Vai al contenuto
davideblues

piccola cassa/ampli per studiare

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto cercando una piccola cassa (o ampli) per esercitarmi in appartamento con qualche effetto e la loop station.

Ho spulciato un po' qua e la, ma le opzioni sono davvero tante. Cosa mi consigliate?

 

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il js 10 è bello, ma assolutamente fuori budget.

Inceve di un ampli cosa ne pensate di qualcosa tipo una piccola cassa da PA: https://www.thomann.de/it/the_box_pro_cx_5.htm

è una porcata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, davideblues dice:

Si

 

Mi era venuto il dubbio, beh allora il Cube che ti consiglia non e' proprio adatto, l'unica e' che vai su ampli da 50w tipo il GIULIA di Schertler

3 ore fa, marco_white dice:

Scusate, ignoranza mia. Ma a cosa serve una cassa amplificata per studiare con l’acustica?

 

In effetti ora me lo chiedo anche io, ma forse vorra' sentire il suono "elettrificato" o "effettato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marco_white dice:

Scusate, ignoranza mia. Ma a cosa serve una cassa amplificata per studiare con l’acustica?

 

53 minuti fa, Giulio60 dice:

 

In effetti ora me lo chiedo anche io, ma forse vorra' sentire il suono "elettrificato" o "effettato"

 

Mi serve per provare i pezzi con un minimo di effetti, ma soprattutto per esercitarmi con la loop station :smile:

Prendere un ampli da acustica mi piacerebbe molto, ma non so bene quanto il progetto che sto seguendo durerà nel tempo, per cui cercavo qualcosa di piccolo ed economico, da qui l'idea di una piccola da PA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, davideblues dice:

 

 

Mi serve per provare i pezzi con un minimo di effetti, ma soprattutto per esercitarmi con la loop station :smile:

Prendere un ampli da acustica mi piacerebbe molto, ma non so bene quanto il progetto che sto seguendo durerà nel tempo, per cui cercavo qualcosa di piccolo ed economico, da qui l'idea di una piccola da PA

Se provi l'ampli da acustica te ne appassioni, prima del Giulia ed ora del David (che vendo) usavo il Roland JC22 con l'acustica e non era affatto male, mai come uno specifico, ma se la cavava bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/7/2019 at 10:26, davideblues dice:

il js 10 è bello, ma assolutamente fuori budget.

Inceve di un ampli cosa ne pensate di qualcosa tipo una piccola cassa da PA: https://www.thomann.de/it/the_box_pro_cx_5.htm

è una porcata?

Secondo me no, almeno come idea mi sembra interessante ... purtroppo non conosco quel prodotto direttamente anche se lo ho visto e ci ho fatto più di un pensierino. Ma più che altro mi piace l'idea di qualcosa di riutilizzabile anche in altri contesti non solo come "amplificatore per acustica". Anche una cassa PA e una DI sono due aggeggi che serviranno e potrai ricollocare sempre nel tuo rig.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Scrambler dice:

Secondo me no, almeno come idea mi sembra interessante ... purtroppo non conosco quel prodotto direttamente anche se lo ho visto e ci ho fatto più di un pensierino. Ma più che altro mi piace l'idea di qualcosa di riutilizzabile anche in altri contesti non solo come "amplificatore per acustica". Anche una cassa PA e una DI sono due aggeggi che serviranno e potrai ricollocare sempre nel tuo rig.

esatto, hai centrato un po' l'idea.

Tra l'altro sono tentato da  questo prodotto: https://www.behringer.com/Categories/Behringer/Portable-PA-Systems/Compact/MPA40BT/p/P0AVS#googtrans(en|en)

oppure dai classici roland cube. L'idea di poterlo usare sia attaccato alla corrente che a batteria mi attizza molto!

Devo solo capire come alimentare la pedaliera nel caso non avessi la 220 a portata di mano 🤨

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roland cube rulez!!!

mia figlia lo preferisce allo stack marshall, fate voi

 

anche perché se lo porta a suonare dalle amiche viaggiando in autobus come fosse una borsetta

 

e poi mi ha detto che la Plexi non ha la rotella "con tutti quei suoni"

 

😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×