Vai al contenuto
raudskij

Vogliono levarmi il Bassman e mandarmi in diretta nel mixer

Recommended Posts

4 minuti fa, AlbertoDP dice:

Ma un piccolo combo, che puoi tenere pulito a volumi bassi senza problemi? Io, per non portare in giro il Twin e spezzarmi la schiena, microfono un Vox Ac15Vr, che usato credo si trovi a poco. Ho anche l'aggeggio Joyo sopracitato e il POD, ma preferisco decisamente il Vox Ac15Vr. Il volume lo puoi (anzi devi) tenere piuttosto basso, perché altrimenti satura subito, si trasporta abbastanza bene e ci metti i pedali che vuoi. 

 

riesci a sentire anche con il batterista che pesta? il nostro è particolarmente esuberante....

Come lo usi, come se fosse una spia? 

Concerti all'aperto o al chiuso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, texguitar dice:

Io credo che dovresti sistemare il preamp anche dopo delay e flanger, così come faresti con l'ampli, quindi ultimi 2 pedali preamp e poi Cab Sim.

dicevo così perchè la two notes consiglia di mettere il Cab M (di questo parlavo) in questa posizione

"The Torpedo C.A.B. M finds its place on your pedalboard, after a preamp, among your usual stompboxes., or between  the amp and the speaker cabinet as an amp DI.

To create a lightweight rig with a pedalboard, place the Torpedo C.A.B. M on your pedalboard knowing that the best results are achieved by placing it before the time-based and modulation effects (chorus, delay, reverb…), which then become brighter and clearer. Because of this position, you can take advantage of the possible stereo of these effects. This is similar to the way things are done in the studio, where modulations are often applied to guitar and bass tracks after recording."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, raudskij said:

Alla fine un po' dappertutto le risposte sono tipo "hai un suono decente ma l'ampli è meglio"...

questo mi rende molto indeciso

 

È quello il punto, io ho preferito avere un sistema "tradizionale" che alla bisogna si converte perché di base soluzioni che possano effettivamente competere con un ampli sono solo del digitale costoso e anche li sotto le dita è diverso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, A wild Manni dice:

 

È quello il punto, io ho preferito avere un sistema "tradizionale" che alla bisogna si converte perché di base soluzioni che possano effettivamente competere con un ampli sono solo del digitale costoso e anche li sotto le dita è diverso. 

 

sì, è un ragionamento che è convincente.

Io comunque escludo il digitale costoso a priori, non per qualità di suono (per il quale non ho esperienze dirette e non ho nulla quindi da dire), ma perché sono sicuro che non ho la minima voglia di mettermi a studiare un sistema più complesso di un pedale, a 60 anni ho un tempo di apprendimento scandaloso, e una voglia soprattutto di mettermi a studiare prossima allo zero.

tornando al DD, sono perplesso per quanto già ti dicevo

questo l'avete mai provato? Hai il vantaggio di avere una DI sempre attivata, con doppio send return: in pratica tutti i pedali transitano dal koch, separando le modulazioni dagli altri pedali...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, raudskij dice:

dicevo così perchè la two notes consiglia di mettere il Cab M (di questo parlavo) in questa posizione

"The Torpedo C.A.B. M finds its place on your pedalboard, after a preamp, among your usual stompboxes., or between  the amp and the speaker cabinet as an amp DI.

To create a lightweight rig with a pedalboard, place the Torpedo C.A.B. M on your pedalboard knowing that the best results are achieved by placing it before the time-based and modulation effects (chorus, delay, reverb…), which then become brighter and clearer. Because of this position, you can take advantage of the possible stereo of these effects. This is similar to the way things are done in the studio, where modulations are often applied to guitar and bass tracks after recording."

 

Si è consigliabile metterlo prima di mod\delay\reverb, però nel tuo caso se  non hai un preamp in fondo che puoi fare saturare è indifferente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca71 dice:

non mi pare proprio cosi', mica e' una plexi...e' fatto sul progetto del Badger, prima che arriva a saturare sul master devo andare a meta' corsa..ma a 2 ha gia'una bella riserva di volume,quelo si

 

Continuo a pensare che ci sia qualcosa di strano... faccio un paragone perché anch'io adesso ho anche una band con cui suono funky\dance e non tengo mai il volume così basso.

