Vai al contenuto
marcoexplorer

Alimentatori per pedaltrain metro

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi. Chiedo consiglio sulle possibilità che offre il mercato riguardo ad alimentatori che possono essere alloggiati sotto le pedaliere della serie metro di pedaltrain. Avete provato il nuovo alimentatore Harley Benton iso 2? Vale la pena spendere molto? Avete provato gli alimentatori a batteria come il volto?

 

Ciao

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sulla mia pedaltrain mini, che come la metro non è rialzata, ho modificato i piedini. In questo modo ora è sollevata da terra di qualche centimetro e ho messo sotto un piccolo alimentatore della Caline, il 5p. Il lavoro per rialzarla non è particolarmente complicato ma serve una rivettatrice a dado per inserire i nuovi piedini regolabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho il tuo stesso problema...dell Harley Benton, credo sia piu' adatto l'iso 1, ha meno spessore 2,5 cm contro i 3 cm dell iso 2, alimentatori a batteria? mah...come tutte le batterie dopo un po' di cicli si esauriscono...poi ho avuto un brutta esperienza con un usato, appena preso, faceva un rumore allucinante, restituito immediatamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, marcoexplorer dice:

Salve a tutti ragazzi. Chiedo consiglio sulle possibilità che offre il mercato riguardo ad alimentatori che possono essere alloggiati sotto le pedaliere della serie metro di pedaltrain. Avete provato il nuovo alimentatore Harley Benton iso 2? Vale la pena spendere molto? Avete provato gli alimentatori a batteria come il volto?

 

Ciao

Marco

Appena ordinato l’iso2, appena arriva ti dico la mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, marcoexplorer said:

Ottimo, peccato che abbia solo 5 uscite: avrei bisogno di alimentare 8 pedali.

 

Dipende dalla corrente che necessitano...il DC5 ha cmq diverse uscite ad alti milliampere e puoi usare un'uscita per più pedali.

 

pubblicità occulta: se ti interessa io ne ho uno in vendita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcoexplorer dice:

ok grazie. Anche tu hai una Metro?

Al momento no, ma conto di prendere una pedaliera più compatta dopo aver visto fisicamente le dimensioni dell’iso2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/4/2019 at 07:29, Sendo dice:

Io ho un dc5 posizionato sotto la pedaliera

Idem anche io. Non bisogna rialzare nulla e se serve alimentare più pedali potresti prendere in considerazione quei cavi che sdoppiano un paio di uscite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato l’hb, confermo quanto detto da altri sull’ottima qualità dell’alimetatore. Compatto e silenzioso, sinceramente non mi aspettavo un prodotto di tale qualità per il prezzo pagato.

Vedremo la resa sul campo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/1/2019 at 7:17 PM, mosquito3 said:

Idem anche io. Non bisogna rialzare nulla e se serve alimentare più pedali potresti prendere in considerazione quei cavi che sdoppiano un paio di uscite 

 

confermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: l'ISO 2 non è adatto per la pedaltrain metro non per lo spessore (è al limite ma risulta comunque inferiore a quello disponibile) ma per la lunghezza dei connettori dei cavetti di alimentazione che vanno ad essere schiacciati dalla barra centrale opportunamente saldata dalla ditta.

Che palle...non so se mandare indietro a Thomann l'alimentatore, comprare dei cavetti con connettori piatti angolati come quelli della EBS e tagliare parte della barra di metallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/1/2020 at 18:34, marcoexplorer dice:

Aggiornamento: l'ISO 2 non è adatto per la pedaltrain metro non per lo spessore (è al limite ma risulta comunque inferiore a quello disponibile) ma per la lunghezza dei connettori dei cavetti di alimentazione che vanno ad essere schiacciati dalla barra centrale opportunamente saldata dalla ditta.

Che palle...non so se mandare indietro a Thomann l'alimentatore, comprare dei cavetti con connettori piatti angolati come quelli della EBS e tagliare parte della barra di metallo.

Non ci stanno neanche dal lato angolato?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andtrea dice:

Non ci stanno neanche dal lato angolato?

 

Al massimo 3 - 4 connettori perchè vanno spostati lateralmente e, così facendo, si vanno a sovrapporre. Si crea poi un ulteriore problema: sui pedali si avrebbe solo connettori dritti con tutti i problemi del caso a meno di comprare cavetti angolati da entrambi i lati.

Penso che rimanderò l'alimentatore a Thomann per prendere il modello più piccolo (risparmiando così 1 cm) e andando di Daisy Chain su alcuni pedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×