il segnale stereo dove nel left c’è il comp, l’ir col cono sfondato, l’ampli con la resistenza in carbone su R27, e sul right due chorus, un ampli da chitarra microfonato da dentro un floor tom con un RCA a nastro del 54, altrimenti proprio non riesce a suonare, si compra il mega controller con le lucine e fa tutti i test del mondo. 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, marco_white dice:

Due questioni. La prima è che ho fatto una battuta, non crocifiggermi. 

 

La seconda è sull’uso di una macchina digitale. 

Io son da valvole, magari combo, monocanale, tre pedali in croce. Gli attrezzi digitali, che ho avuto e guardo con interesse, dopo un po’ mi annoiano come un trattato di ingegneria stradale. È un mio limite, ma la vita è breve e non ho voglia di perdere tempo dietro alla possibilità di avere 6 effetti in simultanea o routing che manco Alan Parson per registrare i Pink Floyd ad Abbey Road. 

A me bastano due suoni e un delay. Per questo mi son pentito di aver venduto il kemper, che volendo lo si può far lavorare davvero come un ampli (a patto di non voler provare lo scibile in termine di profili), per questo mi attizza l’HX Stomp, che però dai sample ... boh. 

 

Ed ecco perché l’Fm3 a me pare proprio azzeccata. Uno rustico come il sottoscritto con l’editor si fa un pulito Fender/Mesa e un Marshall, un analog delay e un rev appena bagnato, e suona. Anche in cuffia di notte senza fare mille collegamenti!

Quello che deve cagare il cazzo per avere il segnale stereo dove nel left c’è il comp, l’ir col cono sfondato, l’ampli con la resistenza in carbone su R27, e sul right due chorus, un ampli da chitarra microfonato da dentro un floor tom con un RCA a nastro del 54, altrimenti proprio non riesce a suonare, si compra il mega controller con le lucine e fa tutti i test del mondo. 

 

Non ti crocifiggo assolutamente anzi in fondo alla mia risposta c'era pure ":)" perche' non so come fare l'emoticons fa te!

A chi serve una cosa minimale e' assolutamente perfetta e suonera' senza dubbio da paura.Io avevo il G3 con 3 switch e l'ho venduto dalla disperazione perche' facendo cover le mie esigenze erano diverse.

Sono morto quando ho letto delle IR!C'e' gente che compra valanghe di IR quando quelle che sono gia' nella pedaliera sono perfette(sempre mia opinione),ognuno pero' con i suoi soldi fa quello che vuole.Il digitale offre molto di piu' in fatto di regolazioni ed e' uno svantaggio in quanto la gente poi si perde in migliaia di esperimenti per cercare cosa non lo sa nemmeno lei.L'HX stomp non suona niente male e costa 1/3.Bisogna poi valutare appunto il compromesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, marco_white said:

Due questioni. La prima è che ho fatto una battuta, non crocifiggermi. 

 

La seconda è sull’uso di una macchina digitale. 

Io son da valvole, magari combo, monocanale, tre pedali in croce. Gli attrezzi digitali, che ho avuto e guardo con interesse, dopo un po’ mi annoiano come un trattato di ingegneria stradale. È un mio limite, ma la vita è breve e non ho voglia di perdere tempo dietro alla possibilità di avere 6 effetti in simultanea o routing che manco Alan Parson per registrare i Pink Floyd ad Abbey Road. 

A me bastano due suoni e un delay. Per questo mi son pentito di aver venduto il kemper, che volendo lo si può far lavorare davvero come un ampli (a patto di non voler provare lo scibile in termine di profili), per questo mi attizza l’HX Stomp, che però dai sample ... boh. 

 

Ed ecco perché l’Fm3 a me pare proprio azzeccata. Uno rustico come il sottoscritto con l’editor si fa un pulito Fender/Mesa e un Marshall, un analog delay e un rev appena bagnato, e suona. Anche in cuffia di notte senza fare mille collegamenti!

Quello che deve cagare il cazzo per avere il segnale stereo dove nel left c’è il comp, l’ir col cono sfondato, l’ampli con la resistenza in carbone su R27, e sul right due chorus, un ampli da chitarra microfonato da dentro un floor tom con un RCA a nastro del 54, altrimenti proprio non riesce a suonare, si compra il mega controller con le lucine e fa tutti i test del mondo. 

 

 

Ma io sinceramente non capisco sta tua insoddisfazione costante, ma il Live fa così schifo? Io col Power Load e IR Celestion caricati tramite WOS (situazione paragonabile alla tua) ho raggiunto un livello di soddisfazione notevole...non rimpiango assolutamente il Kemper, se non per la maggiore velocità di avvio rispetto al mio vecchio PC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×