In generale, a prescindere da dove suono, con quale gruppo, e da quale ampli porto, riesco sempre a pareggiare il volume del batterista e stare al mio posto nel mix: mai avuto nessun fonico che rompe i coglioni (quelli che pretendono che suoni a volume da camera o NON sono fonici, o non sono BRAVI... quindi muti dopo la prima volta che ci provano perché lì stronco subito :sorrisone:), nessuno spettatore che scappa per il volume... matrimoni, feste private, palchi, locali... mi sa che hai un batterista che suona davvero piano se un 18w a 2 è "troppo", perché non dimentichiamoci che il volume sul palco lo determina lui, l'unico strumento "acustico" che non ha un master.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guitarGlory dice:

 

Continuo a pensare che ci sia qualcosa di strano... faccio un paragone perché anch'io adesso ho anche una band con cui suono funky\dance e non tengo mai il volume così basso.

In generale, a prescindere da dove suono, con quale gruppo, e da quale ampli porto, riesco sempre a pareggiare il volume del batterista e stare al mio posto nel mix: mai avuto nessun fonico che rompe i coglioni (quelli che pretendono che suoni a volume da camera o NON sono fonici, o non sono BRAVI... quindi muti dopo la prima volta che ci provano perché lì stronco subito :sorrisone:), nessuno spettatore che scappa per il volume... matrimoni, feste private, palchi, locali... mi sa che hai un batterista che suona davvero piano se un 18w a 2 è "troppo", perché non dimentichiamoci che il volume sul palco lo determina lui, l'unico strumento "acustico" che non ha un master.

 

mah, pure io suono a volumi bassi, e mi trovo in pari con la batteria. ora sto usando un blues junior, che non va oltre con i pot master e gain olre ore 11.00. un tempo avevo il maranello che suonavo a 2.5 di volume. ho fatto una serata all'aperto con un vht special 6 (per cause di forza maggiore, rottura dell'ampli principale )ed avevo una les paul. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, raudskij dice:

dicevo così perchè la two notes consiglia di mettere il Cab M (di questo parlavo) in questa posizione

 

"The Torpedo C.A.B. M finds its place on your pedalboard, after a preamp, among your usual stompboxes., or between  the amp and the speaker cabinet as an amp DI.

To create a lightweight rig with a pedalboard, place the Torpedo C.A.B. M on your pedalboard knowing that the best results are achieved by placing it before the time-based and modulation effects (chorus, delay, reverb…), which then become brighter and clearer. Because of this position, you can take advantage of the possible stereo of these effects. This is similar to the way things are done in the studio, where modulations are often applied to guitar and bass tracks after recording."

 

Questa cosa l'ho già letta ai tempi sul sito Torpedo (è ripresa para para dal manuale del CAB big box).

In pratica, puoi mettere preamp e CAB prima di chorus delay e riverberi, e trattare questi ultimi come se fossero degli effetti applicati in studio (quando stai mixando, riverberi, delay, modulazioni, li applichi sulle tracce già registrate).

Oppure puoi fare come faccio io, e mettere preamp e CAB a fine catena, dopo modulazioni e ritardi, andando così a sostituire l'ampli e la cassa.

 

Se hai già il Lehle, parti da quello. Leggo che è un preamplificatore a tutti gli effetti

 

Can also be used as a recording preamp with a wide frequency range from 20 to 100,000 Hz, is universally usable and is powered with a standard 9V block Lehle Sunday Driver

