Vai al contenuto
marcobiolcati

consigli per il mio zietto...

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Mio zio, storico strimpellatore di chitarra mi ha chiesto consigli per registrare a casa con chitarra su basi.

Anni fa si avvaleva di un multitraccia analogico, ma oggi di sicuro il computer offre molte più soluzioni efficaci.

Io lavoro da 10 anni su Mac e quindi non sono aggiornato sui prodotti per PC

Dando per scontato l' acquisto di una discreta scheda audio, cosa offre il mercato senza svenarsi? Non so da spendere sui 200€ esclusa scheda audio?

E' troppo complicato/costoso  un programma tipo CUBASE + software tipo Amplitube o Guitar Rig?

Esiste un "all in one" tipo garage band o logic ma ad un prezzo contenuto?

Grazie per il vostro aiuto!

Ah, si, lo zio è un settantenne, ma è un grandissimo smanettone ed esperto di computer. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei Ableton Live 10 Intro (sugli 80 euro) e S-Gear 2. Come scheda, se lo scopo è solo quello, piglierei una Ableton ID4. Siamo suo 330 euro totali.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io resto dell'idea, come faccio io del resto, che per questo divertimento un yamaha THR10 sia la scelta vincente. Opinabile sicuramente ma sono i miei due cents 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, il postino said:

io resto dell'idea, come faccio io del resto, che per questo divertimento un yamaha THR10 sia la scelta vincente. Opinabile sicuramente ma sono i miei due cents 🙂

 

Sì, anche questa scelta è ottima, ce l’ha un mio caro amico ed è veramente un ottimo prodotto...però secondo me S-Gear suona leggermente più “vero”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio Reaper. é gratis come lo è winrar, nel senso che ti chiede di comprare la licenza ma puoi continuare a usarlo (basta attendere un timer di 10 secondi all'avvio). Il costo comunque è contenuto, mi pare 70 euro. Molto completo.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reaper tutta la vita, una scheduccia tranquilla tipo le focusrite due canali o anche le behringer di ultima generazione che montano pre midas. Come vst c'è l'imbarazzo della scelta, bias, sgear, th3 etc. Però la cosa più importante è avere un ascolto degno quindi o una buona cuffia o dei monitor carini tipo le jbl lsr

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/6/2019 at 12:42, Greg dice:

Reaper tutta la vita, una scheduccia tranquilla tipo le focusrite due canali o anche le behringer di ultima generazione che montano pre midas. Come vst c'è l'imbarazzo della scelta, bias, sgear, th3 etc. Però la cosa più importante è avere un ascolto degno quindi o una buona cuffia o dei monitor carini tipo le jbl lsr

 

Quoto al 100%.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×