Vai al contenuto
Gibsobsessed

Sondaggio telecaster

Telecaster WAR   

14 voti

  1. 1. Quale prendereste

    • Telecaster American professional
    • Telecaster American original 60'
    • Telecaster American performer


Recommended Posts

Ho provato in negozio qualche settimana fà queste 3 chitarre:

 

American Professional: macchina da rock ma con una linea del body classica, l'ho sentita po' impastata sui distorti ma spingeva molto bene ed action rasoterra, provata una rossa ciliegia un po' smorta, una 2 toni sunburst era più spinta e cantava di più.

 

America Original 60: esteticamente la più bella, pickup vintage belli fenderosi, sui distorti sempre pungente, la classica telecaster vintage dai suoni chiari e definiti.

 

American Performer: telecaster senza fronzoli, niente estetismi tutta sostanza bella nervosa ed aggressiva.

 

Quale prendereste tra le 3 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto la Professional ed ora ho la Original 50. Forse quest'ultima e' piu bella da vedere ma appena ho l'opportunita' tornero' alla Professional per versatilita', comodita' di impego, maneggevolezza etc.. Vai di Original solo se non la consideri la tua prima chitarra, altrimenti Professional senza dubbio. Ovviamente e' solo il mio parere 🙂

 

Leggo ora anche che hai provato due Professional, Quella rossa era piu smorta perche il corpo e' in Ontano, l'altra la due toni ha il corpo inf rassino ed e' piu squillante ed aperta. Ho avuto la stessa impressione qunado comprai la mia, e fini per prendere quella in Frassino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato le stesse chitarre (tranne la original '60), la performer un po' gnucca, la professional invece era superba ma era una limited edition con manico roasted, peccato il color celestino che mi faceva cagare...alla fine ho preso una road worn recente, suonabilità quasi a livello della limited edition e gran feeling, a parte il look che era ovviamente la cosa fondamentale.

Insomma se ti capita prova una road worn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

😁😁😁 Ragazzi il sondaggio l'avevo richiesto a Giugno ...siamo a novembre quasi dicembre ..alla fine a luglio ho preso una Original 60 sunburst ....avevo vacillato per la american original per via del manico che era uno spasso ...

 

In ogni caso è molto probabile che più avanti prenda la american original anche se adesso sono rientrato in botta da gas per le Gibson ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/6/2019 at 16:07, Gibsobsessed dice:

 

Quale prendereste tra le 3 ?

Vanno tutte bene

Basta che non prendi la Original 60 sunburst: dopo cinque mesi quasi sempre si aprono in due o tre pezzi!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, toplop dice:

Vanno tutte bene

Basta che non prendi la Original 60 sunburst: dopo cinque mesi quasi sempre si aprono in due o tre pezzi!

 

Ma veramente? Cioè si scolla il body?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gibsobsessed dice:

😁😁😁 Ragazzi il sondaggio l'avevo richiesto a Giugno ...siamo a novembre quasi dicembre ..alla fine a luglio ho preso una Original 60 sunburst ....avevo vacillato per la american original per via del manico che era uno spasso ...

 

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è legale fare un sondaggio di questo tipo?

 

avrei immaginato che parlando di tele ci fossero solo tre opzioni a norma di legge:

. custom shop fender

. master build

. makeover zio billy

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, toplop dice:

Vanno tutte bene

Basta che non prendi la Original 60 sunburst: dopo cinque mesi quasi sempre si aprono in due o tre pezzi!

 

Beh allora ci siamo quasi prima che magari anticipi grazie alle pioggie di questi giorni 😁 provvedo a venderla qui nel forum ...a prezzo naturalmente stracciato ....visto la problematica conosciuta.🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, testataecassa dice:

ma è legale fare un sondaggio di questo tipo?

 

avrei immaginato che parlando di tele ci fossero solo tre opzioni a norma di legge:

. custom shop fender

. master build

. makeover zio billy

 

Le opzioni da te citate sono a norma di legge ma i nostri stipendi non credo lo siano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×