The Lehle Sunday Driver SW, with its high-quality JFET technology, provides two operating modes. In D (= Driver) mode, the input signal is amplified with zero modification, to eliminate the signal losses that long cable routings and/or effects chains can cause. The signal remains powerful and clear, and retains its dynamics. Mode S (= Sunday) multiplies input impedance by four, bringing out previously inaudible details and, as gain increases, imparting to the guitar a characteristic and unmistakable warmth. There is no distortion at any stage, and the signal always stays clean, even at a maximum gain setting of 15 dB.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, secondo me già la situazione pedali più IR ti “castra” un po’, in un contesto del genere nnn rinuncerei ad un vero e proprio preamp valvolare per recuperare un po’ di calore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono per la soluzione Joyo che ho, va detto però che se non ti sei trovato col flyrig ugualmente potrebbe accadere col Joyo in quanto clone del tech 21 blonde (prima serie, cab sim non disinseribile) presente appunto nella sezione sansamp del flyrig. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

A differenza del Flyrig però userebbe i propri pedali e non è una differenza da poco

 

Se ricordo bene Rudy usava i suoi pedali pure col flyrig...

 

Secondo me, se uno è abituato a suonare con l'ampli dietro il culo, specie se - come nel mio caso - il suonare bene (diciamo decentemente va' :lol:) e divertirsi è strettamente legato al suono che sento, difficilmente si troverà bene andando in diretta... per suonare in quel modo il cambiamento più importante è quello che deve avvenire nella testa di chi suona: se uno si aspetta di sentire il suono dell'ampli, non sarà mai soddisfatto, perché quello che arriverà dal PA sarà sempre la simulazione di una cassa "microfonata".

 

Ci ho suonato un sacco di volte in diretta in passato, per esigenze di praticità ecc... quando suoni tutte le sere (ancora mi ricordo, Agosto 2009... personale record assoluto di 32 concerti in un mese :facepalm:) come "quasi secondo lavoro", te ne fai una ragione e lo fai perché è necessario, e perché divertirsi è secondario... inoltre avevo un repertorio rodatissimo, mani e cervello molto allenati dal suonare sempre, il che rendeva lo sforzo di adattarsi a un suono "diverso" molto più semplice.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli (i pedali) si possono usare anche col flyrig, io non so se ne ha usati in precedenza ma se di base il suono del flyrig in diretta non gli è piaciuto, fargli prendere un altro flyrig col solo sansamp blonde, boh forse non è la cosa più sensata o magari si, cambiando approccio potrebbe invece apprezzarlo come potrebbe accadere riprovando col flyrig, chi lo sa, succede. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao mitico, le soluzioni sono tante come ti hanno già consigliato tutti.

Io mi soffermo su un aspetto: se sei cosciente ed accetti che il suono che ti restituiranno i monitor sarà lontano da quello che ascoltavi provenire dal Bassman allora tutte le soluzioni sono buone.

Personalmente al tuo posto, se scarti il digitale, andrei con una mini pedalboard composta da Ethos Overdrive (2 canali bellissimi, lo puoi utilizzare sia davanti ad un amp che in diretta su un PA) + Hx effects o Hx stomp (solo effetti chiaramente, ma ti farebbe al tempo stesso anche da back up del Ethos).

Soluzione leggera, non economica come i vari jojo ecc, ma professionale.

 

ciao!

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tilt dice:

ciao mitico, le soluzioni sono tante come ti hanno già consigliato tutti.

Io mi soffermo su un aspetto: se sei cosciente ed accetti che il suono che ti restituiranno i monitor sarà lontano da quello che ascoltavi provenire dal Bassman allora tutte le soluzioni sono buone.

Personalmente al tuo posto, se scarti il digitale, andrei con una mini pedalboard composta da Ethos Overdrive (2 canali bellissimi, lo puoi utilizzare sia davanti ad un amp che in diretta su un PA) + Hx effects o Hx stomp (solo effetti chiaramente, ma ti farebbe al tempo stesso anche da back up del Ethos).

Soluzione leggera, non economica come i vari jojo ecc, ma professionale.

 

ciao!

 

 

 

Io continuo a spezzare una lancia a favore dell'AMT SS11a nel caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, effeelle dice:

Sono per la soluzione Joyo che ho, va detto però che se non ti sei trovato col flyrig ugualmente potrebbe accadere col Joyo in quanto clone del tech 21 blonde (prima serie, cab sim non disinseribile) presente appunto nella sezione sansamp del flyrig. 

