Vai al contenuto
Zado

Frasier Guitars: any ideas?

Recommended Posts

1 hour ago, Ric67 said:

Mah a me l’aging spinto così tanto non piace molto, ma forse non Ho colto io...pickups? Che montano? C’è un offerta di base o tutto su richiesta per i custom order?

tanto lo sappiamo bene che qui sarebbero tutti coustom order!😁

 

l'offerta base è solo per i pezzi in pronta consegna, che al momento non ci sono

 

giocoforza è tutto un custom order

 

hi scritto per chiedere del checking e se fanno o meno loro i corpi e manici (mi viene da pensare di non, perché dicono che a seconda del relic richiesto, scelgono i body, non i legni...) 

 

però a 1500€ a sto punto uno se la fa fare da zio Billy una tele relic, che probabilmente è più una garanzia, anche nella rivendita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono "loro", sono "uno solo", appunto Dean Fraser. 
L'ho scoperto qualche annetto fa, e l'ho trovato molto interessante. Pare sia un ex militare, che per hobby si sia messo a fare chitarre; è diventato famoso anche grazie ad una chitarra fatta con circa 40000 fiammiferi.
Sinceramente a me il suo relic non fa impazzire, forse è tollerabile il light, e fosse per me andrei su un closet classic. Non mi ispirano moltissimo soprattutto i manici, che dalle foto mi sono sembrati un po' troppo "marroni".
 

Non mi stupisce però più di tanto il costo; immagino che alla fine, facendo i tagli con macchinari CNC eacquistando  uno stock di legno, probabilmente riesci a proporre buoni prezzi, complice anche il fatto che faccia apparentemente tutto da solo.

E per la rivendibilità credo che, facendosi sempre più un nome a quanto mi pare di vedere, si rivenderebbe meglio di un assemblato, se pur Warmoth o MJT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 riguardo al relic, ho notato perlomeno nelle foto sul sito diversi particolari riconducibili ad alcuni masterbuilder fender tipo Cruz (abbronzatura manici acero, relic più evidente nella zona in cui poggi l'avambraccio, etc)

 

Per me si è studiato ben benino i migliori per riproporli a suo modo.

 

dei pick up ho letto hand wound da qualche parte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Ma ordinare uno strumento completo e solo senza pickuppi?

a me intrigherebbe una tele coi p90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risposta pronta e molto gentile:

 

 

 

Hello Gianluca
 
 
Thank you for your enquiry. 
 
Checking on the nitro is available for an additional £30 on top of website prices.
 
Bodies and necks are made in-house by ourselves. 
 
Our standard specification neck is available across all website models. 
 
Custom necks may be subject to additional costs and/or extended lead time. 
 
If you would like any further information, please let us know. 
 
 
Kind regards 
Marie Fraser 
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco che parte la scimmia...Non aiuta il fatto che la sterlina non sia mai stata così fiacca rispetto all'euro negli ultimi 5 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh figo,  vediamo sto checking e uscite i soldi

daje

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×