Vai al contenuto
Louisguitar

Compressore Ross 2019?

Recommended Posts

9 ore fa, Louisguitar dice:


Andy di PGS sta diventando così lardoso che tra un po' le demo le dovranno filmare con un grandangolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Louisguitar dice:

Da quello che so io Ross ha sempre fatto gran bei pedali ad un costo contenuto ( @nova docet).

Il compressore è in sostanza un MXR Dynacomp. Tanti pedali inizialmente erano dei "cloni" MXR vedi anche il Distortion di cui hanno appena fatto la reissue che è un MXR distortion+ con un dual opamp (4558) invece che single opamp (741).

Ho visto che le prime serie erano sicuramente U.S.A. poi si sono spostati in Taiwan nei primi '80 con colori e serigrafie identiche, poi le hanno cambiate. Se cercate foto in rete vedete la componentistica differente delle board (switch, potenziometri, ecc...).

Io sinceramente una provata la darei a queste reissue, non mi sembrano niente male.

Poi comunque fra il sample e il pedale "sotto le dita" ce ne passa eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Louisguitar dice:

Mah, io starei cercando un Diamond Compressor, magari un usato mint condition. Adesso ho visto questo Ross e volevo sapere se era il caso di valutarlo.

https://reverb.com/item/24039431-diamond-cpr-1-compressor

questo costa meno del ross ed è quello che cerchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca un dettaglio fondamentale, che non è la compagnia dell'aereo da cui scende mr Bud Ross (foto che non ha prezzo): la reissue ha l'integrato CA3080 metal can NOS? (MXR fa la reissue del dynacomp con la stessa IC e come sempre Dunlop/MXR non ne sbaglia una).

Altrimenti varrebbe la pena, secondo me, prendere il Dyna custom.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×