 

mmmm, non mi sono trovato benissimo con il flyrig

 

2 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

A differenza del Flyrig però userebbe i propri pedali e non è una differenza da poco

vedi Lory

 

1 ora fa, guitarGlory dice:

 

Se ricordo bene Rudy usava i suoi pedali pure col flyrig...

 

Secondo me, se uno è abituato a suonare con l'ampli dietro il culo, specie se - come nel mio caso - il suonare bene (diciamo decentemente va' :lol:) e divertirsi è strettamente legato al suono che sento, difficilmente si troverà bene andando in diretta... per suonare in quel modo il cambiamento più importante è quello che deve avvenire nella testa di chi suona: se uno si aspetta di sentire il suono dell'ampli, non sarà mai soddisfatto, perché quello che arriverà dal PA sarà sempre la simulazione di una cassa "microfonata".

 

Ci ho suonato un sacco di volte in diretta in passato, per esigenze di praticità ecc... quando suoni tutte le sere (ancora mi ricordo, Agosto 2009... personale record assoluto di 32 concerti in un mese :facepalm:) come "quasi secondo lavoro", te ne fai una ragione e lo fai perché è necessario, e perché divertirsi è secondario... inoltre avevo un repertorio rodatissimo, mani e cervello molto allenati dal suonare sempre, il che rendeva lo sforzo di adattarsi a un suono "diverso" molto più semplice.

 

 

si, ricordi benissimo, l'ho usato con i pedali in diretta nel mixer in saletta e live.

ecco, hai sintetizzato benissimo i miei timori "se uno si aspetta di sentire il suono dell'ampli, non sarà mai soddisfatto", e questa riflessione mi permette di ricapitolare.

Io non arrivo minimamente ai tuoi livelli, se mi sento bene e se sento il suono giusto, mi sembra di suonare meglio. Se sento una ciofeca di suono mi deprimo e suono peggio.

Per questo motivo temo l'abbandono dell'ampli, anche perché, a parte questi ultimi 30 giorni nei quali abbiamo suonato 9 volte, non ho una intensa attività e mi posso permettere di scarrozzare ogni tanto ampli pedaliera e 2 chitarre.

Ciò a cui sto cercando di porre rimedio è l'obiezione del tastierista che dice che ci sono volumi troppo alti sul palco, che si sommano a quelli delle casse, creando un pessimo risultato sonoro per chi ascolta.

Non so se questo sia vero.

Resta il fatto che le volte che abbiamo suonato meglio è quando abbiamo usato le casse dietro di noi, eliminando le spie (salvo gli ear monitor del cantante).

forse veramente la soluzione è in primo luogo mettere il bassman inclinato davanti a me come spia personale, abbassando leggermente il volume e microfonandolo, e lasciare perdere ogni altro tentativo :facepalm:

 

 

1 ora fa, effeelle dice:

Quelli (i pedali) si possono usare anche col flyrig, io non so se ne ha usati in precedenza ma se di base il suono del flyrig in diretta non gli è piaciuto, fargli prendere un altro flyrig col solo sansamp blonde, boh forse non è la cosa più sensata o magari si, cambiando approccio potrebbe invece apprezzarlo come potrebbe accadere riprovando col flyrig, chi lo sa, succede. 

 

 

non saprei... a 40€ spedito da amazon potrei provare a prendere il joyo e vedere come va, al massimo restituisco

 

41 minuti fa, Tilt dice:

ciao mitico, le soluzioni sono tante come ti hanno già consigliato tutti.

Io mi soffermo su un aspetto: se sei cosciente ed accetti che il suono che ti restituiranno i monitor sarà lontano da quello che ascoltavi provenire dal Bassman allora tutte le soluzioni sono buone.

Personalmente al tuo posto, se scarti il digitale, andrei con una mini pedalboard composta da Ethos Overdrive (2 canali bellissimi, lo puoi utilizzare sia davanti ad un amp che in diretta su un PA) + Hx effects o Hx stomp (solo effetti chiaramente, ma ti farebbe al tempo stesso anche da back up del Ethos).

