Vai al contenuto
newsound

Looper

Recommended Posts

So che l'argomento è già stato trattato varie volte ma credo di avere delle esigenze particolari.. 

Mi servirebbe un looper con delle basi di batteria da inserire in send return del kemper, la mia idea sarebbe quella di crearmi una base di basso usando la funzione detune del k, registrare una ritmica di chitarra e divertirmi ad improvvisare. Cosa offre il mercato? La boss rc 300 immagino faccia tutto quello che chiedo, ed anche di più. Alternative? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti servono delle basi da tenere in memoria e richiamarle all´occorrenza, io uso la Digitec Jamman plus, costa il giusto e fa tutto, 99 memorie + altre 99 su SD.

Se devi fare cose al volo e poi cancellarle di volta in volta direi TC Ditto.

Boss avuta, ma qualita´campioni non eccelsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, marcobiolcati dice:

Boss avuta, ma qualita´campioni non eccelsa.

Veramente? fanno una macchina così completa è peccano sulla qualità di conversione? Certe scelte di Boss non le capirò mai

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io venduto boss per prendere ditto - sull'x4, oltre a midisync e varie funzioni rispetto alle più piccole, puoi caricare basi da computer e salvare tuoi loop su pc (adesso si trova a 179 nuova)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato boss e ditto, non mi è mai capitato il jamman.

Per l'utilizzo becero che ne faccio (semplicemente registrare qualche layer per fare qualcosa sul momento) il ditto mi è sembrato una manna. Appena riesco prendo il piccolino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorenzo8 dice:

Il Digitech Trio Plus è divertente.

 

Confermo, certo il buffer si sente e non è silenziosissimo come pedale.

 

Negoziante mode on: in caso se ti dovesse servire lo venderei con il suo footswitch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma un looper che non incominci a registrare appena clicchi ma solo nel momento in cui percepisce il suono ne conoscete? Il digitech trio funziona così, clicchi, se suoni registra se non suoni ti aspetta e registra da quel momento... ma ha un buffer invadente. 

Altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, A wild Manni dice:

Non ne ho idea, sempre usati looper tradizionali. Come mai hai necessità di questo sistema?

 

Perché è troppo innaturale per me stare con un piede li sopra pronto ad arpeggiare subito... l'ansia fa venire... lo so è questione di abitudine ma... non mi trovo... anche per questo venduto il Ditto... in merito al bypass non avrei spazio ragazzi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Pick said:

Perché è troppo innaturale per me stare con un piede li sopra pronto ad arpeggiare subito


Io delle volte usavo un semplice beat leggero sulla corda registrando il numero di battute totali che volevo, una volta fatto quello col Ditto puoi metterci sopra quante linee vuoi senza dover necessariamente far caso a quando lo azioni visto che "il giro" sotto è già basato sul quel beat. Mai provato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, A wild Manni dice:


Io delle volte usavo un semplice beat leggero sulla corda registrando il numero di battute totali che volevo, una volta fatto quello col Ditto puoi metterci sopra quante linee vuoi senza dover necessariamente far caso a quando lo azioni visto che "il giro" sotto è già basato sul quel beat. Mai provato?

 

Non ho capito... il beat ti ritorna nella registrazione per quanto possa essere leggero... il mio disagio è che se faccio 3 accordi questi devono ripartire nello stesso tempo appena finisce la registrazione e questo se non si prende mano con il sistema "click suono subito" tutto sballa... quando invece un pedale inizia solo appena suoni tutto questo non succede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se li fai molto leggeri poi non si sentono, ma il punto è che dopo puoi registrare tutto in overdub senza dove partire col suonare + azionare il loop in sincronia; è un workaround per il problema che dici. Ovvio che se trovi una soluzione che di partenza fa quello che vuoi è più semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, YOGA64 dice:

Il mio Digitech Solo XT, che ho casualmente in vendita.............................😀

 

Cioè tu clicchi e lui aspetta che suoni? Ma é bufferizzato... ho già il trio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×