Soluzione leggera, non economica come i vari jojo ecc, ma professionale.

 

ciao!

 

 

mmmmm, forse il passaggio più difficile è l'accettazione della differenza bassman /casse... ma non tanto una differenza suono tipo A o tipo B

temo piuttosto la differenza suono pieno e corposo/ suono sterile

ho letto cose strepitose dell'ethos, considererò anche questa soluzione, che mi intriga. Non ho bisogno di molti effetti, uso mistress, tremolo, delay e da poco ho rimesso il riverbero

 

34 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Io continuo a spezzare una lancia a favore dell'AMT SS11a nel caso

 

azz, un altra roba ancora, quello ha millemila potenziometri. :P

guardo con attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una soluzione per migliorare il suono, (ma sicuramente gente piu esperta di me, come voi, gia lo saprà), è azzerare completamente i bassi sul mixer. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, raudskij dice:

Ciò a cui sto cercando di porre rimedio è l'obiezione del tastierista che dice che ci sono volumi troppo alti sul palco, che si sommano a quelli delle casse, creando un pessimo risultato sonoro per chi ascolta.

Sì ma allora hai sbagliato il titolo del 3d, in realtà volevi dire:

Voglio levarmi il keyboardman e mandarlo direttamente a... mixare

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, guitarGlory dice:

 

Se ricordo bene Rudy usava i suoi pedali pure col flyrig...

 

Secondo me, se uno è abituato a suonare con l'ampli dietro il culo, specie se - come nel mio caso - il suonare bene (diciamo decentemente va' :lol:) e divertirsi è strettamente legato al suono che sento, difficilmente si troverà bene andando in diretta... per suonare in quel modo il cambiamento più importante è quello che deve avvenire nella testa di chi suona: se uno si aspetta di sentire il suono dell'ampli, non sarà mai soddisfatto, perché quello che arriverà dal PA sarà sempre la simulazione di una cassa "microfonata".

 

Ci ho suonato un sacco di volte in diretta in passato, per esigenze di praticità ecc... quando suoni tutte le sere (ancora mi ricordo, Agosto 2009... personale record assoluto di 32 concerti in un mese :facepalm:) come "quasi secondo lavoro", te ne fai una ragione e lo fai perché è necessario, e perché divertirsi è secondario... inoltre avevo un repertorio rodatissimo, mani e cervello molto allenati dal suonare sempre, il che rendeva lo sforzo di adattarsi a un suono "diverso" molto più semplice.

 

Prendo spunto per fare una riflessione: ho sempre utilizzato di tutto senza alcuna preclusione, ho avuto tantissimi valvolari, dei transistor, digitali di fascia alta dei decenni scorsi (Zentera, Vetta, DG212) ed ho sempre ottenuto i suoni che avevo in testa. Gli stessi suoni li ho ottenuti anche da tante pedaliere digitali, mi sono fermato però all'XT Live, quindi niente Fractal o Kemper… Usando gli ampli digitali non ho mai avuto problemi di dinamica, al 90% rispondevano uguali alle testate H&K, Mesa, Marshall, o al mio attuale rack VHT. Come "timbro" o "suono" non ho mai fatto fatica a trovarlo anche con le pedaliere digitali, ma....Con quest'ultime in diretta non sono mai riuscito a replicare le "dinamiche" dell'ampli (digitale o valvolare) e ciò mi faceva suonare in modo diverso, e peggio del solito. Sicuramente ora l'AX8 avrà fatto passi da gigante ed il gap si sarà notevolmente assottigliato da questo punto di vista. Ho pure recentemente preso un Valeton Mini Amp e come timbro suona veramente bene nell'impianto, se non fosse che è scomodo da usare direi che è un prodotto riuscitissimo, soprattutto in rapporto al prezzo irrisorio. Questo per dire che dal mio punto di vista non è tanto trovare suoni belli in diretta che mi fa desistere dal prendere un Fractal e viaggiare comodo ma la paura di non avere la stessa dinamica e feeling che ho da 10 anni con il mio rack valvolare e le 2 casse 1x12.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, texguitar dice:

Prendo spunto per fare una riflessione: ho sempre utilizzato di tutto senza alcuna preclusione, ho avuto tantissimi valvolari, dei transistor, digitali di fascia alta dei decenni scorsi (Zentera, Vetta, DG212) ed ho sempre ottenuto i suoni che avevo in testa. Gli stessi suoni li ho ottenuti anche da tante pedaliere digitali, mi sono fermato però all'XT Live, quindi niente Fractal o Kemper… Usando gli ampli digitali non ho mai avuto problemi di dinamica, al 90% rispondevano uguali alle testate H&K, Mesa, Marshall, o al mio attuale rack VHT. Come "timbro" o "suono" non ho mai fatto fatica a trovarlo anche con le pedaliere digitali, ma....Con quest'ultime in diretta non sono mai riuscito a replicare le "dinamiche" dell'ampli (digitale o valvolare) e ciò mi faceva suonare in modo diverso, e peggio del solito. Sicuramente ora l'AX8 avrà fatto passi da gigante ed il gap si sarà notevolmente assottigliato da questo punto di vista. Ho pure recentemente preso un Valeton Mini Amp e come timbro suona veramente bene nell'impianto, se non fosse che è scomodo da usare direi che è un prodotto riuscitissimo, soprattutto in rapporto al prezzo irrisorio. Questo per dire che dal mio punto di vista non è tanto trovare suoni belli in diretta che mi fa desistere dal prendere un Fractal e viaggiare comodo ma la paura di non avere la stessa dinamica e feeling che ho da 10 anni con il mio rack valvolare e le 2 casse 1x12.

 

Esatto, concordo su tutto... aggiungo solo una cosa che spesso non viene presa quasi in considerazione, ma è fondamentale ai fini di questo discorso: a volte (non sempre sempre, ma molto spesso) dipende anche da cosa si suona... ad esempio per me in certi tipi di metal il digitale o l'andare in diretta è molto buono, idem in alcuni generi sperimentali dove la chitarra è meno "chitarra" e più "suoni diversi"... non parlo di ascolto del pubblico, dico proprio dal punto di vista del feeling del musicista, perché di fatto stiamo parlando di questo nel thread.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, guitarGlory dice:

 

Esatto, concordo su tutto... aggiungo solo una cosa che spesso non viene presa quasi in considerazione, ma è fondamentale ai fini di questo discorso: a volte (non sempre sempre, ma molto spesso) dipende anche da cosa si suona... ad esempio per me in certi tipi di metal il digitale o l'andare in diretta è molto buono, idem in alcuni generi sperimentali dove la chitarra è meno "chitarra" e più "suoni diversi"... non parlo di ascolto del pubblico, dico proprio dal punto di vista del feeling del musicista, perché di fatto stiamo parlando di questo nel thread.

Giusta osservazione...Hai perfettamente ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, guitarGlory dice:

 

Esatto, concordo su tutto... aggiungo solo una cosa che spesso non viene presa quasi in considerazione, ma è fondamentale ai fini di questo discorso: a volte (non sempre sempre, ma molto spesso) dipende anche da cosa si suona... ad esempio per me in certi tipi di metal il digitale o l'andare in diretta è molto buono, idem in alcuni generi sperimentali dove la chitarra è meno "chitarra" e più "suoni diversi"... non parlo di ascolto del pubblico, dico proprio dal punto di vista del feeling del musicista, perché di fatto stiamo parlando di questo nel thread.

 

ESATTO!

suonare blues con un Helix e prodotti simili, lo trovo quasi improponibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, io ho comunque una impostazione blues, ho bisogno di un buon suono pieno e pulito da colorare, gioco sul volume, sulla dinamica...

per quello sono dubbioso, e mi domandavo se questi aggeggi per andare in diretta riescono a sopperire.

la risposta mi pare sia negativa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×